Shimmy da bauletto....!

Tarare, modificare, migliorare l'assetto del SW e SWT.
Avatar utente
Gianluca70
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 261
Iscritto il: domenica 15 luglio 2012, 8:52
Scrivo da: Chieti
Scooter: SW-T400
Colore: Bianco

Shimmy da bauletto....!

Messaggioda Gianluca70 » mercoledì 25 luglio 2012, 19:00

Oggi grossa sorpresa in negativo dal mio pupo. Montato bauletto originale, giro di 10 km. e mi accorgo che il manubrio se ne va per fatti suoi.
Spaventato mi fermo e col cell mi connetto su SWCI per vedere cosa potesse essere.
Il buon Silvercat facendosi anche 2 risate, mi illumina sulla situazione e mi suggerisce di cercare shimmy sul forum.
Ho cercato ma non ho trovato soluzione definitiva, penso di togliere il bauletto quando non mi serve, non vedo altro modo.
Fino ad oggi era tutto ok, l'oscillazione è troppo forte e non so se può dipendere da altro.
Attendo suggerimenti.
Grazie a tutti.

sono nuovo: grazie:


Aprilia Atlantic 250
Peugeot Looxor 150
Yamaha Majesty 125
Aprilia Gulliver 50
Motron 50

Avatar utente
AARON
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 131
Iscritto il: sabato 14 luglio 2012, 19:48
Scrivo da: LAPTOP-PC
Scooter: Altro
Colore: bianco-SRV 850

Re: Shimmy da bauletto....!

Messaggioda AARON » mercoledì 25 luglio 2012, 19:49

Adesso la sparo grossa...
e' possibile che la resistenza aerodinamica esercitata dal bauletto alleggerisca l'anteriore?


Tutti vogliono andare in paradiso,ma nessuno e' disposto a morire...
Se l'ignoranza fosse un'arma,al mondo ci sarebbe molta gente pericolosa...
Live for nothing,or die for something....

DINO57
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Messaggi: 2608
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 16:03
Scrivo da: BOLOGNA
Scooter: SW 400
Colore: SEAL SILVER METALLIC
Località: BOLOGNA
Contatta:

Re: Shimmy da bauletto....!

Messaggioda DINO57 » mercoledì 25 luglio 2012, 19:53

se lo fa solo con bauletto è la distribuzione dei pesi ,si alleggerisce il davanti ,prova ad appesantire i bilanceri alcuni risolvono o attenuano ,


DINO
N.2160 msg.dal 08/09/2008


EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-

CANCELLATO

Re: Shimmy da bauletto....!

Messaggioda CANCELLATO » mercoledì 25 luglio 2012, 19:56

:blink1: Scusa Gianluca,ma tu ami guidare il tuo pupo senza mani? A parte che da quanto è scritto sul CdS è assolutamente vietato togliere anche una sola mano dal manubrio (e c'è chi in passato è stato multato solo per aver indicato un soggetto mentre era alla guida e in movimento),in secundis lo shimmy è dovuto principalmente al bauletto perchè l'aria che si crea dopo di te trova il "muro" del bauletto e può innestare questo movimento,ma se guidi correttemente (leggi,tutte e due le mani sul manubrio) neanche te ne accorgi.



Avatar utente
Gianluca70
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 261
Iscritto il: domenica 15 luglio 2012, 8:52
Scrivo da: Chieti
Scooter: SW-T400
Colore: Bianco

Re: Shimmy da bauletto....!

Messaggioda Gianluca70 » mercoledì 25 luglio 2012, 20:22

--------- ha scritto::blink1: Scusa Gianluca,ma tu ami guidare il tuo pupo senza mani? A parte che da quanto è scritto sul CdS è assolutamente vietato togliere anche una sola mano dal manubrio (e c'è chi in passato è stato multato solo per aver indicato un soggetto mentre era alla guida e in movimento),in secundis lo shimmy è dovuto principalmente al bauletto perchè l'aria che si crea dopo di te trova il "muro" del bauletto e può innestare questo movimento,ma se guidi correttemente (leggi,tutte e due le mani sul manubrio) neanche te ne accorgi.

Ciao Roberto,
non amo guidare senza mani ma non amo nemmeno sentire il manubrio che balla. Sono passato da movimento 0 a movimento 100.
Tu saresti contento? Io no anche perchè ho sempre pensato che la Honda avesse dato una certa forma al bauletto proprio per evitare queste cose, invece...!
Vuol dire che mi abituerò e quando posso lo tengo smontato.
Vedrò di seguire qualche consiglio di voi amici per cercare di limitare il movimento.
grazie:


Aprilia Atlantic 250
Peugeot Looxor 150
Yamaha Majesty 125
Aprilia Gulliver 50
Motron 50

Avatar utente
zos71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3656
Iscritto il: sabato 6 febbraio 2010, 10:02
Scrivo da: Sardegna
Scooter: Altro
Colore: GRIGIO
Località: ALGHERO

Re: Shimmy da bauletto....!

Messaggioda zos71 » giovedì 26 luglio 2012, 0:17

Pur avendone la nausea di questo argomento....quoto al 1000 x 1000 Gianluca.....io (ma come tanti altri)ho lo stesso identico problema .......qui non si tratta mani o non mani, è molto fastidioso perchè vibra tantissimo.....ma ormai è un problema che hanno imparato anche gli SMILE qui affianco, purtroppo non ci si puó fare niente.....io faccio da sempre così, non uso il bauletto quando non mi serve, al contrario lo monto all occorrenza stringo i denti e mi si girano le @@.....ma è cosi volendo o non volendo....l


ImmagineImmagineImmagineImmagine
Alle tue domande sul FORUM dai una risposta utilizzando il tasto cerca.... e tutto sarà più semplice...

Avatar utente
erpomata
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 4711
Iscritto il: lunedì 12 ottobre 2009, 10:48
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero
Contatta:

Re: Shimmy da bauletto....!

Messaggioda erpomata » giovedì 26 luglio 2012, 6:11

Secondo me c'è qualcosa che non va sui vostri mezzi.
Personalmente col baule montato (V46) e tutte e due le mani sul mezzo non rilevo assolutamente nulla.

Ovviamente, se levo le mani dal manubrio vibra.


on SW-T 400 ABS Nero

ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50

Try not. Do. Or do not. There is no try.

ImmagineImmagine


Paolo Giammarco Web Site
Fisioterapia Valentina Magni

DINO57
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Messaggi: 2608
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 16:03
Scrivo da: BOLOGNA
Scooter: SW 400
Colore: SEAL SILVER METALLIC
Località: BOLOGNA
Contatta:

Re: Shimmy da bauletto....!

Messaggioda DINO57 » giovedì 26 luglio 2012, 6:43

dai 60 in giu fino al limite dell'equilibrio ,allento la presa sulle manopole e non fa nulla anche con bauletto e un po di spesa all'interno ,per chi lo rileva purtroppo un problemino c'è ma le varianti che possono provocarlo sono tantissime ,..


DINO
N.2160 msg.dal 08/09/2008


EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-

Avatar utente
Gianluca70
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 261
Iscritto il: domenica 15 luglio 2012, 8:52
Scrivo da: Chieti
Scooter: SW-T400
Colore: Bianco

Re: Shimmy da bauletto....!

Messaggioda Gianluca70 » giovedì 26 luglio 2012, 6:51

DINO57 ha scritto:dai 60 in giu fino al limite dell'equilibrio ,allento la presa sulle manopole e non fa nulla anche con bauletto e un po di spesa all'interno ,per chi lo rileva purtroppo un problemino c'è ma le varianti che possono provocarlo sono tantissime ,..

Hai ragione Dino però ti dico che se avessi speso 7000 euri per il nuovo sarei tornato di corsa dal conce perchè per me non è normale come dicono in molti.
La Honda avrebbe ad oggi dovuto risolverlo visto che il problema è vecchio.
Io ci conviverò però come dice zos71 mi girano.


Aprilia Atlantic 250
Peugeot Looxor 150
Yamaha Majesty 125
Aprilia Gulliver 50
Motron 50

Avatar utente
sergiorm
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 177
Iscritto il: sabato 5 giugno 2010, 2:41
Scrivo da: roma infernetto
Scooter: SW-T400
Colore: bianco

Re: Shimmy da bauletto....!

Messaggioda sergiorm » giovedì 26 luglio 2012, 7:43

molle Bitubo alla forcella e bilanceri dell'SH e nessun ondeggiamento anche con bauletto montato e pieno swci: almeno questa la mia personale esperienza




Torna a “Ciclistica”