Pistoncino RINFORZATO PER APRIRE AUTOMATICAMENTE LA SELLA

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Pistoncino RINFORZATO PER APRIRE AUTOMATICAMENTE LA SELLA

Messaggioda StevenB » martedì 24 aprile 2012, 16:07

diablo ha scritto:Si è posto nei miei confronti in maniera negativa ed arrogante. Ho capito poi il perchè........ stava fornendo a tutto il forum un pistoncino sbagliato, infatti non assolve alla funzione di alzare la sella. Il mio unico scopo era quello di portare a vostra conoscenza che il problema è risolto.

1) arrogante io ??? non le ho buttate le email, le copio qui tutte poi saranno gli utenti a giudicare chi e' ARROGANTE.

2) pistoncino SBAGLIATO ? ma che te sei fumato ?

3) PROBLEMA RISOLTO ? ma dove sta' il problema ? noi forniamo il pistoncino commerciale a 26 euris contro i 46 dell'originale HONDA, non per far alzare la sella da sola ma come ricambio uguale all'originale.

3) come ti ho scritto tante volte, il pistoncino rinforzato sul B400 e B650 funziona perfettamente, e' sul SW che NON POTRA' MAI FUNZIONARE senza avere problemi di affidabilita'.

TI STAI ARRAMPICANDO sugli specchi, forse non hai capito lo spirito di questo forum, RISPARMIARE.
Se volevi vendere il tuo pistoncino, me ne mandavi uno a GRATIS (oppure mi davi la scheda tecnica), lo testavo e poi io l'APPROVAVO e nessuno poteva dire nulla, mentre tu hai fatto esattamente il contrario.

Ricorda che qui ci sono pochissimi ignoranti (perche' ignorano la materia ovviamente), ma per chi ci hai preso ?

Cmq domani posto tutte le email che ci siamo scambiati.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3450
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: Pistoncino RINFORZATO PER APRIRE AUTOMATICAMENTE LA SELLA

Messaggioda m4xcool » martedì 24 aprile 2012, 19:15

Carissimo Diablo le chiacchere stanno a zero invece i fatti parlano benissimo.
Ti sei iscritto in un forum sotto mentite spoglie credendo di prendere in giro tutti millantando le doti miracolose di uno Stabilus su cui tu non puoi rivendicare la benche' minima paternità in quanto regolarmente a catalogo, c'e' invece la tua malafede di rimuovere tutti riferimenti per rivenderlo al doppio del prezzo da te pagato, per di piu' spacciandolo per una tua invenzione.
Come già sottolineato da StevenB, da quando la sella che non si alza da sola e' un problema?
Da sempre tutti gli scooter funzionano cosi', la molla a gas ha funzione di sostegno per mantenere la sella aperta, inoltre fornisce una spinta positiva per alleggerire lo "sforzo" nel sollevamento. Se le Case costruttrici non hanno sentito l'esigenza di trasformare la sella in una catapulta un motivo ci sara'.
Quindi tu vuoi creare un problema che non esiste per trarne un profitto personale.

La differenza tra te e Stefano te la spiego io:

- questo è un forum privato: ha dei costi che lui sostiene di tasca sua e ne beneficia chiunque voglia iscriversi senza pretendere nulla in cambio;
- quì non ci sono segreti anzi ci sono tante guide tecniche, foto e consigli su cosa comprare dove comprarlo e soprattutto come risparmiare;
- nello specifico lo Stabilus LU2159 (di cui a differenza tua ho pubblicato anche il datasheet completo) è sbagliato dal tuo punto di vista che è squisitamente commerciale perche' costa la metà dell'originale Showa e "purtroppo" assolve lo stesso compito per il quale Honda lo ha concepito, anzi e' anche il 50% più potente e solleva la sella da metà corsa in poi...ma a te questo non basta e lo hai bollato come sbagliato...peccato che i 51 amici della comunity che fino ad ora lo hanno acquistato la pensino diversamente!

tu invece sei un imbonitore che partendo da presunti problemi, che in realta' non sono tali, propone soluzioni magiche (video fugaci, nessun datasheet ne' test che comprovino l'affidabilita' a lungo termine) con un solo mero scopo: guadagnare.

Con questi presupposti capisci bene che quì non sei bene accetto.


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Pistoncino RINFORZATO PER APRIRE AUTOMATICAMENTE LA SELLA

Messaggioda StevenB » martedì 24 aprile 2012, 19:34

Dopo la chiara e limpidissima esposizione di M4xccol, vi copio lo scambio di email tra me e il vitruvio:

Ciao Stefano sono Francesco (Uomo-Vitruviano)
volevo chiederti se posso iscrivermi al tuo forum per mettere un annuncio di vendita per un prodotto molto utile inerente al Silver Wing
Ti ringrazio
Saluti
Francesco


Di che tipo ?

http://www.youtube.com/watch?v=tPBriqn1Peg

Mi dispiace per te ma non funziona sul SW in quanto la geometria dell'attacco del pistoncino non permette l'apertura della sella, ci abbiamo provato anche con pistoni da 200 Nm.

Cmq ti faro' sapere se puoi metterlo sul forum
Ciao

propongo dei pistoncini rinforzati che permettono l'apertura completa della sella in automatico

Non funziona nemmeno con pistoncini da 500 Nm. I video si possono taroccare, la geometria no, cambiando il solo pistoncino, la sella del SW (e SWT) non potra' mai e poi mai aprirsi da sola senza accompagnarla per un breve tratto, ovvero utilizzando lo sblocco sella elettrico la sella del SW non si aprira' mai da sola senza toccarla.
Da quanti Nm sono i pistoncini del tuo sistema ?
Ciao

il video non è taroccato e funziona benissimo. Comunque se non vi interessa è lo stesso, perdete un'occasione
Saluti
Francesco


Dimmi di quanti Nm e' il pistoncino e se serve SOLO sostituire il pistoncino. Poi decidero' io se e' una occasione persa o meno.
Grazie
Ciao

E' come chiedere al prestigiatore i suoi trucchi, non regalo informazioni, sarebbe troppo comodo, .compralo e lo saprai!! Se ci fai caso il video è concreto la geometria è astratta..... non puoi negare l'evidenza ;-)
ciao


I pochissimi secondi di video sul SW e' un tarocco perche' anche mettendo un pistoncino da 500 Nm la sella non si puo' aprire senza toccarla. Se non vuoi dire come funziona il sistema dubito che riuscirai a venderlo per SW. Fai un video che dimostra agenda SOLO sulla chiave che la sella si apre da SOLO senza TOCCARLA.
Tu sei l'ideatore e venditore di tale sistema quindi spiega come riesci ad aprirla senza toccarla.
Descrivi almeno da come e' composto il kit, nessuno compra a scatola chiusa.
Il mio forum non e' ebay.
Ciao

compralo e lo scoprirai! non ho nulla ne da spiegare ne da toccare è tutto merito del pistoncino, il fatto che non ci sia riuscito tu non significa che altri non ci riescano, se ti va è così, leggi i miei feedback ed è sufficente

Saluti



Non si tratta che io non ci sia riuscito, qui si tratta di GEOMETRIA di come e' fissato il pistoncino e di come si mette a riposo quando la sella e' chiusa e un QUALSIASI PISTONCINO da SOLO non puo' aprire la sella, e' necessario AGGIUNGERE altri particolari.

non ci sono spiegazioni tecniche da dare, le cose semplici non hanno bisogno di spiegazioni il video è sufficente a spiegare tutto se questo non basta lasciamo perdere. Perdo tempo a parlare con uno che non crede nemmeno all'evidenza dei fatti.............
Per quanto riguarda il forum lasciamo perdere ci sono altri canali più efficaci, te l'avevo proposto solo per non lasciarvi un passo indietro rispetto all'evoluzione del silverwing.
Saluti


Che ti ci vuole, fai un altro video evidenziando come e' composto il kit come hai fatto per lo sblocco sella per Burgman400 con tanto di foto del motorino e cablaggi.
Il tuo obiettivo e' VENDERE e GUADAGNARE ma se non descrivi cosa vendi in pratica significa che vendi fumo e questo non e' assolutamente permesso sul mio forum e poi io rendo la tecnologia a disposizione di TUTTI.

Ma ti ci vuole tanto fare una descrizione del materiale che si trova nel KIT ?
Ciao

come faccio a descriverti un pistoncino se non lo comprendi neanche a vederlo a video?
tempo perso, questo non è un kit.


Te lo spiego per l'ultima volta e spero che tu comprenda. Quel video e' un tarocco perche' il pistoncino a RIPOSO si posiziona in PARALLELO alla sella e non in VERTICALE come sul B400 che anche chiusa il pistoncino SPINGE SEMPRE, sul SW a SELLA CHIUSA, il punto di spinta viene OLTREPASSATO verso il basso e quindi non potra' MAI APRIRSI. Le prove le ho fatte anche io con vari pistoncini di varie potenze e quelle superiori a XXX Nm fa distruggere in breve tempo la cerniera. Non ti dico il valore XXX perche' le prove le ho fatte io personalmente e so di cosa parlo, potrei farti i video senza problemi, mentre tu non vuoi farlo perche' ? Io sono sicuro che non lo hai mai fatto su un SW. Lo capisce anche un bambino che anche mettendo un pistoncino da 500 Nm la sella del SW non potra' mai aprirsi.
Con questo chiudo la discussione, per me e' un tarocco, dimostrami il contrario.
Saluti

l'arroganza supera l'ignoranza, il video non è un tarocco e anche un bambino se ne accorge, ma non mi interessa con gente che non capisce è inutile discutere, finiamola qui è meglio........mentre tu studi la geometria gli altri trovano le soluzioni.....
buona fortuna



FINE della discussione


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 6150
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2010, 10:02
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro
Località: Roma

Re: Pistoncino RINFORZATO PER APRIRE AUTOMATICAMENTE LA SELLA

Messaggioda The joker » martedì 24 aprile 2012, 20:22

Francesco,diablo,uomo vitruviano e quanti altri voi siete,dimostri TU arroganza e soprattutto malafede.
Avresti potuto benissimo,dopo lo scambio discutibile avuto con l'admin,iscriverti lo stesso ma parlando in modo chiaro "sono il tizio di ebay.....ho discusso con l'amministratore che non la vede come me.....vorrei esporvi i pregi di questo prodotto...." invece ti sei finto un acquirente soddisfatto che cerca di imbonirci ad acquistare un prodotto che non mostra nulla di tecnicamente tangibile (non siamo polli qui,testiamo PRIMA ogni prodotto PREVIA verifica degli aspetti tecnici).
L'uomo vitruviano,forse non lo sai, è ritenuto un "homo bene figuratus", che si erge con forza, stabilità ed equilibrio: è l'uomo rinascimentale sicuro del suo esistere nel mondo.
Tu di equilibrio,forza e stabilità non ne hai dimostrata affatto celandoti dietro un nick fasullo che ha millantato spudoratamente su un prodotto che tenti di rifilarci.
Peccato solo per te che ci rimetti in reputazione e credibilità.
Il tuo ulteriore post non è altro che l'ennesimo esempio di sbrigativa sfacciataggine che tenta oltremodo di darci degli stolti nel non capire che prodotto miracoloso vendi.
In altri forum si viene bannati SOLO per essere scoperti di avere più nick registrati,resto basìto dinanzi a tanta bontà da parte dell'amministratore nel non averti/vi dato ancora il benservito.
Opportuno,Stefano,verificare che "l'utente" non sia iscritto anche con altri nick.


si vis pacem para bellum


thejoker@swci.it

Avatar utente
diablo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 13
Iscritto il: mercoledì 11 aprile 2012, 18:02
Scrivo da: Urbino
Scooter: Altro
Colore: BURGMAN400 NERO
Località: Urbino

Re: Pistoncino RINFORZATO PER APRIRE AUTOMATICAMENTE LA SELLA

Messaggioda diablo » martedì 24 aprile 2012, 20:25

caro m4xcool, come ho gia detto prima, volevo solo portarvi a conoscenza che sul mercato esisteva una soluzione per aprire la sella automaticamente. Poi ognuno è libero di comprare un pistone che devi aiutare con la mano per alzare la sella o un pistone che fa tutto da solo, libertà assoluta! Pensavo in buona fede e mi sbagliavo, di portarvi un vantaggio. Non mi sarei mai sognato di entrare nel forum in anonimo se non fosse stato il fatto che all'inizio ho scritto a Stevenb chiedendogli il permesso e lui ha cominciato a dire con arroganza che era impossibile e il video era un tarocco.
Per quanto riguarda la marca, ne esistono tante in commercio e lo stabilus non lo conoscevo nemmeno!!!!! Infatti i miei non sono stabilus!!!!! Ogni fornitore ha prezzi diversi. Come dici tu non rivendico nessuna “paternità sui stabilus” che neanche conosco, ma sui miei si! Non sono un’invenzione ma il semplice risultato di prove. Che le case costruttrici non sentano l’esigenza lo sappiamo tutti, ma cio non toglie che ognuno apporti miglioramenti e ti ricordo che parliamo di un pistoncino non di un satellite…… ahah: .. Ricordati che i miglioramenti li fa chi li vuol fare, non sei obbligato! D'altronde anche voi avete cambiato un pezzo che la casa costruttrice non sentiva l’esigenza…..
Soluzioni magiche non ne ha nessuno ………ma vi rendete conto che avete sprecato 6 pagine di critiche parlando del nulla e di qualcosa che non avete neanche provato?
Mi dispiace per quanto successo, ma almeno ora ne sapete una di più……



JORDI PONS
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 2007
Iscritto il: domenica 11 aprile 2010, 10:04
Scrivo da: dal mio computer
Scooter: Altro
Colore: schiffo
Località: e che te ne frega

Re: Pistoncino RINFORZATO PER APRIRE AUTOMATICAMENTE LA SELLA

Messaggioda JORDI PONS » martedì 24 aprile 2012, 20:44

diablo ha scritto:........................

N.B.Nel forum spagnolo mi hanno bannato solo perchè ho sbagliato io, ho messo l'annuncio senza aver fatto i 23 messaggi come da regolamento, mea culpa!


scusa Francesco, uomo vitruviano, diablo ..... u forse BLACK PANTHER (ultimo nick name col quale ci hai provato nel forum spagnolo), quello che dici qui soppra, non è altro che un argomento per buttarti fuori, magari non hai visto soppra un bel banner dove dice che i due forum sono gemellatti ??: , capisci cosa vuole dire ??:

:fifi: :fifi: :fifi:



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Pistoncino RINFORZATO PER APRIRE AUTOMATICAMENTE LA SELLA

Messaggioda StevenB » martedì 24 aprile 2012, 20:48

diablo ha scritto: D'altronde anche voi avete cambiato un pezzo che la casa costruttrice non sentiva l’esigenza…..

Forse non hai capito che i 51 utenti che hanno cambiato il pistoncino con lo Stabilus e' perche' quello originale si e' spompato e spendere 46 euris per alcuni e' troppo.

diablo ha scritto:Soluzioni magiche non ne ha nessuno ………ma vi rendete conto che avete sprecato 6 pagine di critiche parlando del nulla e di qualcosa che non avete neanche provato?

No no, io ho provato eccome con pistoncini da 20 Kg.
Non ho chiuso di proposito questo thread per far capire a tutti gli utenti che persona sei, tutto qui.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
zos71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3656
Iscritto il: sabato 6 febbraio 2010, 10:02
Scrivo da: Sardegna
Scooter: Altro
Colore: GRIGIO
Località: ALGHERO

Re: Pistoncino RINFORZATO PER APRIRE AUTOMATICAMENTE LA SELLA

Messaggioda zos71 » martedì 24 aprile 2012, 20:55

StevenB ha scritto:Non ho chiuso di proposito questo thread per far capire a tutti gli utenti che persona sei, tutto qui.

È hai fatto solamente bene.....ma ora secondo me non merita più parole.....perchè più lo teniamo aperto più facciamo il suo gioco facendogli solo pubblicità ........ci ha preso tutti in giro, o meglio avrebbe voluto farlo....di conseguenza, non è mai stato e non è più degno di fare parte della NOSTRA community.......


ImmagineImmagineImmagineImmagine
Alle tue domande sul FORUM dai una risposta utilizzando il tasto cerca.... e tutto sarà più semplice...

Avatar utente
The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 6150
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2010, 10:02
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro
Località: Roma

Re: Pistoncino RINFORZATO PER APRIRE AUTOMATICAMENTE LA SELLA

Messaggioda The joker » martedì 24 aprile 2012, 21:08

E continua a darci dei poveri stolti.........a questo punto ai voti.
Per me è bannato :na:


si vis pacem para bellum


thejoker@swci.it

Avatar utente
Fabio
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 168
Iscritto il: lunedì 25 luglio 2011, 17:12
Scrivo da: Roma Eur Torrino
Scooter: SW 600 ABS
Colore: Digital Silver Metallic Euro2

Re: Pistoncino RINFORZATO PER APRIRE AUTOMATICAMENTE LA SELLA

Messaggioda Fabio » martedì 24 aprile 2012, 21:31

The joker ha scritto:E continua a darci dei poveri stolti.........a questo punto ai voti.
Per me è bannato :na:


:na: :na: :na: :na:


precedenti:
Vespa 50x - 1971
Vespa 125PX - 1978
Peugeot Metropolis - 1987
Piaggio Cosa 125 - 1988
HONDA Cn250 Spazio - 1990
Piaggio Cosa 150 - 1991
MBK Evolis - 1993
BMW R45 - 1993
Exagon 150 - 1998
Honda Pantheon 150 - 2000
Piaggio X9 250 - 2001
Suzuki GSR600


Torna a “MECCANICA CREATIVA”