regolazione carburazione aiuto

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regolazione carburazione aiuto

Messaggioda piske86 » martedì 4 giugno 2013, 8:47

salve gente, avrei un quesito da porre, dovrei fare la parificazione dei cilindri, avrei deciso dì acquistare un vacuometro, quale quello migliore?sapete indicarmi dove poterlo acquistare? ho letto bene il 3ed apposito, io ho installato su uno scarico aperto, che valore dovrei tenere per avere una adeguata carburazione?grazie a tutti



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Re: regolazione carburazione aiuto

Messaggioda StevenB » martedì 4 giugno 2013, 8:52

piske86 ha scritto:salve gente, avrei un quesito da porre, dovrei fare la parificazione dei cilindri, avrei deciso dì acquistare un vacuometro, quale quello migliore?sapete indicarmi dove poterlo acquistare? ho letto bene il 3ed apposito, io ho installato su uno scarico aperto, che valore dovrei tenere per avere una adeguata carburazione?grazie a tutti

Veramente ne dovresti acquistare 2 di vacuometri ma secondo me fai prima ad andare da un carburatorista, ti costa meno.


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Re: regolazione carburazione aiuto

Messaggioda piske86 » martedì 4 giugno 2013, 10:46

si Stefano hai ragione, io per vacuometro intendo l attrezzo usato in genere, ho visto la guida molto dettagliata dell operazione da fare, ed ho deciso dì fare da me, avendo passione e un po dì esperienza vorrei provare, tutte le manutenzioni le ho sempre fatte io e vorrei imparare anche questa.. volevo solo sapere quale valore devo rispettare tenendo conto che ho lo scarico aperto e che la trasmissione è tarata per essere abbondante in ripresa e medio regimi(mollette gialle, rulli 16, scarico aperto)



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Re: regolazione carburazione aiuto

Messaggioda StevenB » martedì 4 giugno 2013, 11:21

piske86 ha scritto:si Stefano hai ragione, io per vacuometro intendo l attrezzo usato in genere, ho visto la guida molto dettagliata dell operazione da fare, ed ho deciso dì fare da me, avendo passione e un po dì esperienza vorrei provare, tutte le manutenzioni le ho sempre fatte io e vorrei imparare anche questa.. volevo solo sapere quale valore devo rispettare tenendo conto che ho lo scarico aperto e che la trasmissione è tarata per essere abbondante in ripresa e medio regimi(mollette gialle, rulli 16, scarico aperto)

Io ho quelli alla glicerina e il valore e' sui 0,39/0,40 per cilindro ovviamente.


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Re: regolazione carburazione aiuto

Messaggioda BlackDaniels » martedì 4 giugno 2013, 19:54

StevenB ha scritto:...il valore e' sui 0,39/0,40 per cilindro ovviamente.


questi valori sono validi solo per il 600 o vanno bene anche per il 400???


E inutile moderare gli altri quando non sai limitare te stesso! ... La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre.
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Re: regolazione carburazione aiuto

Messaggioda StevenB » martedì 4 giugno 2013, 20:06

BlackDaniels ha scritto:
StevenB ha scritto:...il valore e' sui 0,39/0,40 per cilindro ovviamente.


questi valori sono validi solo per il 600 o vanno bene anche per il 400???

Bella domanda, quei valori sono per il 400, al momento non conosco quelli del 600.


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Re: regolazione carburazione aiuto

Messaggioda Alessio80 » giovedì 6 giugno 2013, 16:08

Scusate la mia ignoranza ma i 0.39/.40 che cosa sono? CmHg?
Avevo letto sul forum di 42KPascal....
Non ci capisco piu nulla!



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Re: regolazione carburazione aiuto

Messaggioda piske86 » giovedì 6 giugno 2013, 21:46

oggi mi è arrivato il famoso vacuometro, e mi sono messo dietro a fare la regolazione, peccato averci capito poco sulla scala di lettura del manometro, resta il fatto che quando ho applicato l attrezzo i valori erano gia perfettamente uguali e quindi ho solamente dato 1/8 di giro ad ingrassare dato che ho montatolo scarico aperto, ora posto le immagini dei valori, così potete aiutarmi a capirci qualcosa, dato che le istruzioni sono ovviamente in tutte le lingue ma non in italiano...
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20130606_163346-1.jpg



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Re: regolazione carburazione aiuto

Messaggioda Alessio80 » giovedì 6 giugno 2013, 22:29

E cosa c'è che non apisci?
A vedere i valori direi che va bene! In origine,prima dell'ingrassaggio, avresti duvuto leggere 12,4inHg(pollici di Mercurio).
Ora sei a poco meno di 12 e quindi diminuendo la depressione hai aumentato la portata di aria obbligando la centralina ad aumentare il carburante!

Come bilanciamento mi sembra perfetto; spero ,però, che tu abbia scambiato i manometri per verificare che non ci siano errori di taratura degli stessi e, di conseguenza, del lavoro eseguito!

Ciao.

Alessio



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Re: regolazione carburazione aiuto

Messaggioda StevenB » venerdì 7 giugno 2013, 8:59

Questo e' il vacuometro alla glicerina che ho io che e' quello che usano tutti, la scala da usare e' quella BAR.

La lancetta deve indicare un valore di circa 0,39 BAR o meglio dire -0,39.

Quando staccate i tubicini ricordatevi di lasciare COLLEGATO il sensore su un cilindro.
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