StevenB ha scritto:Faccio una precisazione su alcune batterie. Le batterie di tipo sigillate sono di due tipi, quelle che DEVONO solo stare in verticale e quelle che POSSONO stare ianche orizzontale. Quelle che non possono essere sdraiate e' perche' all'interno c'e' il liquido, mentre quelle che possono essere sdraiate c'e' un GEL, se togliete i tappi e la capovolgete, non uscira' alcun liquido.
Queste batterie al GEL sono molto delicate perche' in fase di ricarica si deve eliminare la possibilita' che si formino bolle d'aria perche' non possono uscire ovviamente come in una batteria dove e' presente il liquido, quindi e' OBBLIGATORIO un carica batteria ad impulsi, in questo modo il gel non si scaldera' e non si formeranno bolle d'aria.
Su uno scooter dove e' presente una batteria con liquido NON e' possibile sostituirla con una al GEL, mentre il contrario si.
Ciao a tutti ! Scusate ma saro' tardo ma se ho capito bene io che devo ssotituire la mia batteria del bimbone (sw400) non posso acquistare una al Gel ???
Grazie ! ....