Avantreno instabile

Sezione dedicata solo al SW600 Euro 1 e Euro 2.
paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Milano (Italy)
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Re: Avantreno instabile

Messaggioda paolinont » lunedì 10 maggio 2010, 13:42

Fai attenzione che lo scimmiottamento è legato anche al tipo di asfalto e a quanta benzina hai nel serbatoio..
Facci caso.. Il comportamento è sensibilmente differente se hai il serbatoio pieno o vuoto..
Ora non ricordo in quale delle 2 occasioni è peggio (sono 2 anni che mi è completamente sparito) ma la differenza è avvertibile e come...

@Boto: Nonostante le gomme abbiano parecchi Km all'attivo l'altro giorno ho provato da 80 a 10 senza mani e non si è minimamente mosso..

Ciauz

Antonio Capitanio
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Vicenza
Colore: Nero

Messaggioda Antonio Capitanio » lunedì 10 maggio 2010, 15:24

StevenB ha scritto:
Antonio Capitanio ha scritto:ha regolato lo sterzo(mi ha detto) e il problema è scomparso, ciao antonio

ahah:
Ti ha preso in giro perche' non esiste alcuna regolazione di sterzo sul SW, e' un placebo.
Sono proprio curioso di sapere come ha fatto. Io lo so' cosa ha fatto ma non ve lo dico perche' questo forum non e' un forum di barzellette.

Non mi permetterei mai di raccontare barzellette. E credimi, l'SW aveva la gomma nuovissima appena sostituita e l'avantreno vibrava a bassa velocita' da paura. Il meccanico, queste le sue parole ha registrato il cannotto dello sterzo. L'SW va come su un binario. Ciao Antonio
Ps. Io non sono un meccanico, ma capisco se va dritta.

TEO70
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Venaria (TORINO)
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: angeldark
Contatta:

Messaggioda TEO70 » lunedì 10 maggio 2010, 21:41

io ho risolto, mettendo gli ammo a 5..........
aumentando il peso sull'anteriore diminuisce l'effetto, ho anche tarato le forke con l'olio 15 e sembra che sia migliorato.......

Skype... matteoscircoli
pagina youtube: matteoscircoli

Max600
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: ---
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: ---

Messaggioda Max600 » giovedì 13 maggio 2010, 6:41

Antonio Capitanio ha scritto:
StevenB ha scritto:
Antonio Capitanio ha scritto:ha regolato lo sterzo(mi ha detto) e il problema è scomparso, ciao antonio

ahah:
Ti ha preso in giro perche' non esiste alcuna regolazione di sterzo sul SW, e' un placebo.
Sono proprio curioso di sapere come ha fatto. Io lo so' cosa ha fatto ma non ve lo dico perche' questo forum non e' un forum di barzellette.

Non mi permetterei mai di raccontare barzellette. E credimi, l'SW aveva la gomma nuovissima appena sostituita e l'avantreno vibrava a bassa velocita' da paura. Il meccanico, queste le sue parole ha registrato il cannotto dello sterzo. L'SW va come su un binario. Ciao Antonio
Ps. Io non sono un meccanico, ma capisco se va dritta.

Cerchiamo di essere piu' chiari, così - tra una barzelletta e l'altra - riusciamo a capirci qualcosa anche noi, grazie!

Immagine

paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda paolinont » giovedì 13 maggio 2010, 13:21

Come ho scritto parecchi post fa, aumentando LEGGERMENTE, la coppia di serraggio del canotto di sterzo si riduce sensibilmente lo shimy...
Fatto, testato ed approvato sul silver di un amico.

Ciauz

boto 61
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: lucca toscana
Scooter: SW 400
Colore: silver met

Messaggioda boto 61 » giovedì 13 maggio 2010, 18:01

paolinont ha scritto:Come ho scritto parecchi post fa, aumentando LEGGERMENTE, la coppia di serraggio del canotto di sterzo si riduce sensibilmente lo shimy...
Fatto, testato ed approvato sul silver di un amico.

Ciauz

paolino quanto va tirato voglio provare

albero motologico talmente vasto che non mi basterebbe la pagina intera

paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda paolinont » giovedì 13 maggio 2010, 21:38

Non l'ho fatto direttamente... Intanto per farlo senza smontare mezzo scooter ci vuole una chiave apposita (lunga) che arriva al punto di serraggio senza dover togliere manubrio ecc. ecc.
Il serraggio non te lo so indicare in Kgm... Basta serrare puntando appena senza forzare....

Ciauz

mefisto
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Torino
Scooter: SW 400
Colore: GREY

Messaggioda mefisto » venerdì 14 maggio 2010, 11:25

paolinont ha scritto:Come ho scritto parecchi post fa, aumentando LEGGERMENTE, la coppia di serraggio del canotto di sterzo si riduce sensibilmente lo shimy...

A me il meccanico non ha voluto serrare ulteriormente il cannotto in quanto, secondo lui, sarebbe scomparso o attenuato lo shimming ,ma lo scooter a bassa velocità sarebbe andato a zig zag.

paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda paolinont » venerdì 14 maggio 2010, 14:05

acc: Effettivamente c'è anche la possibilità che accelerando a manetta parta all'indietro anzichè in avanti... buttalo: il meccanico.. ahahahah

Quando si punta appena il canotto bisogna sempre verificare, con l'avantreno sollevato, che non vi sia il benchè minimo sforzo nel ruotare lo sterzo.. Non tanto per il discorso del zig zag che me pare una strunzata ma perchè altrimenti danneggeresti irreparabilmente i cuscinetti..
Questo a meno di montare quelli a rulli conici..

Ciauz

giorgino68
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: serravalle sesia
Colore: giallo siam ( renault sport )

Messaggioda giorgino68 » sabato 22 maggio 2010, 21:57

sepino1971 ha scritto:Sono andato come promesso dal gommarolo che mi ha girato la gomma posteriore sul cerchio con risultati buoni,adesso lo scooter va dritto e non balla all'anteriore (anche con le mani sul manubrio)lo scimmiottamento c'è ancora ma si è sensibilmente attenuato.
Adesso sono contento ok: ok: ok: ok: ok: ok: ok: ok: ok: ok: ok: ok: ok:

ciao a tutti,anch'io dopo il montaggio del pneumatico nuovo (michelin pilot sport ) ho iniziato ad avere lo stesso problema,a 40-60km e 110-140. rifatta l'equilibratura era migliorato leggermente,allora il gommista ha sgonfiato la gomma e la fatta girare 180° sul cerchio,e il miglioramento è stato notevole. Preciso che la gomma precedente era una IRC, e non ho mai avuto questo problema,ora il problema c'è ancora leggermente proveremo a ruotare la gomma posteriore sul cerchio di 180° e poi vi aggiornerò ,magari di persona al grande raduno di questo lungo weekend

Torna a “SW600 Euro 1 e 2”