telaio rotto

Sezione dedicata solo al SW600 Euro 1 e Euro 2.
Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: telaio rotto

Messaggioda StevenB » lunedì 16 maggio 2011, 22:10

TURBO1960 ha scritto:...dopo altri 3,4 giorni mi telefona e mi dice che mi cambiano il telaio e che non erano a conscenza di questo difetto ??? .

Honda Italia conosce perfettamente questo difetto sui primi telai del 600.

Ci puoi dire se ti hanno sostituito il libretto di circolazione o hanno applicato l'etichetta con l'aggiornamento del telaio ?


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
TURBO1960
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 16
Iscritto il: sabato 30 ottobre 2010, 12:34
Scrivo da: PRATO
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: AMARANTO

Re: telaio rotto

Messaggioda TURBO1960 » lunedì 16 maggio 2011, 22:15

Si anche a me è sembrato impossibile, ma il concessionario subito disponibile a farmi la saldatura mi ha proposto di provare a mandare le foto a Honda, ha detto al limite perdiamo una settimana per la risposta ma voglio sentire cosa dicono, e dopo una settimana mi a dato la notizia che honda mandava il telaio, e che volevano il telaio vecchio intero indietro per spedirlo in giappone. Ci sono voluti 2 mesi ma ho un telaio nuovo.



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: telaio rotto

Messaggioda StevenB » lunedì 16 maggio 2011, 22:19

TURBO1960 ha scritto:Ci sono voluti 2 mesi ma ho un telaio nuovo.

Mi dici per cortesia se ti hanno aggiornato il libretto di circolazione ? in che data e' stato fatto il lavoro in garanzia ? grazie.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
TURBO1960
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 16
Iscritto il: sabato 30 ottobre 2010, 12:34
Scrivo da: PRATO
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: AMARANTO

Re: telaio rotto

Messaggioda TURBO1960 » lunedì 16 maggio 2011, 22:23

Sinceramente devo riportagli la moto il 30 maggio perchè il 31 maggio ha l'appuntamento presso la motorizzazione , diciamo che circolo non proprio in regola, ma da come mi ha detto dovrebbero ripunzonare il nuovo telaio per il libretto non sò. Il telaio dovrebbe essere arrivato fine aprile non mi ricordo la data



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: telaio rotto

Messaggioda StevenB » lunedì 16 maggio 2011, 22:34

TURBO1960 ha scritto:Sinceramente devo riportagli la moto il 30 maggio perchè il 31 maggio ha l'appuntamento presso la motorizzazione , diciamo che circolo non proprio in regola, ma da come mi ha detto dovrebbero ripunzonare il nuovo telaio per il libretto non sò. Il telaio dovrebbe essere arrivato fine aprile non mi ricordo la data

Secondo me e' andata in questo modo. Diciamo subito che Honda Jap conosce il problema dal 2003.

Il conce per non fare brutta figura con te che ti ha venduto uno scooter con telaio rotto, ha acquistato un nuovo telaio senza mettere di mezzo Honda Italia in quanto Honda Italia non sostituisce i telai dopo tutti questi anni e senza battere ciglio sulle cause che hanno generato la lesione. Il conce ti dovrebbe aver dato un certificato di attestazione del nuovo telaio e con quello recarti alla MTC per aggiornare il libretto di circolazione, che io sappia ti daranno un nuovo libretto e fino a quel giorno non dovresti circolare sulle strade pubbliche. Informati presso un comando dei VVUU o della Stradale. Se ti fermano per un controllo e non hai il numero di telaio scritto sul libretto, passi i guai.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
TURBO1960
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 16
Iscritto il: sabato 30 ottobre 2010, 12:34
Scrivo da: PRATO
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: AMARANTO

Re: telaio rotto

Messaggioda TURBO1960 » lunedì 16 maggio 2011, 22:45

Quello che posso dirti è che per caso ho ascoltato proprio la telefonata del conc. con honda è parlavano di venirsi incontro con le spese, quali non sò. Per il telaio io ho ancora il vecchio libretto e dovrebbero smontare le pedane per verificare che sul nuovo telaio non c'è ancora il nuovo numero di telaio infatti il nuovo telaio è completamente vergine . E sinceramente non c'è la farei ad aspettare ancora 2 settimane è come una droga. Poi Vi farò sapere a operazione conclusa. Una cosa sono certo perchè ho visto la lettera, Honda rivuole il telaio indietro integro e non segato come prescrive la motorizzazione.



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: telaio rotto

Messaggioda StevenB » martedì 17 maggio 2011, 8:18

TURBO1960 ha scritto:Quello che posso dirti è che per caso ho ascoltato proprio la telefonata del conc. con honda è parlavano di venirsi incontro con le spese,

Come pensavo, il telaio non e' passato in garanzia, il tuo venditore si e' comportato bene.

Per leggere il numero di telaio non si deve smontare nulla, sulla carena sotto pavimento DX c'e' una finestra larga circa 8 x 1 cm dove si puo' leggere il telaio punzonato.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
Sequoia
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1396
Iscritto il: sabato 1 gennaio 2011, 19:52
Scrivo da: Bs
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: G

Re: telaio rotto

Messaggioda Sequoia » mercoledì 18 maggio 2011, 2:36

oppure hanno saldato riverniciato . smontare e rimontare un telaio vuol dire smontare tutto lo scooter.. mi sembra assurdo e antieconomico.



Avatar utente
bullbob
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 346
Iscritto il: sabato 18 settembre 2010, 16:46
Scrivo da: Capoterra - CA
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: bordeaux

Re: telaio rotto

Messaggioda bullbob » mercoledì 18 maggio 2011, 9:20

Sequoia ha scritto:oppure hanno saldato riverniciato . smontare e rimontare un telaio vuol dire smontare tutto lo scooter.. mi sembra assurdo e antieconomico.

si ma allora che senso ha che vada in motorizzazione??? ??:


« La vita in Sardegna è forse la
migliore che un uomo possa augurarsi: ventiquattro mila chilometri di foreste, di campagne, di coste immerse in un mare miracoloso dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come Paradiso »
(Fabrizio De André, 1996)

Avatar utente
TURBO1960
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 16
Iscritto il: sabato 30 ottobre 2010, 12:34
Scrivo da: PRATO
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: AMARANTO

Re: telaio rotto

Messaggioda TURBO1960 » mercoledì 18 maggio 2011, 21:38

Vi posso assicurare che il telaio è nuovissimo , poi molto probabilmente il conc ha fatto due conti tra pagare il saldatore oppure pagare il telaio, sai la manodopera è interna e non è che ci hanno messo un giorno da quando hanno ricevuto il telaio ma due settimane , quindi lo hanno fatto nei ritagli di tempo liberi da latri lavori. Io non so' il prezzo che possano fare ad un concessinario per un telaio ma facendo il ragioniere e vedendo i ricarichi che vengono effettuati abitualmente magari la differenza non era cosi importante , ricordo le fratture erano su entrambi i lati e complete quindi anche per la saldatura c'era da smontare quasi tutto il dietro. Comunque sono soddisfatto del trattamento, anche se ho aspettato 2 mesi ( il tempo metereoligio mi ha aiutato :pioggia: ) ed ora mi godo un grande mezzo.




Torna a “SW600 Euro 1 e 2”