Batteria nuova

L'impianto elettrico del SW400.
Avatar utente
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3450
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: Batteria nuova

Messaggioda m4xcool » sabato 27 aprile 2013, 14:23

:offtopic:
Un conto e produrre una batteria automotive, un altro per impieghi aerospaziali/militari. Gli standard in quel campo sono altissimi e in via precauzionale è meglio sempre lasciare un boeing a terra piuttosto che rischiare di mandare centinaia di anime in cielo...Purtroppo questi eventi fanno sempre una certa presa sull'opinione pubblica (come sull'indice nikkey del resto). Io sono dell'idea che è sempre meglio essere trasparenti, vedi le campagne richiami dell'Honda, piuttosto che occultare e cercare di risolvere alla "chetichella". Yuasa non è responsabile di tutto il ciclo produttivo, c'è un'interdipendenza con il suo ecosistema di fornitori di materie prime; la differenza di un grande marchio è quello di monitorare costantemente la qualità della sua produzione per isolare/correggere eventuali fault.

Quì mi viene proprio in mente il clamore suscitato dal richiamo Honda per le catene prodotte da Riken: mi sembra che abbia dato ancora una volta prova di trasparenza e profonda attenzione verso la qualità dei suoi prodotti individuando il problema e sostituendo il pezzo/i ai clienti interessati. La perfezione non esiste, ma dovendo fare un atto di fiducia preferisco, nelle cose iportanti, brand che perseguono la politica del controllo costante della loro produzione.


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Batteria nuova

Messaggioda StevenB » sabato 27 aprile 2013, 14:36

erduke ha scritto:Prima stavo cercando notizie sull'infallibilità di Yuasa....ricordi un po di tempo fa quella storia dei Boeing 787 bloccati per problemi alle batterie....indovina chi le faceva?? Yuasa....leggi QUI...ovviamente non voglio generalizzare....se sei uno dei maggiori produttori di batterie al mondo qualche cazzata ti esce prima o poi....voglio solo dire che nessuno è infallibile... :dance:

Attento, quelle batterie della Yuasa sono al LITIO quindi non centra nulla con le nostre.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
erduke
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 141
Iscritto il: martedì 10 aprile 2012, 13:33
Scrivo da: Morrovalle Macerata
Scooter: Altro
Colore: da definire...

Re: Batteria nuova

Messaggioda erduke » sabato 27 aprile 2013, 17:49

StevenB ha scritto:
erduke ha scritto:Prima stavo cercando notizie sull'infallibilità di Yuasa....ricordi un po di tempo fa quella storia dei Boeing 787 bloccati per problemi alle batterie....indovina chi le faceva?? Yuasa....leggi QUI...ovviamente non voglio generalizzare....se sei uno dei maggiori produttori di batterie al mondo qualche cazzata ti esce prima o poi....voglio solo dire che nessuno è infallibile... :dance:

Attento, quelle batterie della Yuasa sono al LITIO quindi non centra nulla con le nostre.


Si si lo so...non centra nulla con le normali batterie....ho letto che sono le prime batterie a ioni di litio ad essere montate su un aereo...volevo solo dire che capita a tutti di sbagliare....anche ai migliori nel campo delle batterie come Yuasa...(perchè se la batteria prende fuoco qualche erroruccio di progettazione lo devi aver fatto... :read: ).

Ritornando alle nostre batterie...giro alla ricerca di una UNIBAT CTZ12S-BS effettuato....che dire... :italy:
Sotto a 78€ non si trovano....lasciamo perdere quanto vogliono per le Yuasa.... :clap:
Ma quanto cavolo ci ricaricano su una batteria i negozianti???
Lasciando perdere Ebay dove le trovi a 32-36€...in rete si trovano una marea di negozi che le vendono sotto le 50€...e se vai a controllare la maggior parte sono dei negozi reali che hanno messo su anche un negozio online...ma che cavolo di giochetti fanno???...poi si lamentano se vanno in crisi...mah... :na:

Ho acquistato online di tutto....telefoni, pezzi per i pc, pezzi per la machina, catene, ecc.....in negozi a 12km da casa...vado in negozio a ritirare il pezzo e pago quasi la metà.... :beer: ....la cosa più buffa è sempre la marea di vaccate che ti dicono per giustificare il prezzo quasi doppio lì in negozio.... :liar:

Come fanno i commercianti ancora a non aver capito che il tempo del ricarico superiore al 50% sul prezzo è finito.....state chiudendo cavolo!!! abbassate sti prezzi!!!!....non dico di tanto....se me la mettevano anche 50€ la prendevo....ma 78€....dai.... :violate: :violate: :violate:
Anche se mi attende più di una settimana di stop....ordino caricabatterie+cavo per accendisigari+batteria tutto a 70€ ed aspetto...è una questione di principio!!! :toto:



pippolo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 90
Iscritto il: domenica 29 novembre 2009, 16:27
Scrivo da: lecce
Scooter: SW-T400
Colore: nero
Località: Lecce

Re: Batteria nuova

Messaggioda pippolo » sabato 27 aprile 2013, 20:32

Ciao ho preso questa batteria su ebay
BATTERIA SCOOTER CTZ12S-BS circa due mesi fa 32 euro + 5 di spedizione,ho dato un'occhiata e' ancora in vendita il venditore e' motoshoes, batteria perfetta sono rimasto contento ciao.



Avatar utente
erduke
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 141
Iscritto il: martedì 10 aprile 2012, 13:33
Scrivo da: Morrovalle Macerata
Scooter: Altro
Colore: da definire...

Re: Batteria nuova

Messaggioda erduke » sabato 27 aprile 2013, 20:41

pippolo ha scritto:Ciao ho preso questa batteria su ebay
BATTERIA SCOOTER CTZ12S-BS circa due mesi fa 32 euro + 5 di spedizione,ho dato un'occhiata e' ancora in vendita il venditore e' motoshoes, batteria perfetta sono rimasto contento ciao.


Si si è quello il venditore dove voglio prendere tutto... ottimo:



imax
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 82
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 14:34
Scrivo da: aversa
Scooter: SW 400
Colore: grigio scuro

Re: Batteria nuova

Messaggioda imax » sabato 27 aprile 2013, 22:30

la YUASA YTZ12S ...E' una batteria al GEL...e non AGM ..chiedete bene alla casa produttrice...



Avatar utente
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3450
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: Batteria nuova

Messaggioda m4xcool » domenica 28 aprile 2013, 6:43

Infatti le mie affermazioni sono basate sui data sheet Yuasa.


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

Avatar utente
erduke
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 141
Iscritto il: martedì 10 aprile 2012, 13:33
Scrivo da: Morrovalle Macerata
Scooter: Altro
Colore: da definire...

Re: Batteria nuova

Messaggioda erduke » domenica 28 aprile 2013, 14:16

Oridinato tutto...nei feedback leggevo della scarsa qualità di comunicazione del venditore....ma risponde anche di Domenica...al momento è ottimo: ...speriamo bene.. :devil:
Comunque...complici alcuni micro sconticini e la spedizione combinata...ho preso:

Batteria Unibat CTZ12S-BS+Caricabatterie mantenitore Unicharger+Filo per presa accendisigari+Spedizione

Tutto a 68€!! ok:

Ora vediamo i tempi di spedizione e la qualità dei prodotti.... :ninja:



Avatar utente
q1073
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 246
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 21:37
Scrivo da: Bergamo
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Bianco

Re: Batteria nuova

Messaggioda q1073 » domenica 28 aprile 2013, 14:34

Io l'ho presa qualche giorno fa dallo stesso venditore . Pagata 27 euro + 5 euro di spedizione. Un affare!!! ottimo:
Ora ho visto che ha aumentato il prezzo...cmq l'ho ricevuta con Bartolini dopo 2 giorni dall'ordine. Venditore ok, mentre sulla batteria non posso dire nulla perchè visto il costo, l'ho acquistata come scorta di quella attualmente montata che comincia ad avere qualche annetto...al bisogno la preparerò con l'apposito kit di acido a corredo ciao:


Pura dè nigü, schefe dè negot!

Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: Batteria nuova

Messaggioda angelodin » lunedì 29 aprile 2013, 19:23

q1073 ha scritto:....... l'ho acquistata come scorta di quella attualmente montata che comincia ad avere qualche annetto...al bisogno la preparerò con l'apposito kit di acido a corredo ciao:

perche': Anche se ha qualche anno ma funziona bene, che bisogno c'era ? E' conveniente prendere una batteria in anticipo (anche se lasciata a secco) ??:


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!


Torna a “Impianto Elettrico SW 400”