DUNLOP SX01
- clarkseth
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Roma
- Scooter: NC750 X DCT
- Colore: Red
- Contatta:
Re: DUNLOP SX01
Con le bridgestone non ho avuto problemi neanche con la neve.
- m4xcool
- MODERATORE
- Scrivo da: ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Argento
m4xcool@swci.it
- paolinont
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Milano (Italy)
- Scooter: Integra 700
- Colore: Mat Gunpowder Black Metallic
Tornando in merito alla domanda NO.. Per la tua sicurezza evita di lasciare un anteriore scivoloso con un posteriore che tiene.. E' la condizione più pericolosa che tu possa creare.. Al limite fai il contrario e ti diverti a driftare come facevo io con le SX sul bagnato..
A parte gli scherzi.. Parte anche l'anteriore.. A me è capitato più di una volta.. Sul dritto è ok ma appena accenni un piccola angolo di piega scivola...
Quindi, se vuoi fare una cosa saggia, evita anche le diablo e monta le Wintec da qui fino a giugno.. Poi potrai rimettere le SX che sull'asciutto continuo a pensare siano le migliori gomme per il SW.
Ciauz
- The joker
- UTENTE NORMALE
- Scooter: Altro
- Colore: Altro
- Riky600
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Ostia Lido
- Scooter: Integra 750
- Colore: Tricolor
m4xcool ha scritto:Come già detto più volte dare i consigli sulle coperture lascia il tempo che trova proprio perchè alla fine ognuno stabilisce un feeling personale con le gomme, quindi quello che va bene a me non è detto che soddisfi un altro e viceversa. Sicuramente con le Diablo avrai una gomma più morbida sotto, ma non è detto che risolva i tuoi problemi. Io le SX01 le uso tutto l'anno su entrambi i Silver e con la pioggia non ho sbandamenti, però come premesso siamo due persone diverse magari con due stili di guida diversi.
Montate le sx01 sul mio 600 ........fatti gia 1200 km e insisto nel dire che sono le migliori gomme per il nostro scooter ....... le hoop che ho trovato come primo equipaggimento sono finite in 6500km scalinate all'anteriore e spiattelate al post..... e poi in frenata sono molto rumorore le con le sx è un altro scooter!!!!!!!!!
- Riky600
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Ostia Lido
- Colore: Tricolor
paolinont ha scritto:Può essere tutto relativo con il feeling di guida ma il fatto che le SX sul bagnato siano pericolose non è questione di feeling ma di oggettività della cosa...
Tornando in merito alla domanda NO.. Per la tua sicurezza evita di lasciare un anteriore scivoloso con un posteriore che tiene.. E' la condizione più pericolosa che tu possa creare.. Al limite fai il contrario e ti diverti a driftare come facevo io con le SX sul bagnato..
A parte gli scherzi.. Parte anche l'anteriore.. A me è capitato più di una volta.. Sul dritto è ok ma appena accenni un piccola angolo di piega scivola...
Quindi, se vuoi fare una cosa saggia, evita anche le diablo e monta le Wintec da qui fino a giugno.. Poi potrai rimettere le SX che sull'asciutto continuo a pensare siano le migliori gomme per il SW.
Ciauz
- m4xcool
- MODERATORE
- Scrivo da: ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Argento
Per darvi un'idea di quanto uso lo scooter a maggio ho raggiunto quota 100.000 oggi (dopo 4 mesi) sono a 110.000 e altrettanti ne farò quest'inverno con le Dunlop senza alcun problema...
m4xcool@swci.it
- Jari
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Dove mi porta il mio vagabondare
- Scooter: NC750 X
- Colore: Black
Mi sento di condividere totalmente quanto viene detto su queste gomme in merito al loro comportamento eccezionale sull'asciutto. Sul bagnato ancora non posso dare un giudizio "completo", però posso dire che ho avuto modo di provarle due volte sull'acqua ed effettivamente non mi trasmettono il senso di sicurezza che ho, invece, con le Diablo.
Comunque totalmente soddisfatto...tra un po', con l'arrivo di freddo e pioggia, le smonterò per riporle in garage e poi rimontarle il prossimo anno
26 Settembre 2017: Silverista per sempre nel cuore, ma ormai su una NC750X.
- Ultimus
- UTENTE SPECIALE
- Colore: Nero
Givi Maxia3 55 .....
prese da Gommadiretto, la ant a 56€ e la post a 67€ Sono prodotte in Germania dove nel periodo invernale è obbligatorio, anche per le moto, montare gomme termiche. Le monto anche perchè dovrei andare all'Elefantentreffen che si tiene in Germania dove a gennaio, spesso, nevica.