silverfabio ha scritto:Nemo ci mancherebbe hai fatto le tue valutazioni ovviamente !
Ma infatti in onestà mi sembra che ho detto che se sul modello pre 2013 la percentuale di rotture esisteva anche se ripeto e come a tutti voi non mi paga nessuno , conosco amici dei club burgman ecc che non hanno mai rotto con mezzi anche del 2002 e 2003 e altri con oltre 140000 km , il modello dal 2013 (L3) in poi ad oggi non da nemmeno un problema.
Se il mio modello del 2007 in onestà giudicavo quasi perfetto per me , ora con il nuovo mi ritroverei le stesse caratteristiche con in più un'affidabilità proprio nell'unico potenziale tallone d'achille da tutti sbandierato.
Escluso quel potenziale problema cvt sul nuovo modello che problemi ci sono ?
Nessuno ! Ad oggi quindi si può dire questo e non è poco !
So bene che non ti paga nessuno e ho risposto a te proprio perchè so che hai avuto entrambi i mezzi e che non sei un "partigiano/talebano". Altrimenti non mi ci sarei neanche messo.
Volevo solo segnalarti che l'invidia (che tu menzionavi nel tuo intervento precedente) non è necessariamente l'unico fattore "contro" il B650, che ripeto credo di aver provato tra i primi un'era geologica fa e che mi piace fin da allora.
io ho dovuto fare una scelta anche vincolata da budget e anche ammesso che la rottura del CVT fosse l'unico problema IPOTETICAMENTE presente sul ciccio converrai con me che l'acquisto sarebbe stato un bel rischio. Quando ho comprato il secondo silver 400 (febbraio '15) chiedendo in giro il prezzo per la riparazione del CVT era di circa 1800/2000 euro dalle mie parti e sarai d'accordo con me che per spendere gli stessi soldi sul SW devi essere andato addosso un muro a 100 all'ora...
Per quanto mi riguarda, se il modello dal 2013 è effettivamente esente dal problema cvt quando avrò fatto molte altre decine di migliaia di km col silver e il prezzo del Burgman sarà diventato abbordabile, sarà di sicuro il candidato principale alla successione.
N.