rulli finiti?

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
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Sb6r
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Re: rulli finiti?

Messaggioda Sb6r » venerdì 13 maggio 2011, 23:34

alobarre ha scritto:
Beta ha scritto:Montati oggi due rasamenti da 0.5 dietro il piattello guidarulli e rulli originali alleggeriti a 21 gr. Provato, in un attimo arriva a 160Kmh ed in allungo brevemente è arrivato a 175Kmh (velocità rilevata da GPS), poi ho mollato ma c'era ancora acceleratore.

ciao:

a me il rasamento dietro il piattello non mi convince, non cambia la lunghezza di lavoro del mozzo. Il mozzo batte sul piattello e la semipuleggia fissa batte sul mozzo, quindi non cambia nulla.

E' quello che penso anch'io. Anzi, fa lavorare la trasmissione fuori asse.



DINO57
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Re: rulli finiti?

Messaggioda DINO57 » sabato 14 maggio 2011, 1:23

tornando ai rulli ,ormai li ho provati tutti e tre i tipi ,ho sotto il Polini e molle bianche alla frizione , ho provato prima i 15,5 Polini ,poi i Pinasco portati a 14,8 ottimi rulli la progressione a confronto coi Polini è più corposa ,ma si erano rilevati rumorosi in rilascio ,e visto che lo scarabattolare era diventato irritante ho preso i Malossi li portati a 14,8 e lo scarabattolare era diminuito molto, sicuramente la "plastica" dei malossi è più scadente e minimizza i rumori ,però avevo notato che anche i cursori 3 su 4 avevano preso gioco (sono a quasi 12000 Km), li ho presi e l'altra settimana ho rifatto la prova sostituzione cursori e rimontaggio dei Pinasco più mollette bianche nuove , è rinato con ottime prestazioni e rumori spariti ,
quindi ho constatato quello che altri avevano gia affermato ,tra questi tre i migliori sono (in questo ordine ) Pinasco Polini Malossi , non mi pronuncio su gli originali perchè ho sostituito il variatore appena fatti i 1000 km.
OT: la sostituzione dei cursori (a quasi 12000 Km.)è stata una mano santa ,quello che è certo che da ora ne terrò una serie di scorta ,non so a quanto danno la sostituzione ma comunque la spesa è minima ....


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Re: rulli finiti?

Messaggioda Beta » sabato 14 maggio 2011, 12:50

Sb6r ha scritto:
alobarre ha scritto:
Beta ha scritto:Montati oggi due rasamenti da 0.5 dietro il piattello guidarulli e rulli originali alleggeriti a 21 gr. Provato, in un attimo arriva a 160Kmh ed in allungo brevemente è arrivato a 175Kmh (velocità rilevata da GPS), poi ho mollato ma c'era ancora acceleratore.

ciao:

a me il rasamento dietro il piattello non mi convince, non cambia la lunghezza di lavoro del mozzo. Il mozzo batte sul piattello e la semipuleggia fissa batte sul mozzo, quindi non cambia nulla.

E' quello che penso anch'io. Anzi, fa lavorare la trasmissione fuori asse.


Se leggi a questo link http://www.silverwing400.it/index.php?option=com_content&task=view&id=46&Itemid=83 posizionare i rasamenti dietro il piattello guidarulli non fa lavorare la trasmissione fuori asse. La cinghia è sempre in asse, la contropuleggia è fissa e quindi la cinghia non può andare fuori asse. Mettendo i rasamenti dietro il piattello guidarulli il medesimo ha meno spazio dietro e quindi anche la contropuleggia e questo fa sì che la cinghia salga più in alto ed avere un rapporto di allungo superiore.

ciao:



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Re: rulli finiti?

Messaggioda alobarre » sabato 14 maggio 2011, 20:02

la semipuleggia si sposta sullo spinotto, che così non viene ne accorciato ne allungato. o forse intendiamo due posizionamenti diversi. quoto con Sb..



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Re: rulli finiti?

Messaggioda Beta » sabato 14 maggio 2011, 20:41

alobarre ha scritto:la semipuleggia si sposta sullo spinotto, che così non viene ne accorciato ne allungato. o forse intendiamo due posizionamenti diversi. quoto con Sb..


Allungare o accorciare lo spinotto è un "modo di dire". Se guardi nel link che ho indicato si capisce cosa accada inserendo i rasamenti dopo il piattello guidarulli (esterni al piattello) oppure prima (interni al piattello e prima dello spinotto). In ogni caso la cinghia non lavora fuori asse.

ciao:




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