StevenB ha scritto:Nemo ha scritto:Io so che il mio percorso e la mia guida sono sicuramente più simili ai tuoi che a quelli di un rappresentante.
StevenB ha scritto:Che significa ?
beh, mi pare abbastanza chiaro.
StevenB ha scritto:tu sai come guido io ? sai in che modo DOSO la manopola dell'acceleratore ?
Non posso dire di saperlo, visto che non siamo mai andati in scooter insieme, ma sono ragionevolmente sicuro di poterlo immaginare in linea di massima.
Come sia possibile? In primo luogo perchè ti conosco, in secondo luogo perchè le modifiche (estetica a parte) che hai fatto e raccontato sul tuo scooter spiegano il tuo modo di guidare e le tue esigenze quando guidi.
Se fossi uno strappatombini, a parte che non avresti il SW, ma le modifiche sarebbero completamente diverse da quelle che hai fatto. Se fossi uno che si ferma ogni 500 metri per lavoro o gira nel traffico cittadino il tuo scooter sarebbe completamente diverso anche nell'estetica.
StevenB ha scritto:sai quante volte mi fermo in 20 Km ?
dando per scontato che si parli del tragitto casa lavoro (il più frequente nell'uso di uno scooter) direi tra nessuna e 1 max 2 (in caso debba fare carburante o se non fai colazione a casa o porti Valerio a scuola...)
StevenB ha scritto:sai che tipologia di strada percorro ogni mattina ?
certo che si. Non è mica un segreto. più o meno 30 km di cui una buona parte di raccordo anulare.
StevenB ha scritto:sai quanto traffico affronto ogni giorno ?
certo che si. Esattamente lo stesso che affronto io.
StevenB ha scritto:NO, ogni persona ha il suo MODO di girale la manopola, alcuni la usano in modalita' ON/OFF ecc.
Hai detto bene, alcuni. Altri no. E se le mie osservazioni fatte alle tue domande sono in linea di massima corrette, in molte circostanze coincidono quasi esattamente con il mio modo di guidare e il mio percorso quotidiano.
StevenB ha scritto:Come ti ho detto le variabili sono tantissime e fare una statistica su quanto puo' durare la nostra frizione e' impossibile. ho visto frizioni finite anche con 50 MILA km perche' mai pulita, con trucioli di metallo che hanno rigato la campana convertendola in una grattugia.