VARIATORI per SWT 400: POLINI o J-COSTA: CONFRONTO,PRESTAZ,

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
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Renesis
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Re: VARIATORI per SWT 400: POLINI o J-COSTA: CONFRONTO,PRESTAZ,

Messaggioda Renesis » martedì 17 gennaio 2012, 20:27

nenom ha scritto:Ho montato il multivar della malossi! é un piacere guidarlo, visto le prestazioni sia in accelerazione che in ripresa! In allungo non ho riscontrato differenza ( velocità 155/160 )! però i consumi nella guida urbana sono scesi a 15 km/lt ... in strade exstraurbane arrivo a 23 Km/lt.

I rulli sono quelli da 18?


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Re: VARIATORI per SWT 400: POLINI o J-COSTA: CONFRONTO,PRESTAZ,

Messaggioda silverstiky » martedì 17 gennaio 2012, 23:22

Il malossi ha di serie i rulli da 18; io però i 15Km/litro li ho con rulli da 17, percorso urbano e partenze a razzo, temperature sottozero. Con i 18 non sono mai sceso sotto i 18Km/litro!
Non nascondo che sono sempre piu incuriosito dal Costa.......
Ciao,Maury.



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Re: VARIATORI per SWT 400: POLINI o J-COSTA: CONFRONTO,PRESTAZ,

Messaggioda nenom » mercoledì 18 gennaio 2012, 0:20

si ho i rulli da 18 (quelli originali) 15 Km/lt li faccio non controllando l'acceleratore....altrimenti riesco a fare anche 18 Km/lt ! Mi riferisco esclusivamente in città.



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Re: VARIATORI per SWT 400: POLINI o J-COSTA: CONFRONTO,PRESTAZ,

Messaggioda brabius » mercoledì 18 gennaio 2012, 11:49

Da quanto ne esce, sembra che alla fin fine basta mettere rulli più leggeri e la moto cambia accelerazione e progressione. Come facevo al Piaggio Sì più di venti anni fa :gnegne:
A questo punto, Polini è davvero meglio di Malossi?
Non è che la differenza sta tutta nei rulli e basta?



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Re: VARIATORI per SWT 400: POLINI o J-COSTA: CONFRONTO,PRESTAZ,

Messaggioda orfeus2008 » mercoledì 18 gennaio 2012, 12:07

brabius ha scritto:Da quanto ne esce, sembra che alla fin fine basta mettere rulli più leggeri e la moto cambia accelerazione e progressione. Come facevo al Piaggio Sì più di venti anni fa :gnegne:
A questo punto, Polini è davvero meglio di Malossi?
Non è che la differenza sta tutta nei rulli e basta?

è dall'inizio che sto cercando di dirtelo hihihi: hihihi: hihihi: ciao:


quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

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Re: VARIATORI per SWT 400: POLINI o J-COSTA: CONFRONTO,PRESTAZ,

Messaggioda Shenar59 » mercoledì 18 gennaio 2012, 12:36

brabius ha scritto:Da quanto ne esce, sembra che alla fin fine basta mettere rulli più leggeri e la moto cambia accelerazione e progressione. Come facevo al Piaggio Sì più di venti anni fa :gnegne:
A questo punto, Polini è davvero meglio di Malossi?
Non è che la differenza sta tutta nei rulli e basta?


No... la differenza non sta solo nella grammatura dei rulli. Sta nel fatto che il Polini è più sportivo e soprattutto è molto pià qualitativo come variatore.

A questo punto non ti resta che provare un Silver che ha sotto il polini e uno che ha il malossi e senti se c'è differenza. Poi se ci incontriamo te ne faccio sentire uno che ha il j-costa, ma solo per curiosità eh? hihihi: .


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Re: VARIATORI per SWT 400: POLINI o J-COSTA: CONFRONTO,PRESTAZ,

Messaggioda paolinont » mercoledì 18 gennaio 2012, 13:13

brabius ha scritto:Da quanto ne esce, sembra che alla fin fine basta mettere rulli più leggeri e la moto cambia accelerazione e progressione. Come facevo al Piaggio Sì più di venti anni fa :gnegne:
A questo punto, Polini è davvero meglio di Malossi?
Non è che la differenza sta tutta nei rulli e basta?


l'80% della differenza di prestazione la si ottiene variando il peso dei rulli...
Per il restante 20% si lavora su variatore, molle, ecc. ecc.
Il Pollo ha un "rapporto" più corto in partenza e di conseguenza guadagna in quella fase.

Inoltre ha un range di lavoro più ampio...

Ma resta sempre un margine minimo rispetto a quello ottenuto variando il peso dei rulli.

Ciauz



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Re: VARIATORI per SWT 400: POLINI o J-COSTA: CONFRONTO,PRESTAZ,

Messaggioda brabius » mercoledì 18 gennaio 2012, 13:25

orfeus2008 ha scritto:
brabius ha scritto:Da quanto ne esce, sembra che alla fin fine basta mettere rulli più leggeri e la moto cambia accelerazione e progressione. Come facevo al Piaggio Sì più di venti anni fa :gnegne:
A questo punto, Polini è davvero meglio di Malossi?
Non è che la differenza sta tutta nei rulli e basta?

è dall'inizio che sto cercando di dirtelo hihihi: hihihi: hihihi: ciao:



:scrolleye:

è che io so' de coccio, come dicono a Bolzano !!!



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Re: VARIATORI per SWT 400: POLINI o J-COSTA: CONFRONTO,PRESTAZ,

Messaggioda brabius » mercoledì 18 gennaio 2012, 13:27

Shenar59 ha scritto:No... la differenza non sta solo nella grammatura dei rulli. Sta nel fatto che il Polini è più sportivo e soprattutto è molto pià qualitativo come variatore.
A questo punto non ti resta che provare un Silver che ha sotto il polini e uno che ha il malossi e senti se c'è differenza. Poi se ci incontriamo te ne faccio sentire uno che ha il j-costa, ma solo per curiosità eh? hihihi: .


Lo so che il J-Costa frusta, ho letto la tua recensione.
Volevo solo qualcosa di più sportivo, ma restando tra Polini e Malossi.
A questo punto, da quanto letto, mi orienterò sul Polini



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Re: VARIATORI per SWT 400: POLINI o J-COSTA: CONFRONTO,PRESTAZ,

Messaggioda Renesis » lunedì 27 febbraio 2012, 0:20

In quanto all'accessione della spia v-belt come siete messi con i variatori sportivi?


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