Magnifici 4 Evo 2 ovvero M4.2

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Magnifici 4 Evo 2 ovvero M4.2

Messaggioda StevenB » sabato 4 settembre 2010, 17:24

orfeus2008 ha scritto:rientra nella normalita' che un vario sportivo necessita di una manutenzione piu' accurata swci:

Certo, altrimenti Polini venderebbe pochi pezzi. Tutti i prodotti aftermarket sono studiati per durare poco, cosi il cliente che si e' trovato bene lo ricompra. Io dal 1994 ad oggi ho comprato un solo variatore non originale, un Malossi, poi ho visto la durata e non ho mai piu' comprato un variatore non originale, se io non ho ne un Polini ne un Malossi una ragione ci sara', non credi ?


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 5875
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 17:50
Scrivo da: roma via delle azzorre
Scooter: SW 400
Colore: nero

Re: Magnifici 4 Evo 2 ovvero M4.2

Messaggioda orfeus2008 » sabato 4 settembre 2010, 17:26

io ci credo lo devi fare credere a loro :roftl: :roftl: ahah: ahah: ahah:


quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

Avatar utente
nunzioo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 127
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 17:43
Scrivo da: Alzano Lombardo (BG)
Scooter: SW 400
Colore: antracite

Re: Magnifici 4 Evo 2 ovvero M4.2

Messaggioda nunzioo » sabato 4 settembre 2010, 19:10

A questo punto cosa mi consigliate per avere un pò più di brio in ripresa dato che peso 95 kg?
pensavo sul vario originale di diminuire il peso dei rulli, attualmente ho i polini da 20 gr, mettere i malossi da 18 gr,
se non sono troppo leggeri..... ahah:
Tornisci il vario e puleggia fissa a -1 zero o al massimo -1,5 zero e vedrai come schizza.



Avatar utente
paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1982
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 13:54
Scrivo da: Milano (Italy)
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Re: Magnifici 4 Evo 2 ovvero M4.2

Messaggioda paolinont » sabato 4 settembre 2010, 21:02

Se vuoi uno scooter nettamente più sveglio monta il polini... Poi quando vedrai la differenza abissale rispetto al vario originale sarai ben felice di buttarlo dopo 50'000 Km...
Cerchiamo di essere obbiettivi.. Visto che questo forum lo leggono in tanti... D'accordo che Polini non è sponsor dell'SWCI ma l'obbiettività viene prima di tutto il resto (a mio modo di vedere)...

Il Pollo percorre tranquillamente 50'000 Km... E non è assolutamente vero che va smontato ogni 1'000 Km come qualcuno sostiene..
Se lo monti così com'è basta aprire la trasmissione ogni 6'000 Km per una normale manutenzione...
Cosa devi fare ogni 6'000 Km? Lo apri, lo soffi, pulisci lo spinotto e lo rimonti...

Cosa ti regala in cambio? Provalo e poi ne riparliamo... La differenza rispetto all'originale con qualsiasi peso è abissale.. Ed inoltre sopra i 110 Km/h fa girare il motore più basso...

Per quanto riguarda il pupo problemi di affidabilità non ce ne sono..

Ciauz



Avatar utente
nunzioo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 127
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 17:43
Scrivo da: Alzano Lombardo (BG)
Scooter: SW 400
Colore: antracite

Re: Magnifici 4 Evo 2 ovvero M4.2

Messaggioda nunzioo » domenica 5 settembre 2010, 9:41

Grazie dell'informazione.......lo proverò allora.. ok:



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Magnifici 4 Evo 2 ovvero M4.2

Messaggioda StevenB » domenica 5 settembre 2010, 19:48

paolinont ha scritto:Ed inoltre sopra i 110 Km/h fa girare il motore più basso...

Ho i miei dubbi su questo.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1982
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 13:54
Scrivo da: Milano (Italy)
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Re: Magnifici 4 Evo 2 ovvero M4.2

Messaggioda paolinont » domenica 5 settembre 2010, 20:23

Per togliersi ogni dubbio basta fare un paio di prove... Il vario originale a 100 Km/h ha finito di variare ed i giri salgono in presa diretta con il motore.. Il pollo varia fino a 130 Km/h...
Dimenticavo.. sul vecchio forum tra i milioni di post tecnici andati persi ne trovi uno mio in cui paragonavo i giri (sul 600) a tutte le velocità dai 40 ai 150 di 10 in 10...

Ciauz



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Magnifici 4 Evo 2 ovvero M4.2

Messaggioda StevenB » domenica 5 settembre 2010, 20:44

paolinont ha scritto:Dimenticavo.. sul vecchio forum tra i milioni di post tecnici andati persi ne trovi uno mio in cui paragonavo i giri (sul 600) a tutte le velocità dai 40 ai 150 di 10 in 10...
Ciauz

Prima non sono milioni e secondo se lo hai (di sicuro lo hai) lo riscrivi qui se ti va. Grazie.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1982
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 13:54
Scrivo da: Milano (Italy)
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Re: Magnifici 4 Evo 2 ovvero M4.2

Messaggioda paolinont » domenica 5 settembre 2010, 21:13

Non sono milioni.. Hai ragione.. Diciamo che un centinaio di post tecnici però li avevo inseriti e non ho più possibilità di recuperarli..
Questo come tanti altri.. Purtroppo avevo considerato il forum come eterno e lo avevo preso come il mio taccuino per gli appunti..
Leggerezza mia non aver salvato una copia del risultato di decine e decine di ore di lavoro dedicate alla cumunity.. Ma mai mi sarei aspettato una fine così (n.d.m. parola rimossa)



Avatar utente
Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Messaggi: 8830
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 11:22
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium
Località: Palermo

Re: Magnifici 4 Evo 2 ovvero M4.2

Messaggioda Silvercat » domenica 5 settembre 2010, 22:11

paolinont ha scritto:Non sono milioni.. Hai ragione.. Diciamo che un centinaio di post tecnici però li avevo inseriti e non ho più possibilità di recuperarli..
Questo come tanti altri.. Purtroppo avevo considerato il forum come eterno e lo avevo preso come il mio taccuino per gli appunti..
Leggerezza mia non aver salvato una copia del risultato di decine e decine di ore di lavoro dedicate alla cumunity.. Ma mai mi sarei aspettato una fine così (n.d.m. parola rimossa)

Le cose più importanti del vecchio forum sono disponibili nell'enorme archivio tecnico.
Come giudichi il fatto che alcuni utenti nel vecchio forum hanno vandalizzato i loro interventi?


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.


Torna a “Generale”