Gommini Parastrappi Frizione
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Gommini Parastrappi Frizione
ho aperto completamente i ceppi della frizione per dargli
una bella ripulita insieme a una giusta ingrassata...
Ho notato che 3 dei 5 gommini parastrappi erano decisamente
deformani, impedendo di fatto un apertura regolare & fluida
dei ceppi frizione.
Credo non si sia mai parlato di tale problematica, ho letto solo
nell'archivio di umettarli per non farli seccare, ma non di un
kilometraggio per la sostituzione.
Quindi gente dote un occhiata ai vostri gommini...
http://www.silverwing400.it/immagini_te ... w-t400.jpg
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Re: Gommini Parastrappi Frizione
Anzichè umettarli li ho immersi nell'olio di vasellina, erano in buone condizioni ma dopo la "cura" stavano decisamente meglio
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Re: Gommini Parastrappi Frizione
5 gommini -2 Oring.albero frizione tappo olio e relative guarnizioni paraolio variatore e albero ruota post ,sono cosette che ho preso subito da tenere di scorta ,poca spesa ed è meglio prevenire ,anche perchè i lavori li faccio di sabato/domenica e ritrovarsi senza scoccerebbe assaie!!!!!
N.2160 msg.dal 08/09/2008
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Re: Gommini Parastrappi Frizione
mttz79 ha scritto:Ieri pomeriggio mentre facevo il mega tagliando dei 24mila
ho aperto completamente i ceppi della frizione per dargli
una bella ripulita insieme a una giusta ingrassata...
Ho notato che 3 dei 5 gommini parastrappi erano decisamente
deformani, impedendo di fatto un apertura regolare & fluida
dei ceppi frizione.
Credo non si sia mai parlato di tale problematica, ho letto solo
nell'archivio di umettarli per non farli seccare, ma non di un
kilometraggio per la sostituzione.
Quindi gente dote un occhiata ai vostri gommini...
http://www.silverwing400.it/immagini_te ... w-t400.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao Matt. , hai anche sfilato le massette e controllato l'alberino di sostegno ? Hai messo grasso o altro lubrificante ?
Ho fatto ieri questo controllo ed ho trovato molta polve sulla sede dove appoggiano le massette.
Gli alberini sono perfetti , anche perchè sono fatti in materiali eccellenti.
Fammi sapere .
Ciao...
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Re: Gommini Parastrappi Frizione
sui 5 alberini ci và un leggerissimo film di grasso al rame
che resiste alle alte temperature
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Re: Gommini Parastrappi Frizione
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Re: Gommini Parastrappi Frizione
mttz79 ha scritto:si, l'ho aperta come un cozza e l'ho riportata a nuovo
sui 5 alberini ci và un leggerissimo film di grasso al rame
che resiste alle alte temperature
Grazie . Sulla mia non ho lubrificato , non ho trovato il grasso al rame.
E se non è al rame meglio niente , se si scioglie con la temperatura cola dritto dritto sulle massette .
Prossima volta !
Salutoni ...
p.s. e quando sei da Auchan , guardati intorno , qualcuno ti saluta ....
- mttz79
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Re: Gommini Parastrappi Frizione
GrandeMezzo67 ha scritto:...non ho trovato il grasso al rame.
anche io ho tribolato non poco per trovarlo...
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Re: Gommini Parastrappi Frizione
mttz79 ha scritto:Sui 5 alberini ci và un leggerissimo film di grasso al rame che resiste alle alte temperature
Credevo di essere l'unico a farlo, e invece.... mi fa piacere essere in buona compagnia.
Il grasso al rame ha anche e soprattutto il vantaggio di smorzare le vibrazioni delle massette, e perciò azzittisce completamente il muggito fischiante (detto anche fischio muggente).
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Re: Gommini Parastrappi Frizione
mttz79 ha scritto:Ho notato che 3 dei 5 gommini parastrappi erano decisamente
deformani, impedendo di fatto un apertura regolare & fluida
dei ceppi frizione.
Credo non si sia mai parlato di tale problematica, ho letto solo
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Il capo ha scritto quando cambiarli ma proprio non ricordo l'intervallo e il thread.
Prova a cercare "tamponi frizione".
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