TEO70 ha scritto:Silwin ha scritto:Condor ha scritto:Se sull' SW la Red Sponge (come penso...) va tradizionalmente inumidita con l'apposito olio da filtri aria.........
Ma allora se bisogna mettere l'olio ricominciamo a complicare la manutenzione, come per il filtro K&N che ho tanto odiato nel passato proprio per questa ed altre ragioni.
RedSponge + olio non mi piace.
RedSponge da sola mi aggrada.
MAI MESSO L'OLIO.........TANTO QUELLO ALLA PRIMA SGASATA, LO PERDI TUTTO.......
mi dispiace contraddirti ma l'olio K&N originale ha una formulazione e densità totalmente diversa dagli olii motore e NON viene aspirato nel cilindro poichè le molecole non passano nei microfori del filtro stesso. Discorso diverso usando sgrassatori Chenteclair, olii motore ecc, che probabilmente diminuiscono l'effetto filtrante e danneggiano anche il filtro!
Per questi motivi qualora decidi di cambiare il filtro devi mettere in bilancio l'acquisto dei prodotti di manutenzione originali (costosi) e allora viene meno il declarato risparmio rispetto a quelli in carta, anche perchè se lo scegli NON originale invece di 60 costa solo 10 euro.