Dunlop SCOOT SMART, i nuovi pneumatici.

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
zos71
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: Sardegna
Scooter: Altro
Colore: GRIGIO

Re: Dunlop SCOOT SMART, i nuovi pneumatici.

Messaggioda zos71 » mercoledì 16 maggio 2012, 18:24

giampyero70 ha scritto:... la mia sx01 posteriore ha un chiodo infilato di traverso ma a quanto pare si è sistemato talmente bene che non perde per niente pressione.
ad ottobre farò il cambio gomme ....

:emo_pic_105: azz...e rimani fino ad ottobre con il chiodo nello pneumatico????ti fai tutta l'estate cosi???io non ci riuscirei...o sono io troppo paranoico......

ImmagineImmagineImmagineImmagine
Alle tue domande sul FORUM dai una risposta utilizzando il tasto cerca.... e tutto sarà più semplice...

clarkseth
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma
Scooter: NC750 X DCT
Colore: Red
Contatta:

Messaggioda clarkseth » lunedì 21 maggio 2012, 11:52

Ragazzi, le ho provate sia ieri che oggi sul bagnato...devo dire davvero spettacolari!Nonostante l'acquazzone di stamattina, sentivo la moto a terra anche in curva ed anche nelle accelerate piu' generose(a differenza delle vecchie SX01 che mi scodavano subito)!
Sull'asciutto sono come le SX01, quindi non c'è bisogno che aggiunga altro.
PRENDETELE, non ve ne pentirete.

giampyero70
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: campagnano - roma
Scooter: SW 400
Colore: grigio

Messaggioda giampyero70 » lunedì 21 maggio 2012, 12:10

grazie per la recensione post-pioggia, ad ottobre andrò di scoot smart.
devo dire che se l'asfalto di roma fosse un pochino migliore non si starebbe qui a discutere più di tanto di tenuta sul bagnato, ma l'asfalto drenante costa davvero così tanto???? i tratti di cassia bis con il drenante sono spettacolari ma quando passi a quello normale ti devi fare il segno della croce.

per Zos71: il chiodo si è infilato nella gomma praticamente un mese dopo aver montato le gomme, erano ancora nuove... sigh sigh. sono andato da Idilio per caso e mi ha fatto notare lui il chiodo, mi ha detto di tenerlo sotto controllo e che se la pressione rimaneva costante di non preoccuparmi troppo, io ero intenzionato a cambiarla subito.

Immagine

majesty 250
SILVER WING 400 2008

paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Milano (Italy)
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Messaggioda paolinont » mercoledì 23 maggio 2012, 17:41

Scusa ma tirare fuori il chiodo e riparare la foratura no?

Ciauz

Harris
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Genova
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Pearl Cosmic Black Metallic

Messaggioda Harris » mercoledì 23 maggio 2012, 20:44

Infatti, se il chiodo si muove potrebbe iniziare a perdere pressione (seppur lentamente)... meglio una riparazione fatta bene quindi non la semplice stringa, ma meglio preferire la riparazione a fungo dall'interno.... molto molto più sicure.

ajalro ha scritto:per la domanda tecnica invece? queste scootsmart sono radiali o no? sul silver si possono montare o no?

Se vedi sulla pagina che hanno linkato (QUESTA) noterai che di radiali ci sono soltanto quelle per il t-rex

Ex X9 200 Evolution

paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Milano (Italy)
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Messaggioda paolinont » mercoledì 23 maggio 2012, 21:43

Radiali ci sono anche per il B650.
Per il SW NON faranno mai le gomme radiali.. Perchè? Per il semplice fatto che NON sono omologate.. Il mezzo è stato progettato con le gomme standard quindi le Radiali NON si possono montare!

Ciauz

bull
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: roma
Colore: grey

Messaggioda bull » mercoledì 23 maggio 2012, 22:27

clarkseth ha scritto:Ragazzi, le ho provate sia ieri che oggi sul bagnato...devo dire davvero spettacolari!Nonostante l'acquazzone di stamattina, sentivo la moto a terra anche in curva ed anche nelle accelerate piu' generose(a differenza delle vecchie SX01 che mi scodavano subito)!
Sull'asciutto sono come le SX01, quindi non c'è bisogno che aggiunga altro.
PRENDETELE, non ve ne pentirete.

va bè sulla moto ha un comportamento diverso,sullo scooter probabilmente nè avrà un altro...

è ho detto tutto.....
Immagine

giampyero70
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: campagnano - roma
Colore: grigio

Messaggioda giampyero70 » giovedì 24 maggio 2012, 11:17

sono stato anche da Mirko per controllare lo stato della gomma. Mi ha detto che il chiodo si è infilato di taglio è quindi possibile che anche estraendolo e riparando la gomma alla fine non tenga e si debba sostituire. comunque la pressione la controllo massimo una volta a settimana. la prossima settimana magari per curiosità provo ad andare da qualche altro gommista e vediamo cosa mi dice.

Immagine

majesty 250
SILVER WING 400 2008

bandana66
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma - Boccea
Scooter: SW-T400
Colore: sword silver metallic

Messaggioda bandana66 » sabato 26 maggio 2012, 16:51

--------- ha scritto::aureola: Quando avevo il Silver Wing 600 insieme alle Irc,c'erano anche le Bridgestone e poi uscirono le Dulnop,ma non furono mai presenti tutte e due in contemporanea,ovvero l'anteriore era sempre disponibile,ma la posteriore era poco disponibile e visto che sulle due ruote le gomme si cambiano in coppia,non era una scelta giusta,speriamo che per il 2012 si siano attrezzati. Io sul mio vecchio SW600 cambiavo sempre le gomme a Km 12.000 ma so che ci sono state persone che le cambiavano a Km 15/18.000

eccone uno che faceva le sostituzioni gomme ogni 17,000 km circa

Sull'asciutto o sul bagnato....tieni sempre spalancato!!!!

Suzuki Djebel 600/90
Kawasaki ZZR 600/91
Honda VFR 750 Pro-Arm/91
Honda CBR 600 R/95
Honda CBR 900 RR/99
Yamaha TMax 500/01
Yamaha Majesty 250/01
Honda SH 150/05
Suzuki Burgman 650 Executive K6
Honda Sw T400/11

silverserfer
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Ferrara
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: cyber gold

Messaggioda silverserfer » lunedì 11 giugno 2012, 9:32

Ciao a tutti, eccomi di nuovo qua per un consiglio....sostituzione gomme....la mia Diablo posteriore é alla frutta (praticamente é una gomma da pista).....il fatto é che entro il mese devo fare la revisione e mi trovo nel dilemma della scelta ed inoltre sarei molto tentato all'acquisto online, ma non mi fido del tutto (vedi ev.problemi gomme);
Ora il punto é......rischiare con le nuove scootsmart? Confermare le Diablo? o Provare le Bimescola Michelin?
Abito a ferrara e uso il pupo prevalentemente in citta' e molto poco l'inverno....ho una guida tranquilla anche se mi piace "sentire" piantato il mezzo.....d'estate fa abbastanza caldo a causa dell'umidita' e anche se d'inverno fa molto freddo, gelo e neve, a meno di inprevisti uso l'auto se non c'e' il sole.....
Visto che i prezzi qua sono altini e il periodo economico purtroppo é quello che é.....non vorrei fare una scelta e poi dovermene pentire.....
Grazie a tutti!!!

Torna a “Pneumatici & Cerchi”