gomme michelin
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: dal mio computer
- Scooter: Altro
- Colore: schiffo
nuovo Michelin Power Pure SC "bimescola"
non sarà che anche questi esplodono
http://www.insella.it/accessori/michelin-power-pure-sc-le-bimescola-scooter
(copia & incolla)
Come sono fatti
I Power Pure SC hanno la parte centrale del battistrada realizzata con una mescola dura per garantire una buona resa chilometrica e più sicurezza in frenata, mentre sui fianchi c'è una mescola morbida per garantire maggiore aderenza in curva. Il produttore francese assicura che il suo nuovo pneumatico permette angoli di piega finora "impossibili" con gli scooter. Staremo a vedere… Comunque Michelin ci tiene a sottolineare che l'aderenza del Power Pure è ben superiore a quella del City Grip (qui più informazioni) e per ottenere questo risultato si è adottato un battistrada con un disegno simile a quello delle gomme da moto (Power Rain e Power Pure specifiche per l'uso in pista) che permette di aumentare l'impronta a terra. Le Power Pure SC saranno disponibili ufficialmente da questa primavera, ma i gommisti online hanno già alcune misure disponibili con prezzi a partire da 50 euro.
Qui sotto le misure disponibili.
110/90 – 12 130/70 – 12
110/90 – 13 130/70 – 13
120/70 – 12 130/80 – 15
120/70 – 13 140/60 – 13
120/70 – 14 140/60 – 13
120/70 – 15 140/70 – 12
120/70 – 15 150/70 – 13
120/80 – 14 150/70 – 14
130/60 – 13
- gemell
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: senigallia (an)
- Scooter: SW 400
- Colore: nero
nuovo Michelin Power Pure SC "bimescola"
- Silvercat
- VICE AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Casa mia...
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: Titanium
Re: nuovo Michelin Power Pure SC "bimescola"
gemell ha scritto:scusa jordi pons,dovrei cambiare le gomme a primavera e questa nuova mescola della michelin mi intriga e incuriosisce;ma quando hai detto "non e che esplodono come le altre" a cosa ti riferivi ?
Le gomme Michelin sono sconsigliatissime per l'SW - SWT, ad alcuni utenti sono esplose.
Le migliori (a mio parere) sono le Pirelli Diablo.
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: dal mio computer
- Colore: schiffo
- bullbob
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Capoterra - CA
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: bordeaux
Silvercat ha scritto:gemell ha scritto:scusa jordi pons,dovrei cambiare le gomme a primavera e questa nuova mescola della michelin mi intriga e incuriosisce;ma quando hai detto "non e che esplodono come le altre" a cosa ti riferivi ?
Le gomme Michelin sono sconsigliatissime per l'SW - SWT, ad alcuni utenti sono esplose.
Le migliori (a mio parere) sono le Pirelli Diablo.
gli utenti a cui sono esplose le gomme potrebbero postare qui la dinamica dell'accaduto???
personalmente eviterei di riportare in un forum pubblico un così grave episodio solo per sentito dire, magari agli utenti a cui sarebbero esplose erano state fatte delle riparazioni o riportavano delle lacerazioni o chissà cos'altro, diversamente dubito non abbiano intrapreso un'azione legale, però è meglio sentire le persone interessate!
migliore che un uomo possa augurarsi: ventiquattro mila chilometri di foreste, di campagne, di coste immerse in un mare miracoloso dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come Paradiso »
(Fabrizio De André, 1996)
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Colore: Black Type
- Contatta:
Re: gomme michelin
Ieri pomeriggio sono andato da MotoPneus per il cambio gomma posteriore e ho visto questa nuova gomma della Michelin BIMESCOLA e secondo me guardando il disegno non dovrebbe soffrire dello scalinamento, non ho avuto il coraggio di montarla e ho preferito rimontare la Diablo. Ho visto anche la nuova DUNLOP per ora su catalogo (sono in arrivo a giorni) con le misure del SW e sicuramente la provero' al prossimo cambio.
A breve fra qualche giorno scrivero' i prezzi a noi riservati, quindi tra le scelte si aggiungeranno anche questi altri due modelli.
Ricordo che l'unica M+S testata sui nostri modelli e' la Wintec.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Contatta:
- giovanni
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: senigallia
- Colore: grigio
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Contatta:
giovanni ha scritto:Ciao a tutti,ho preso contatto con il concessionario per reperire entro aprile le power pure sc
Non prenderle per ora, fatti mandare le nuove Dunlop.