Difficoltà a mentenere lo scooter in equilibrio.

Tarare, modificare, migliorare l'assetto del SW e SWT.
DanieleAlabiso
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Catania
Scooter: SW 400
Colore: grigio-azzurro metallizzato

Difficoltà a mentenere lo scooter in equilibrio.

Messaggioda DanieleAlabiso » martedì 25 giugno 2013, 12:07

Salve ragazzi,
qualche tempo fa con il mio SW 400, mi sono ritrovato a frenare all'improvviso per evitare di tamponare la macchina che mi precedeva, si è trattato di quelle cose fulminee che a volte capitano, ma che ti lasciano il dubbio se effettivamente hai "toccato" con la ruota davanti o meno.
Io ricordo di non aver toccato, ma nonostante ciò ho come la sensazione che da quel momento per tenere in equilibrio lo scooter devo "giocare" un pò con lo sterzo.
Devo andare dallo psicanalista o dal meccanico?
Secondo voi può trattarsi di forcella storta, cuscinetti dello sterzo, o convinzione mia che quel giorno ho toccato e quindi cerco sempre la conferma che lo scooter si sia danneggiato.
Questo dubbio non mi fa più stare tranquillo, come posso secondo togliermi il dubbio del tutto? grazie:

Ex:
- Garelli 50 Vip 3V Nero De Luxe '80 e poi a seguire: - Garelli 50 4m Ciclone - Gori 75 5m cross - Morini 50 4m 4 Tempi - Fantic 50 Caballero 4m regolarità - Piaggio Ciao 50 - Piaggio Vespone 150 - Piaggio Vespa 50 Special - Piaggio Sì 50 - Suzuki 400 SX FWS - Piaggio Vespa 150 4T; - Honda Pantheon 150 2T; e forse qualche altro ancora.......

The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro

Re: Difficoltà a mentenere lo scooter in equilibrio.

Messaggioda The joker » martedì 25 giugno 2013, 12:51

Se una semplice brusca frenata piegasse le forcelle o altro dei nostri silver allora sarebbero tutti da buttare a priori......io credo che ti sei fissato sulla questione, è un pò come un altrio utente tempo fa che entrò in fissa sul manubrio storto ed un altro sulle forcelle non allineate guardando il muso a occhio....se ti metti il dubbio in testa da solo poi finisce che te ne convinci e non ne esci più.

Ad ogni buon conto, se avessi davvero toccato con l'anteriore troveresti un segno sul parafango........

si vis pacem para bellum

thejoker@swci.it

erpomata
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero
Contatta:

Messaggioda erpomata » martedì 25 giugno 2013, 13:15

Io ti posso dire di aver spaccato il parafango prendendo un'auto che mi precedeva.
Nessun danno a me ed alla vettura che precedeva, ho solo rotto il parafango.

Risultato: le forcelle e i cuscinetti (ne ho 4) tutto in regola.

on SW-T 400 ABS Nero

ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50

Try not. Do. Or do not. There is no try.

ImmagineImmagine

Paolo Giammarco Web Site
Fisioterapia Valentina Magni

DiegoGB
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: conegliano TV
Colore: Bianco

Messaggioda DiegoGB » martedì 25 giugno 2013, 14:53

The joker ha scritto:Se una semplice brusca frenata piegasse le forcelle o altro dei nostri silver allora sarebbero tutti da buttare a priori......io credo che ti sei fissato sulla questione, è un pò come un altrio utente tempo fa che entrò in fissa sul manubrio storto ed un altro sulle forcelle non allineate guardando il muso a occhio....se ti metti il dubbio in testa da solo poi finisce che te ne convinci e non ne esci più.

Ad ogni buon conto, se avessi davvero toccato con l'anteriore troveresti un segno sul parafango........

Presente !!!! sono io quello del manubrio storto !! ancora adesso ogni tanto lo fisso cercando inutilmente dei riferimenti che dimostrino che è storto ma niente.

Diego GB60

Vespa 50 special
Aprilia TX 300 (trial)
Fantic 300 (trial)
Honda dominator 650
Yamaha tdm 850
10 anni senza moto azz !!!!
Vespa gts 300
Honda sw t600

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » martedì 25 giugno 2013, 19:00

Solo suggestione ?

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

sbisio
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Udine
Colore: PURE BLACK

Messaggioda sbisio » martedì 25 giugno 2013, 19:27

Salve ragazzi,
qualche tempo fa con il mio SW 400, mi sono ritrovato a frenare all'improvviso per evitare di tamponare la macchina che mi precedeva, si è trattato di quelle cose fulminee che a volte capitano, ma che ti lasciano il dubbio se effettivamente hai "toccato" con la ruota davanti o meno.
Io ricordo di non aver toccato, ma nonostante ciò ho come la sensazione che da quel momento per tenere in equilibrio lo scooter devo "giocare" un pò con lo sterzo.
Devo andare dallo psicanalista o dal meccanico?
Secondo voi può trattarsi di forcella storta, cuscinetti dello sterzo, o convinzione mia che quel giorno ho toccato e quindi cerco sempre la conferma che lo scooter si sia danneggiato.
Questo dubbio non mi fa più stare tranquillo, come posso secondo togliermi il dubbio del tutto? grazie:[/quote]

potresti provare con queste
ahah: ahah: ahah:

rotelle (Small).jpg
rotelle (Small).jpg (14.48 KiB) Visto 628 volte
[quote="DanieleAlabiso"]

DanieleAlabiso
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda DanieleAlabiso » mercoledì 26 giugno 2013, 6:38

ahah:
grazie ragazzi, siete tutti davvero simpatici, grazie delle risposte. :beer:

in effetti sul parafango c'è una leggera graffiatura, tipo abrasione, di sopra..., ma sembrerebbe più da strisciata che da tamponamento...

Che devo dirvi, sarà perchè quando ho comprato questo scooter 3/4 mesi addietro, lo avevo dovuto prima tanto desiderare che adesso ci tengo così tanto che mi sono un pò troppo caricato di ansia al punto da stare lì sempre a cercare conferme che sia sempre a posto, dandogli un valore che poi non è quello che dovrebbe darsi in fondo, a ciò che è e deve restare comunque un mezzo di trasporto....sono sicuro che capirete il senso delle mie parole.

Vi ringrazio tutti e corro a farmi curare... ahah:
grazie:

Ex:
- Garelli 50 Vip 3V Nero De Luxe '80 e poi a seguire: - Garelli 50 4m Ciclone - Gori 75 5m cross - Morini 50 4m 4 Tempi - Fantic 50 Caballero 4m regolarità - Piaggio Ciao 50 - Piaggio Vespone 150 - Piaggio Vespa 50 Special - Piaggio Sì 50 - Suzuki 400 SX FWS - Piaggio Vespa 150 4T; - Honda Pantheon 150 2T; e forse qualche altro ancora.......

sardino
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: Quartu S. Elena (CA)
Scooter: SW-T400
Colore: Silver

Messaggioda sardino » mercoledì 26 giugno 2013, 6:47

DanieleAlabiso ha scritto:....Vi ringrazio tutti e corro a farmi curare... ahah:
grazie:

Ecco sì, fai così ma, mi raccomando, trova uno bravo: ..... :gnegne: ahah: ahah: ahah: ahah:

ciao:

ex Lambretta 125
ex Ducati Scrambler 250
ex Kawasaki HRD 500
ex Honda 750 SS
ex Suzuki GSX 750
ex Honda CBX 1000
ex Kawasaki GPZ 600
ex Majesty 250
Honda CBR 600 F2

Un Uomo Senza Sogni ..... E' un Uomo Senza Domani

DanieleAlabiso
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda DanieleAlabiso » mercoledì 26 giugno 2013, 14:22

hahahahaha ahah: grazie: ciao:

Ex:

Torna a “Ciclistica”