sostituzione di entrambe gomme indeciso su quale montare

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StevenB
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Re: sostituzione di entrambe gomme indeciso su quale montare

Messaggioda StevenB » lunedì 7 marzo 2011, 12:54

Shenar59 ha scritto:Io non moterei mai 2 gomme diverse su nessun mezzo, che sia moto o auto.

Io invece vado con le diverse, Diablo al posteriore e ora ho deciso per l'anteriore dove mettero' la FellFree normale.


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Re: sostituzione di entrambe gomme indeciso su quale montare

Messaggioda Shenar59 » lunedì 7 marzo 2011, 13:04

StevenB ha scritto:
Shenar59 ha scritto:Io non moterei mai 2 gomme diverse su nessun mezzo, che sia moto o auto.

Io invece vado con le diverse, Diablo al posteriore e ora ho deciso per l'anteriore dove mettero' la FellFree normale.


Capo... sei proprio tu?

Secondo me t'hanno sostituito con un clone buttalo: :gnegne: .


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Re: sostituzione di entrambe gomme indeciso su quale montare

Messaggioda sepino1971 » lunedì 7 marzo 2011, 19:26

Shenar59 ha scritto:Io non moterei mai 2 gomme diverse su nessun mezzo, che sia moto o auto.

Farei una scelta oculata su quale casa o tipo di gomma ma in ogni caso, sempre la coppia.

Perchè l'alteriore è studiata in funzione della posteriore e viceversa. Il disegno è lo stesso e il comportamento di una, rispetta l'altra.

Noto che i pareri cambiano con il tempo e con le esperienze, ad ogni modo per quanto riguarda la mia, io finora ho montato le FF in inverno finchè non sono uscite le Wintec e da allora sempre le ultime. Per l'estate finora ho messo le SX01 che trovo le migliori in termini di resistenza al caldo e anche per una facilitazione in piega.

Però, una valida alternativa per chi non interessa piegare, sono le Metzeler FF, che anche se sono più morbide delle SX01, sono molto più larghe di queste e quindi danno una maggiore stabilità in un uso croceristico. E' ovvio che dureranno di meno, però come dice Stevenb (uno dei riceduti :eheh: ) ogni 6 mesi si ha una gomma fresca e comunque vanno bene per un uso invernale.

TI STRAQUOTO!!!!!!!
Le Fell Free hanno una buona tenuta di strada, mi ci sono veramente diverti quest'estate, ma essendo morbiduccie si rovinano al posteriore e lo scooter SHIMMA DA PANICO!!!!!!!!!
Sono arrivato anche io alla sostituzione, opterò per SX-01, il mio gommista me le mette a 110 compreso montaggio.


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Re: sostituzione di entrambe gomme indeciso su quale montare

Messaggioda orfeus2008 » lunedì 7 marzo 2011, 19:30

Sepino le diablo :devil: le hai mai provate? Ti assicuro non sono affatto male ottimo: ciao:


quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

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Re: sostituzione di entrambe gomme indeciso su quale montare

Messaggioda sepino1971 » lunedì 7 marzo 2011, 19:45

orfeus2008 ha scritto:Sepino le diablo :devil: le hai mai provate? Ti assicuro non sono affatto male ottimo: ciao:

Orfi ho paura x lo shimming che mi da un fastidio Pazzesco....
Poi Pirelli sinceramente le monterò sulla Cbr a PRIMAVERA..ma sullo scooter non mi fido.


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Re: sostituzione di entrambe gomme indeciso su quale montare

Messaggioda orfeus2008 » lunedì 7 marzo 2011, 19:59

??: come le monti sulla CBR e sullo scooter non ti fidi? perche': ??: :think:


quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

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Re: sostituzione di entrambe gomme indeciso su quale montare

Messaggioda sepino1971 » lunedì 7 marzo 2011, 20:04

La Pirelli nella SBK sviluppa continuamente è fornitore esclusivo, in poche parole Monomarca, quindi le gomme per le Supersportive le sa fare.
Mentre per gli scooter..... ??: ??: ??: ??: a pelle non mi fido, specialmente x il nostro bestione ..... hihihi: swci:


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Re: sostituzione di entrambe gomme indeciso su quale montare

Messaggioda ROBY71 » martedì 8 marzo 2011, 8:10

io cmq con le diablo mi trovo benissimo ok:


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Re: sostituzione di entrambe gomme indeciso su quale montare

Messaggioda Beta » martedì 8 marzo 2011, 10:11

A breve dovrei cambiarle anch'io. Attualmente ho Bridgestone Hoop Pro, con le quali mi trovo bene, ma vedo che non ne parla nessuno. Sono indeciso se montarle ancora o passare alle Pirelli Diablo. Sia davanti che dietro s'intende.

ciao:



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Re: sostituzione di entrambe gomme indeciso su quale montare

Messaggioda StevenB » martedì 8 marzo 2011, 10:51

Beta ha scritto:A breve dovrei cambiarle anch'io. Attualmente ho Bridgestone Hoop Pro, con le quali mi trovo bene, ma vedo che non ne parla nessuno. Sono indeciso se montarle ancora o passare alle Pirelli Diablo. Sia davanti che dietro s'intende.
ciao:

Il discorso che faccio a tutti e' il seguente, poi tu ne trai le conclusioni:
In media quanto dura una gomma sul silver wing ?
In media una gomma dura circa 10000 Km, dura intendo non come battistrada ma come efficienza della gomma, per esempio la GTS 24 inizia a 9000 Km a saltellare a bassa velocita', sul bagnato non ha piu' una aderenza soddisfacente, una Bridgestone dura 15000 Km, una PRO arriva a malapena a 12000 Km.

Quanto costa una PRO ? e la normale ? una Diablo ?
Una PRO costa 90/100 euris, una Bridgestone normale costa 70/80 euris, una Diablo 55 euris, per non parlare dei prezzi su gommamoto.it dove una Diablo costa 38 euris !!!

Se io con la Diablo ci faccessi 8/10000 Km alla fine l'ho pagata 38/45 euris, il 50% in meno di una PRO ma allo stesso tempo io ho una gomma fresca ogni 6 mesi, mentre con una PRO per ammortizzare il costo sono obbligato a farci 16000 Km !!! cosa che la PRO non puo' fare.

Mettetevi in testa che il SW e SWT pesano molto e la teoria di montare gomme uguali ant e post non e' sempre valida.
Il SW e' stato studiato oltre 10 anni fa con due tipi di gomme, Bridgestone normali e con le Dunlop D305, purtroppo le D305 non vengono piu' commercializzate dal 2006 e quindi rimangono solo le Bridgestone NORMALI. Tutte le altre gomme possono essere prese anche singolarmente, il SW non e' una moto sportiva e non ha nemmeno gomme radiali.

Dopo anni di Bridgestone normali e PRO, sono passato alle Pirelli ma solo al posteriore. Tutte le gomme non radiali soffrono dell'effetto GELATINA quando si pega, in particolare proprio sul SW dove pesa molto. La Diablo e' realizzata su base radiale e quindi non soffre dell'effetto gelatina, ma la stessa Diablo messa all'anteriore secondo me non va bene, i trasferimenti di carico quando si frena sono molto evidenti e la Diablo anteriore ha una carcassa meno rigida rispetto alla Bridgestone, basta prenderle in mano per capire il loro peso.

Parlando con tutti quelli che vengono ai PitStop e vedendo le loro gomme, ho dedotto sulla base di quello che ho scritto sopra, che la migliore alternativa sempre per l'anteriore e' la FeelFree, ogni 8000 Km hai speso 36 euris e non 80 delle Bridgestone.

Ho spiegato bene ?


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