AIRFLOW per Silver Wing montato sul mio Type S

In questa sottosezione si discute di Parabrezza, Cupolini e Paramani.
Avatar utente
scivolo
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 730
Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 21:43
Scrivo da: Fraz Cava dei Selci - Marino -ROMA
Scooter: Altro
Colore: grigio chiaro

Re: AIRFLOW per Silver Wing montato sul mio Type S

Messaggioda scivolo » giovedì 25 febbraio 2010, 17:43

fatemi sapere se il passeggero riceve ancora turbolenze alla testa andando oltre 130 km/h. Con quello originale non riesco ad andare oltre i 120 che mia moglie inizia a lamentarsi che gli balla la testa acc:



SilverEdo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 61
Iscritto il: giovedì 12 novembre 2009, 16:25
Scrivo da: Vanzago
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Black

Re: AIRFLOW per Silver Wing montato sul mio Type S

Messaggioda SilverEdo » venerdì 5 marzo 2010, 17:46

Oggi sono andato dal mio concessionario di fiducia per cambiare le gomme al mio SW-T (ho montato le Brid. PRO) .
Mentre aspettavo, ho visto in esposizione l'airflow..mi ricordavo di averne letto bene da StevenB..e allora...prendiamolo!
Sono uscito quindi dall'officina con gomme e parabrezza nuovo.
Confermo alcune cose dette e ne puntualizzo altre, chiaramente è tutto parere personale cio' che segue! Teniamo anche conto che ho fatto 40km solamente...
cmq queste le impressioni:
ESTETICAMENTE - VOTO: 6
non è proprio il massimo, la forma un po' piu' slargata e panciuta fa perdere un po' di dinamicità al frontale... non mi fa impazzire, ma voglio pensare che sia un accessorio piu’ teso alla praticità

la PROTEZIONE – VOTO 9 (per i più bassi) VOTO 7,5 (sopra 1,75 cm)
dal mio punto di vista è molto buona già a parabrezza al minimo. Come già si era scritto, sopra una certa velocità si sente un certo effetto di spinta..quasi gradevole... A parabrezza a tutta altezza la protezione è ancora maggiore, si sente un isolamento dall'aria che incredibilmente cresce al salire della velocità!
Le mani sono molto più protette.
MA
secondo il mio parere è ottimo per piloti intorno al metro e 70.
Io sono alto 1.81, e il paraprezza in posizione di massima estensione non è utilizzabile: il filo superiore del parabrezza coincide infatti esattamente con la linea visiva, è molto ma molto irritante vedere chi ti sta davanti "metà fuori e metà dentro" il parabrezza....
Ho provato volutamente ad abbassarmi in modo artificioso con il collo di un po' di centimetri (pochi!), ed è meraviglioso: copertura totale dall'aria, ottima visibilità, mi è piaciuto un sacco!!!!
Quindi, non potendo andare in giro con il collo incassato, dopo poco l'ho dovuto abbassare di qualche cm il parabrezza per avere una visibilità migliore...
Inoltre ho avuto la sensazione che a tutta altezza, il mio mezzo faticasse un po’ di più a salirere oltre i 120km\h...immagino offra una resistenza maggiore rispetto a quello di serie.
COSTRUZIONE e MATERIALI 7
La costruzione sembra solida, i ganci per la regolazione sono di ottimo utilizzo anche con i guanti. E’ vero anche come già detto che a fine corsa c'e' un nottolino, ma ciò non impedisce assolutamente la fuoriuscita della parte superiore! A me è capitato tirandolo pure con grande prudenza...per fortuna rimettere nelle sedi il pezzo è assolutamente immediato!
Il materiale subisce, molto piu’ del parabrezza originale, le impronte. Basta toccarlo per vedere in controluce un sacco di segni.
Gli adesivi “pubblicitari” di givi sono piantati in mezzo , chiaramente l’istinto porta subito a toglierli per avere buona visibilità...peccato siano incollati con una colla schifosa, con cui devo ancora confrontarmi per riuscire a ripulire bene la zona. E’ una piccola cosa, è vero, ma potevano mettere una vetrofania tipo la pellicola protettiva delle visiere dei caschi, al posto di un adesivo ultra attaccante...
MIO PERSONALE VOTO FINALE: 7,5 per essere migliore, a me sarebbero bastati 3-4 cm in più nella posizione di max estensione.
Prezzo pagato: 120 euri montaggio incluso.



carterra
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 9
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2009, 14:23
Scrivo da: Bergamo
Colore: Grigio
Località: Bergamo

Re: AIRFLOW per Silver Wing montato sul mio Type S

Messaggioda carterra » lunedì 8 marzo 2010, 9:46

Ciao,
anch'io proprio domenica ho montato il nuovo parabrezza.
La mia esperienza è esattamente il linea con quella di SilverEdo.

Io sono alto 1,80 e la linea del parabrezza, tutto su, è proprio a livello occhi con un effetto un po fastidioso.
Io per lavoro faccio tutti i giorni 110 km di cui circa 80 in autostrada e il resto tangenziale di Milano e pochissima città.

Sono partito da casa con la parte mobile tutta su e fin quando sono stato in autostrada tutto bene...certo qualche piccolo fastidio per il bordo della parte mobile, ma accettabile. Appena entrato in tangenziale, con velocitò più basse e necessità di più attenzione il tutto è diventato insopportabile. Ho dovuto abbassare di qualche cm il parabrezza e poi tutto di nuovo perfetto.
Non mi resta che provarlo ancora per qualche km per poter dare un giudizio definitivo (magari con la pioggia). Al momento direi 7,5 ma sarebbe perfetto se fosse stato qualche cm più alto.

Ciao a tutti



SilverEdo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 61
Iscritto il: giovedì 12 novembre 2009, 16:25
Scrivo da: Vanzago
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Black

Re: AIRFLOW per Silver Wing montato sul mio Type S

Messaggioda SilverEdo » lunedì 8 marzo 2010, 12:47

mhhhhhhhhh..sabato ho rimosso gli adesivi molesti...e come riportato nelle istruzioni, ho usato per la pulizia solo acqua e nessun detergente, solo un panno morbido...

ci sono già un sacco di graffi.

A mio parere, anche se l'avevo già scritto, il materiale non è paragonabile alla qualità di quello di serie. acc:



Avatar utente
rupert
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 70
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 20:51
Scrivo da: San Benedetto del tronto
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: grigio metallizzato

Re: AIRFLOW per Silver Wing montato sul mio Type S

Messaggioda rupert » sabato 13 marzo 2010, 18:48

Montato in 10 minuti (avevo già i rinforzi montati) provato con un freddo polare, voto 9.
Sono alto 180 con la parte mobile completamente abbassata funziona meglio dell'originale.
Le protezioni laterali sono molto efficienti tanto da proteggere egregiamente i guanti.
Finalmente nn ho + il fruscio sopra al casco,
unico neo se proprio vogliamo essere fiscali si genera un leggero vortice dietro al casco.

N.B. nelle nuove confezioni il parabbrezza viene fornito già con il kit di rinforzo, infatti adesso di listino costa poco + di 140euri


ex SW400 ex INTEGRA700 ex INTEGRA750S ex CRF1000L CRF1100L SW-T600

Avatar utente
scivolo
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 730
Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 21:43
Scrivo da: Fraz Cava dei Selci - Marino -ROMA
Scooter: Altro
Colore: grigio chiaro

Re: AIRFLOW per Silver Wing montato sul mio Type S

Messaggioda scivolo » domenica 14 marzo 2010, 18:26

scivolo ha scritto:fatemi sapere se il passeggero riceve ancora turbolenze alla testa andando oltre 130 km/h. Con quello originale non riesco ad andare oltre i 120 che mia moglie inizia a lamentarsi che gli balla la testa acc:

Sono ancora in attesa del vostro responso ... grazie



Avatar utente
visconte
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 3197
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 9:26
Scrivo da: Le Rughe Formello
Scooter: SW 400
Colore: Blu-chic
Località: Formello
Contatta:

Re: AIRFLOW per Silver Wing montato sul mio Type S

Messaggioda visconte » lunedì 15 marzo 2010, 9:37

scivolo ha scritto:fatemi sapere se il passeggero riceve ancora turbolenze alla testa andando oltre 130 km/h. Con quello originale non riesco ad andare oltre i 120 che mia moglie inizia a lamentarsi che gli balla la testa acc:

:fifi: Per risparmiare....mettile...un collare post traumatico!!!! :roftl: :roftl: :roftl:


Aiutare gli ultimi,quelli che non hanno voce,che non si possono difendere, ovvero Bambini,animali e anziani....

http://www.adottauncane.it/

http://www.emergenzanimali.com/
http://www.cucciolissimi.org/
http://www.cuccefelici.com/
http://www.animalinelmondo.com/

Avatar utente
lukakama
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 23:13
Scrivo da: Genzano di Roma
Colore: Ovviamente SILVER!

Re: AIRFLOW per Silver Wing montato sul mio Type S

Messaggioda lukakama » mercoledì 17 marzo 2010, 21:57

StevenB ha scritto:La parte mobile e' spessa 3mm ed e' sagomato alla perfezione, nessuna distorzione ne al centro ne ai lati, non ho visto nemmeno un riflesso provocato dal sole frontale, una visibilita' a dir poco PERFETTA, incredibile ma vero.


Ciao, ho appena acquistato anche io l'AirFlow, e devo dire che purtroppo, almeno sul modello per swt, sulla parte mobile si notano un po di distorsioni... del tipo ce n'è una in stile "X" che parte dai lati e "spezza trasversalmente" l'immagine andando verso il centro, ed in più fa un fastidioso effetto ondulato nella parte centrale (si nota anche solo spostando la testa a destra e a sinistra o in alto ed in basso) :( ... qualcun'altro che l'ha montato sull'swt ha notato questa distorsione?

PS: Nel frattempo io ho chiesto alla Givi, lamentandomi anche del fatto che ho trovato sempre la parte mobile rovinata (è graffiata ed opacizzata in alcuni punti), e dato che me ne sono accorto quando ormai l'avevo montato, adesso il negoziante non me lo vuole far sostituire (anche se l'avevo avvisato il giorno dopo)... Tornando però alle distorsioni, a quanto pare non hanno avuto nulla da ridire :|, ed invece mi hanno invitato a cambiare modello con il D318ST... :(



Avatar utente
silver-g
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 380
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 13:11
Scrivo da: Roma Romaaaaa
Colore: Sul Brown

Re: AIRFLOW per Silver Wing montato sul mio Type S

Messaggioda silver-g » mercoledì 17 marzo 2010, 22:57

Ciao a tutti , posso dire dell'airflow un innovativo parabrezza ,anche se tirato al massimo per me che sono alto 1,89 l'aria mi arriva , certo mai come l'origginale pero c'e , il passeggero di dietro sente poco l'aria (tanto che me se addormetata in viaggio), l'effetto anti turbolenza funziona bene anche in forte vento contrario a manetta (+ di 130 ovviamente)

cmq cosigliatissimo bravo: bravo: bravo: bravo:


;)°¨¨°º"°¨¨°(*)(_.·´¯`·«¤ Silver-G °¤»·´¯`·._)(*)°¨¨°º"°¨¨°;)

Immagine Immagine ImmagineImmagine
Filtro K&N , Candele Denso iridium , Rulli polini , Molle malossi , Posizione SMD 5 led Xenon 4300k
Ex Ciao Ex Metropoli Ex Booster Ex Liberty Ex Atlantic
;)°¨¨°º"°¨¨°(*)(_.·´¯`·«¤ Silver-G °¤»·´¯`·._)(*)°¨¨°º"°¨¨°;)

Avatar utente
scivolo
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 730
Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 21:43
Scrivo da: Fraz Cava dei Selci - Marino -ROMA
Scooter: Altro
Colore: grigio chiaro

Re: AIRFLOW per Silver Wing montato sul mio Type S

Messaggioda scivolo » sabato 20 marzo 2010, 12:42

visconte ha scritto:
scivolo ha scritto:fatemi sapere se il passeggero riceve ancora turbolenze alla testa andando oltre 130 km/h. Con quello originale non riesco ad andare oltre i 120 che mia moglie inizia a lamentarsi che gli balla la testa acc:

:fifi: Per risparmiare....mettile...un collare post traumatico!!!! :roftl: :roftl: :roftl:


Se lo legge lei ti torce il collo come ad un'oca :shhh: :shhh: :shhh: Poi dei spiegare agli altri perchè hai il collare :roftl: :roftl: :roftl:




Torna a “Parabrezza - Cupolini - Paramani”