Dubbio tra Polini e Pinasco

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Zephyr
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Re: Dubbio tra Polini e Pinasco

Messaggioda Zephyr » martedì 6 marzo 2012, 23:09

Sto "collaudando" i Polini da un po'.
Sinceramente la differenza coi Malossi da 21 non la sento molto.
A velocità di crociera coi Malossi a 120 kn/h ero a 6.500 giri (se non ricordo male), ora sono forse a 6.600, i consumi mi sembrano uguali e lo spunto pure, forse meglio per ora i Polini ma non saprei se attibuire la miglioria alla pulizia della trasmissione.
Mah?!?!?!......


Ex Yamaha XCity 250 - Ex Aprilia Scarabeo 50
Spring Slider, Rulli Polini da 20 gr, Mollette frizione 600, Candele Denso Iridium, Manopole Racing Supergrip Alluminio Barracuda, Cappucci valvole pneu in alluminio con logo Honda, Griglie radiatore/sotto-pedana, Osram Night Racer, Hyper led posizione/sottosella/targa, Piastra Bauletto avanzata, Leve freni EVOII ergal, Coperchi pompe freni Honda

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Renesis
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Re: Dubbio tra Polini e Pinasco

Messaggioda Renesis » sabato 24 marzo 2012, 2:57

Montato il malossi con i rulli da 18 pinasco e devo dire che ne sono molto felice..
Scatto leggermente migliore che con l'originale con i rulli da 20 polini,accelerazione nettamente migliorata più rapida più fluida e lineare come la ripresa, velocità massima non testata nel dettaglio ma sicuramente migliore,consumi praticamente invariati,
alla peggio ho perso mezzo km al litro


ok: bellissimo: :group:


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Re: Dubbio tra Polini e Pinasco

Messaggioda alby » sabato 24 marzo 2012, 11:15

io ho il malossi con rulli polini da 17gr- consumo un po' di più-però in salita in due va molto meglio
per ora sono contento così-
la velocita - in due(95+50 kg +circa 20kg di bagaglio con bauletto givi v46 e portapacchino-
ho provato a tirarlo è arrivato ai 160kmh di strumento-
mi basta e me ne avanza-tanto più di 140(solo per qualche sorpasso vado di più) in autostrada non vado-
ciao:



NDW
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Re: Dubbio tra Polini e Pinasco

Messaggioda NDW » mercoledì 23 maggio 2012, 18:09

Io ho montato i Pinasco da 21gr sul 400 con vario originale. Il motore sale molto regolare, l'erogazione è fluida e prende circa 500rpm in più. Non è nervoso o brutale, e questo mi ha un pò deluso, nello scatto,diciamo.. Però raggiungo prima certe velocità di riferimento, ossia in un tratto dove partendo da fermo prima arrivavo a 120, adesso ci arrivo a 130. I Pinasco sono più grandi come diametro degli originali, si vede anche ad occhio mettendone due affiancati.

Edit: Diciamo che il risultato sembra simile come avere i rulli Honda da 21 con il mozzo accorciato di 0.5mm.




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