Denny ha scritto:ppino ha scritto:Se poi il motore ha difficoltà a salire di giri è, probabilmente, perchè il variatore è rimasto completamente chiuso ed come partire in quinta.
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO FINALMENTE ... .bravissimo !!!
Ma che state dicendo !!!!!!!
Non c'e' nessuna relazione tra blocco variatore e difficolta' di salire i giri.
Mettetevi in testa questa cosa che vi dico e mettiamo da parte il RIDICOLO perche' il RIDICOLO non esiste, siamo qui per chiarie e non offendere nessuno.
La ECM del Silver Wing e' composta da due moduli gestiti via software, uno e' la gestione PGM-FI che con il suo algoritmo gestisce l'iniezione e fuori giri, l'altro modulo gestisce il V-MATIC ovvero tutta la trasmissione.
Il modulo PGM-FI recepisce dai sensori i segnali e attraverso un algoritmo gestisce l'iniezione ma questo modulo NON sa' cosa c'e' attaccato sul suo albero motore, mentre il modulo V-MATIC controlla tutto il gruppo trasmssione perche' ha un sensore collegato alla ruota posteriore, quindi prende i dati dal Pik-up e dall'odometro e attraverso un suo algoritmo capisce se e' presente un problema nella trasmissione ma NON dice quale organo e' in difetto, dice solo che c'e' un problema e basta.
La domanda che vi faccio e' questa, chi conosce l'algoritmo del V-MATIC ? chi sa' con certezza se i due algoritmi PGM-FI e V-MATIC dialogano tra loro ?
Vi dico la risposta, NESSUNO SA QUESTI ALGORITMI, NESSUNO SA SE QUANDO E' PRESENTE UN PROBLEMA AL V-MATI SE QUESTO PUO' INFLUENZARE L'INIEZIONE e l'eventuale riduzione dei giri iniettando meno benzina.
Affermare con CERTEZZA che il calo di giri motore e' imputabile al blocco del variatore, e' completamente SBAGLIATO, proprio perche' NESSUNO conosce l'algoritmo e relazioni del V-MATIC.
L'unica cosa che sappiamo con CERTEZZA e' che se e' presente un problema alla trasmissione viene segnalata ma affermare che e' colpa del variatore e' una ASSURDITA'.
Tutti i discorsi fatti da voi escluso quelli di Paolinont e da me sono tutti campati in aria.
Questo thred non l'ho voluto chiudere per farvi capire come funziona la trasmissione V-MATIC, ricordate che il V-MATIC se non sbaglio e' un brevetto Honda di oltre 10 anni fa.
Ora attendiamo un commento di Paolinont.