Cosa si può fare per abbassare i giri del motore? (400cc)

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
CANCELLATO

Cosa si può fare per abbassare i giri del motore? (400cc)

Messaggioda CANCELLATO » venerdì 2 marzo 2012, 14:32

:aureola: Forse già si è parlato di questa questione e forse no.Vorrei sapere dai più esperti sull'SW400 cosa si può fare per abbassare i giri del motore,mi spiego mweglio,oggi al ritorno da Civitavecchia ho preso l'Autostrada Civitavecchia-Roma e ho fatto delle prove,ebbene a 100Km/h sono a 6000giri,a 120 sono a circa 6.500,a 140 sono oltre i 7.000 quindi vi chiedo è possibile abbassare i giri del motore? E se sì in cosa consiste la modifica? Il meccanico Honda,mi ha parlato del variatore Polini con rulli da 15gr,secondo lui diventa un missile,ma a me non serve il missile,io vorrei solo un pò di spunto nelle partenze da fermo,ma non mi serve che arrivi a 150 o 160Km/h,non mi interessa la velocità massima,altrimenti mi facevo il 600.Aspetto consigli, grazie:



Avatar utente
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3450
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: Cosa si può fare per abbassare i giri del motore?

Messaggioda m4xcool » venerdì 2 marzo 2012, 14:43

Leggi quì _ link: _


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Cosa si può fare per abbassare i giri del motore?

Messaggioda StevenB » venerdì 2 marzo 2012, 14:48

Io a 6000 giri viaggio a 120 e ho solo accorcato lo spinotto di 1,5mm e per compesare un po' il mancato spunto in partenza ho messo i rulli originali torniti a 20 gr, ho gia' pronto lo spinotto accorciato di 2mm, oltre non penso si possa andare perche' si accenderebbe la spia Vmatic. Trova uno spinotto da uno sfascio, lo faccio accorciare di 2 mm e provi.

Per il meccanico che ti ha proposto il Polini come soluzione, ti do' la mai risposta, cambia meccanico.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
salv075
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1160
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 11:04
Scrivo da: Roma -EUR-
Scooter: SW 400
Colore: Antracite
Località: Roma

Re: Cosa si può fare per abbassare i giri del motore?

Messaggioda salv075 » venerdì 2 marzo 2012, 15:51

StevenB ha scritto:Io a 6000 giri viaggio a 120 e ho solo accorcato lo spinotto di 1,5mm e per compesare un po' il mancato spunto in partenza ho messo i rulli originali torniti a 20 gr, ho gia' pronto lo spinotto accorciato di 2mm, oltre non penso si possa andare perche' si accenderebbe la spia Vmatic. Trova uno spinotto da uno sfascio, lo faccio accorciare di 2 mm e provi.

Per il meccanico che ti ha proposto il Polini come soluzione, ti do' la mai risposta, cambia meccanico.

Interessante come modifica, ma dici di trovarlo allo sfascio perché nuovo costerebbe troppo?
(se non si fosse capito non ho idea di cosa sia lo spinotto) :fifi:


Modifiche estetiche:
Cupolino Isotta fumé, manopole Rizoma nere, leve freno nere, specchietti alluminio, Givi V46 in tinta con kit luci,
lampade (stop, sottosella e targa) a led, frecce cromo, gruppo ottico Philips Blue vision e adesivi vari by Kikko.
Modifiche tecniche:
Olio forke SAE 15W, 4 cuscinetti ruota, filtro aria K&N, rulli originali torniti 21gr, Spring Slider, red spong e molle Malossi white.

ImmagineImmagine

alobarre
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 514
Iscritto il: lunedì 20 settembre 2010, 11:00
Scrivo da: comiso rg
Scooter: SW-T400
Colore: bianco

Re: Cosa si può fare per abbassare i giri del motore?

Messaggioda alobarre » venerdì 2 marzo 2012, 19:31

StevenB ha scritto:Io a 6000 giri viaggio a 120 e ho solo accorcato lo spinotto di 1,5mm e per compesare un po' il mancato spunto in partenza ho messo i rulli originali torniti a 20 gr, .

i consumi si sono abbassai pure?



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Cosa si può fare per abbassare i giri del motore?

Messaggioda StevenB » venerdì 2 marzo 2012, 20:24

alobarre ha scritto:
StevenB ha scritto:Io a 6000 giri viaggio a 120 e ho solo accorcato lo spinotto di 1,5mm e per compesare un po' il mancato spunto in partenza ho messo i rulli originali torniti a 20 gr, .

i consumi si sono abbassai pure?

Certo, sono riuscito a fare poco meno di 24 al litro senza mai superando i 120 e solo in autostrada.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
kadeddu
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 583
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 13:35
Scrivo da: volpiano
Scooter: SW 400
Colore: yellow

Re: Cosa si può fare per abbassare i giri del motore?

Messaggioda kadeddu » sabato 3 marzo 2012, 8:17

soluzione semplice e facile da fare, basta spegnere il motore e si abbassano i giri.......... :eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh:



CANCELLATO

Re: Cosa si può fare per abbassare i giri del motore?

Messaggioda CANCELLATO » sabato 3 marzo 2012, 15:44

kadeddu ha scritto:soluzione semplice e facile da fare, basta spegnere il motore e si abbassano i giri.......... :eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh:


:) Sei proprio un bel volpiano....



Avatar utente
Bruno
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 41
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 18:48
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: grigio

Re: Cosa si può fare per abbassare i giri del motore?

Messaggioda Bruno » sabato 3 marzo 2012, 16:05

ma se voi abbassare i giri perche non ti sei fatto il 600 se non mi sbaglio gira 1000 giri meno del 400 .



alobarre
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 514
Iscritto il: lunedì 20 settembre 2010, 11:00
Scrivo da: comiso rg
Scooter: SW-T400
Colore: bianco

Re: Cosa si può fare per abbassare i giri del motore?

Messaggioda alobarre » sabato 3 marzo 2012, 18:30

Bruno ha scritto:ma se voi abbassare i giri perche non ti sei fatto il 600 se non mi sbaglio gira 1000 giri meno del 400 .

anch'io vorrei abbassare i giri, non mi son fatto il 600 perchè a maggio 2010 in listino c'era solo il 400.




Torna a “Generale SW-T400”