I nuovi magnifici 4

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
cristiano68
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I nuovi magnifici 4

Messaggioda cristiano68 » lunedì 18 marzo 2013, 10:41

Sono abbastanza soddisfatto delle prestazioni del 400 SWT, provenendo però dal SW 600 euro 3 sento la mancanza di un pò di spunto in salita con zavorra. Ho letto nell'archivio tecnico dei M4.2 del Boss e vi chiedo che migliorie ha, se di contro perdi in altre cose ed essendo abbastanza profano di meccanica se recarmi da un conce ufficiale...grazie



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Re: I nuovi magnifici 4

Messaggioda StevenB » lunedì 18 marzo 2013, 10:50

cristiano68 ha scritto:Sono abbastanza soddisfatto delle prestazioni del 400 SWT, provenendo però dal SW 600 euro 3 sento la mancanza di un pò di spunto in salita con zavorra. Ho letto nell'archivio tecnico dei M4.2 del Boss e vi chiedo che migliorie ha, se di contro perdi in altre cose ed essendo abbastanza profano di meccanica se recarmi da un conce ufficiale...grazie

La parola BRIO va molto daccordo con CONSUMI quindi sta' a te capire cosa vuoi. Un 400 puo' scoperchiare i tombini ma poi non ti lamentare se fa 10/12 al litro. Se avevi un 600 Euro 3 perche' non ti sei fatto un SWT 600 ? io non avrei MAI fatto la scelta che hai fatto tu ma avrei preso un NC700X, cmq per rispondere al tuo quesito si procede per step.
1) rulli Polini da 20gr con mollette BIANCHE Malossi alla frizione
2) sostituire il vario con un Polini
3) sostituire il vario Polini con J-Costa
4) sostituire tutto lo scooter.


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Re: I nuovi magnifici 4

Messaggioda cristiano68 » lunedì 18 marzo 2013, 12:06

No guarda non voglio rovesciare i tombini, un mio amico ha messo solo i rulli e dice che è contento già così. Vorrei se non ti scoccia capire con le 4 modofiche cosa ottieni, ad esempio se ai rulli affianco anche le molle cosa ottengo di più? E se inserisco anche gli altri 2?
grazie

P.S. il 600 costava in giugno 2012 1000 euro in più....... scusa:



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Re: I nuovi magnifici 4

Messaggioda StevenB » lunedì 18 marzo 2013, 12:48

cristiano68 ha scritto:No guarda non voglio rovesciare i tombini, un mio amico ha messo solo i rulli e dice che è contento già così. Vorrei se non ti scoccia capire con le 4 modofiche cosa ottieni, ad esempio se ai rulli affianco anche le molle cosa ottengo di più? E se inserisco anche gli altri 2?
grazie

P.S. il 600 costava in giugno 2012 1000 euro in più....... scusa:

Con i rulli Polini da 20gr i giri si innalzano di 500.
Con le mollette bianche Malossi alla frizione i giri si innalzano di circa 200.

Se fai le 2 modifiche (rulli + mollette) la frizione attacca a circa 2900/3000 giri.


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Re: I nuovi magnifici 4

Messaggioda cristiano68 » martedì 19 marzo 2013, 8:11

Grazie boss, rulli da 21 gr. honda e molle del 600?



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Re: I nuovi magnifici 4

Messaggioda StevenB » martedì 19 marzo 2013, 9:40

cristiano68 ha scritto:Grazie boss, rulli da 21 gr. honda e molle del 600?

Per te ci vogliono le molle BIANCHE MALOSSI che sono il 10% piu' dure di quelle del 600.


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