La Batteria... questa sconosciuta

L'impianto elettrico del SW400.
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Re: La Batteria... questa sconosciuta

Messaggioda StevenB » domenica 21 novembre 2010, 22:20

cesare ha scritto:Ma cosa ti viene fornito oltre alla batteria da preparare?Si trova in un qualsiasi ricambista oppure......Quando hai voglia e tempo non potresti pubblicare un post con tutto il procedimento? ciao: grazie:

Non dirmi bugie, hai letto tutti i messaggi di questo thread ? anche il primo ?

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

alobarre
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: comiso rg
Scooter: SW-T400
Colore: bianco

Messaggioda alobarre » domenica 21 novembre 2010, 23:50

freddy ha scritto:
StevenB ha scritto:Faccio una precisazione su alcune batterie. Le batterie di tipo sigillate sono di due tipi, quelle che DEVONO solo stare in verticale e quelle che POSSONO stare ianche orizzontale. Quelle che non possono essere sdraiate e' perche' all'interno c'e' il liquido, mentre quelle che possono essere sdraiate c'e' un GEL, se togliete i tappi e la capovolgete, non uscira' alcun liquido.

Queste batterie al GEL sono molto delicate perche' in fase di ricarica si deve eliminare la possibilita' che si formino bolle d'aria perche' non possono uscire ovviamente come in una batteria dove e' presente il liquido, quindi e' OBBLIGATORIO un carica batteria ad impulsi, in questo modo il gel non si scaldera' e non si formeranno bolle d'aria.

Su uno scooter dove e' presente una batteria con liquido NON e' possibile sostituirla con una al GEL, mentre il contrario si.
all'auto ricambi dove lavoro vendo anche batterie per moto esclusivamente a liquido non e' solo perche' quelle al gel costano di piu, ma anche perche' il mio fornitore mi garantisce che i tappi in dotazione sigillano perfettamente la batteria . ed in effetti tra le tante che ho venduto nessuna mi e' tornata indietro x problemi di fuoriuscita di liquido . con cio' non voglio dire che quelle al gel non siano piu affidabbili , ma solo esprimere un mio giudizio spero utile a tutti .

Oggi le più usate sono a tecnologia AGM, possono stare sdraiate in quanto il liquido viene assorbito dalla fibra di vetro, e danno meno problemi di quelle a gel.

cesare
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Alba (Cn)

Messaggioda cesare » lunedì 22 novembre 2010, 11:52

acc: no: ero partito dalla pagina n 3 scusa:

gianlocost
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: SaSSari
Colore: PUre BLaCk

Messaggioda gianlocost » giovedì 20 gennaio 2011, 19:58

StevenB ha scritto:Faccio una precisazione su alcune batterie. Le batterie di tipo sigillate sono di due tipi, quelle che DEVONO solo stare in verticale e quelle che POSSONO stare ianche orizzontale. Quelle che non possono essere sdraiate e' perche' all'interno c'e' il liquido, mentre quelle che possono essere sdraiate c'e' un GEL, se togliete i tappi e la capovolgete, non uscira' alcun liquido.

Queste batterie al GEL sono molto delicate perche' in fase di ricarica si deve eliminare la possibilita' che si formino bolle d'aria perche' non possono uscire ovviamente come in una batteria dove e' presente il liquido, quindi e' OBBLIGATORIO un carica batteria ad impulsi, in questo modo il gel non si scaldera' e non si formeranno bolle d'aria.

Su uno scooter dove e' presente una batteria con liquido NON e' possibile sostituirla con una al GEL, mentre il contrario si.

Ciao a tutti ! Scusate ma saro' tardo ma se ho capito bene io che devo ssotituire la mia batteria del bimbone (sw400) non posso acquistare una al Gel ???
Grazie ! .... scusa:

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » giovedì 20 gennaio 2011, 20:13

gianlocost ha scritto:Ciao a tutti ! Scusate ma saro' tardo ma se ho capito bene io che devo ssotituire la mia batteria del bimbone (sw400) non posso acquistare una al Gel ???
Grazie ! .... scusa:

ll SW e SWT usano batterie SOLO al Gel.

Immagine

alobarre
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: comiso rg

Messaggioda alobarre » giovedì 20 gennaio 2011, 20:49

ll SW e SWT usano batterie SOLO al Gel.[/quote]

no usano batterie AGM, possono usare anche al gel.
Se compri la batteria da preparare mettendo dentro l'acido a corredo non può essere a gel.

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » venerdì 21 gennaio 2011, 9:46

alobarre ha scritto:Se compri la batteria da preparare mettendo dentro l'acido a corredo non può essere a gel.

SI e' al GEL. TUTTE le batterie che si possono SDRAIARE sono al GEL.

Immagine

gianlocost
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda gianlocost » venerdì 21 gennaio 2011, 15:16

StevenB ha scritto:
gianlocost ha scritto:Ciao a tutti ! Scusate ma saro' tardo ma se ho capito bene io che devo ssotituire la mia batteria del bimbone (sw400) non posso acquistare una al Gel ???
Grazie ! .... scusa:

grazie: grazie: grazie:

orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: roma via delle azzorre
Colore: nero

Messaggioda orfeus2008 » venerdì 21 gennaio 2011, 19:08

StevenB ha scritto:
Grazie ! .... scusa:

Stefano scusa ma mi sfugge qualcosa su quelle che prepari che metti? gel per capelli :roftl: :roftl: :roftl: :roftl:

quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

gianlocost
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda gianlocost » domenica 23 gennaio 2011, 11:42

Ciao di nuovo a tutti !!!
Avrei ancora una curiosità : sto sostituendo una batteria (penso non a gel : unibat ctz12s-bs pagata ben 120 € un anno fa' ) che pensavo di mantenere sottocarica con un carica batteria della
Deltran 12V 800mA ma mi è andata giu' in un mese !!!
Ho fatto male a lasciarla tutto un mese sotto carica ??? oppure ho un carica batteria che non va bene ???
Grazie e ciao

Torna a “Impianto Elettrico SW 400”