CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Qui si discute sulle lampade di posizione, frecce, stop e alogene.
papimario
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 232
Iscritto il: mercoledì 20 maggio 2015, 21:31
Scrivo da: Bergamo
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: grigio

Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda papimario » lunedì 2 ottobre 2017, 21:11

Quindi ?? ??:
Nessuno sa dirmi se sotto i 12V và diciamo in "protezione" e non parte oppure non c'entra ? o io muovendo i fusibili sotto la sella perchè erano magari allentati, ed è ripartita e riparte ancora normale ? ??:



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda StevenB » martedì 3 ottobre 2017, 21:11

Nessuno sa dare una risposta, una cosa e' sicura, la centralina non va in protezione sotto i 12 Volt, se il motorino di avviamento riesce a far girare il motore con energia tale da innalzare quel poco la tensione, il motore si avviera' normalmente.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1864
Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2014, 19:03
Scrivo da: pordenone
Scooter: SW 400
Colore: blu

Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda mauro » mercoledì 4 ottobre 2017, 11:20

ecco quindi fulvio... metti in moto e viaaa.. e non ci pensare piu' hihihi: hihihi:


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

papimario
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 232
Iscritto il: mercoledì 20 maggio 2015, 21:31
Scrivo da: Bergamo
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: grigio

Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda papimario » mercoledì 4 ottobre 2017, 20:13

grazie: :auto-dirtbike: :beer: tocchiamo ferro



papimario
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 232
Iscritto il: mercoledì 20 maggio 2015, 21:31
Scrivo da: Bergamo
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: grigio

Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda papimario » giovedì 5 ottobre 2017, 22:09

Per chi fosse interessato si avvia anche a 11,6 V , provato oggi.



papimario
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 232
Iscritto il: mercoledì 20 maggio 2015, 21:31
Scrivo da: Bergamo
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: grigio

Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda papimario » martedì 10 ottobre 2017, 18:01

Rieccomi di nuovo per tenere aggiornati sul mancato avviamento, che si è ripetuto per ben 3 volte e casualmente si perchè non avevo capito come si era rimesso in moto.
Dopo aver "girovagato" una sera intera per il forum ho trovato un topic del 2010 mi sembra e che ora non trovo più acc: di uno (chiedo scusa non ricordo il nome ) che aveva avuto lo stesso problema, era in consenso posto sulla leva del freno sx. eccolo: dopo averlo staccato e spruzzato con lo spray per contatti ...risolto il problema, fatto anche sul contatto freno dx. (freno anteriore ).
Però mi è sorto un dubbio a memoria mi ricordo che per accendere "tiravo" la leva un terzo della corsa per avviare , adesso devo "tirare" un pò di più,
domanda può essere che il contatto SX si sia "consumato" ed è il caso di sostituirlo ?



Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda angelodin » martedì 10 ottobre 2017, 20:21

Doppio consenso e via!!


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

SilverChief117
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 248
Iscritto il: martedì 11 aprile 2017, 19:44
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 600 €3
Colore: grigio metallizzato

Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda SilverChief117 » mercoledì 11 ottobre 2017, 22:23

Io ho avuto sia silver wing 400 che 600, e su entrambi è necessario tirare la leva sinistra quasi al massimo. Se metti l' orecchio vicino alla leva, sentirai un leggero " clic " appena inizi a tirare la leva, con pochissima forza. Ma se pigi ancora e vai verso il fondo della corsa della leva, sentirai un secondo " clic " . In pratica il primo clic è quello che attiva la luce di stop, mentre il secondo è quello che permette l' accensione. Morale della favola tutti i silver e sw-t si accendono tirando fortre la leva del freno posteriore :eheh:



Avatar utente
mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1864
Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2014, 19:03
Scrivo da: pordenone
Scooter: SW 400
Colore: blu

Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda mauro » giovedì 12 ottobre 2017, 4:39

Certo..e cosa risaputa...ma papimario non ha accennato che non sapesse la procedura di accensione.... l altro giorno e successo anche a me....quadro acceso..pompa benzina ok e poi il nulla....ho pure guardato se avevo il laterale giu..ma il cavalletto era a suo posto....lo uso pokissimo poi.
...quindi ho preso l auto.....alla sera riprovo e il silver e andato in moto.....cosi facendo mi ha lasciato nel dubbio.....intanto sono andato di w40 nel contatto di accensione...se si manifestera ancora allora provvedero a spruzzarlo nel contatto della leva sx


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda angelodin » giovedì 12 ottobre 2017, 6:32

Andate di doppio consenso........


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!


Torna a “Impianto elettrico”