Metzeler o Pirelli nel mio caso

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
slaven
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Croazia
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Blu

Metzeler o Pirelli nel mio caso

Messaggioda slaven » giovedì 11 ottobre 2012, 9:38

ciao a tutti,
ho letto quasi tutti i topic sulle gomme, ma vorrei capire qualli pneumatici preferire nel mio caso.

Ho un SW 600, lo uso tutti i giorni in una grande citta. C'e da precisare che il clima qui e abbastanza rigido in inverno, quindi anche se in inverno con la neve e temperature al di sotto di -5 non girero, probabilmente tra novembre e aprile nel mio giro quotidiano affrontero le temperature dal -5 fino al +5. Ovviamente affrontero anche molti giorni di pioggia in primavera e adesso in autunno.
In primavera e in estate probabilmente oltre quel uso quotidiano faro alcuni viaggi, uno sicuramente a lungo raggio.

Premesso questo, ho capito leggendo qui che nel mio caso la soluzione migliore sarebbero le metzeler wintec. Il problema e che l'importatore ufficiale in Croazia non ha queste gomme nelle dimensioni per il mio SW, e solo tra circa 2 settimane mi sapra dire se sara possibile averli in quest'anno con la consegna a circa meta Novembre. Come alternativa mi ha proposto le Pirelli Diablo, che leggendo questo forum ho capito che sarebbero una valida alternativa , giusto? Vorrei capire in base alla mia situazione, sulla lista sotto le Wintec sarebbero le Diablo?

Inoltre, con le wintec posso tranquilamente fare anche il viaggio in estate? Non e che si scaldano troppo compromettendo la sicurezza? Il mio stile di guida non e per niente racing.
Grazie mille per le vostre risposte.
grazie:
ciao

Slaven

Shenar59
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma (Cinecittà Est)
Scooter: SW 400
Colore: Silver Metallic
Contatta:

Re: Metzeler o Pirelli nel mio caso

Messaggioda Shenar59 » giovedì 11 ottobre 2012, 11:02

Le Wintec sono ottime per l'inverno, ma anche le Diablo sono gomme morbide, si scaldano in fretta e tengono benissimo queste condizioni, specialmente con il tuo modo di guidare.

Quindi se vedi che inizi ad essere costretto a mettere una gomma invernale (mentre magari aspetti che le Wintec arrivino da te), mettici pure le diablo... andranno benissimo. ok:

Immagine Immagine Immagine

Consulta il "BLOG TECNICO" troverai risposte alle tue domande, dubbi e quesiti tecnici sul SW 400/600 e SW-T400.

Immagine Immagine Immagine Immagine

orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: roma via delle azzorre
Scooter: SW 400
Colore: nero

Messaggioda orfeus2008 » giovedì 11 ottobre 2012, 11:19

le diablo sono OTTIME ad un prezzo onesto non te ne pentirai ciao:

quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

Fili27
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Porto Viro
Scooter: Crossrunner
Colore: Rosso metallizato

Messaggioda Fili27 » giovedì 11 ottobre 2012, 13:07

Io avevo le Wintec, ci ho fatto 11mila km sopratutto in estate e viaggiando allegramente, si sono sempre comportate egregiamente. In inverno ho fatto pochi chilimetri e devo dire che saranno pure le migliori ma bisogna starci attenti lo stesso perché non sono delle vere invernali ma delle estive (fel free) con un intaglio in piú che le permette di entrare prima in temperatura. Adesso ho montato le Diablo. Vanno altrettanto bene in curva anche sforzandole bisogna darci "dentro" per metterle in crisi, peró sono meno perfette delle wintec, un pó piú difficoltose da equilibrare, la posteriore mi é stata sostituita perché mi provocava ondeggiamenti longitudinali, a mio parere era ovalizzata, quella nuova che mi hanno rimontato va un po' meglio ma non perfetta di come andava la wintec. Adesso se ritornerei indietro rimonterei le Wintec.

BlackDaniels
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Martinsicuro(TE)
Scooter: SW-T400
Colore: Black Pearl

Messaggioda BlackDaniels » giovedì 11 ottobre 2012, 13:26

Forse potrebbero interesarti anche QUESTE gomme. Prova a sentire il tuo gommista di fiducia, sono gomme tedesche.
Non ti posso dire niente al riguardo perche dove abito io, sono inutili, non fara mai tanto freddo(lo spero).
ciao:

E inutile moderare gli altri quando non sai limitare te stesso! ... La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre.
Immagine
Luci pos. led CREE, luce sottosella led, stop/pos.led, frecce led, luce targa led, Cannoni, Paramani B400, 4 frecce emergenza

slaven
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Croazia
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Blu

Messaggioda slaven » giovedì 11 ottobre 2012, 13:39

Grazie per le vostre risposte.
Allora non trovando le Wintec, anche le Diablo andranno benone.
ok:

Per quanto riguarda le Heidenau, le conosco ma dalle mie parti e troppo complicato e costoso procurasele, e poi non sono proprio il compromesso ma la gomma invernale a tutti gli effetti.
Grazie ragazzi siete super esperti per un nuovo silverwingista come il sottoscritto.
grazie:

MICHELECARMEN
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Napoli
Scooter: SW-T400
Colore: bianco

Messaggioda MICHELECARMEN » giovedì 11 ottobre 2012, 17:28

slaven ha scritto:Grazie per le vostre risposte.
Allora non trovando le Wintec, anche le Diablo andranno benone.
ok:

Per quanto riguarda le Heidenau, le conosco ma dalle mie parti e troppo complicato e costoso procurasele, e poi non sono proprio il compromesso ma la gomma invernale a tutti gli effetti.
Grazie ragazzi siete super esperti per un nuovo silverwingista come il sottoscritto.
grazie:

non farlo le diablo fanno schifo|||

zos71
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: Sardegna
Scooter: Altro
Colore: GRIGIO

Messaggioda zos71 » giovedì 11 ottobre 2012, 17:54

MICHELECARMEN ha scritto:non farlo le diablo fanno schifo|||

Generalmente quando si lasciano certi commenti, per rispetto del pensiero ed esperienze altrui, si scrive " secondo me", anche perchè vedi in questo caso io con le Diablo mi sono e mi trovo Benissimo e come me tanti alti utenti......grazie

ImmagineImmagineImmagineImmagine
Alle tue domande sul FORUM dai una risposta utilizzando il tasto cerca.... e tutto sarà più semplice...

zos71
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: Sardegna
Scooter: Altro
Colore: GRIGIO

Messaggioda zos71 » giovedì 11 ottobre 2012, 17:57

@Lucy56 così come richiesto , da te il tuo post è stato cancellato

P.s. Post necessario per spiegare a tutti quelli che l' hanno letto e che ora non lo vedono più...

ImmagineImmagineImmagineImmagine
Alle tue domande sul FORUM dai una risposta utilizzando il tasto cerca.... e tutto sarà più semplice...

Scout
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Novara
Scooter: SW 600 €3
Colore: Nero

Messaggioda Scout » giovedì 11 ottobre 2012, 18:13

Ciao,
Le Diablo non sono gomme cosiddette estive?
Non credo sia sufficiente una mescola mobida per renderle adatta alle basse temperature.
Inoltre, le gomme invernali, sono intagliate diversamente e molto più frequentemente nell'intera superficie di appoggio.
Non so se le cnoscete ma un buon esempio di prodotto sono le Heidenau K66 snowtex.
Sono difficili da trovare in Italia, ma sono quelle che monterò prossimamente.

Torna a “Pneumatici & Cerchi”