luce sotto sella

Qui si discute sulle lampade di posizione, frecce, stop e alogene.
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Re: luce sotto sella

Messaggioda angelodin » mercoledì 22 ottobre 2014, 20:16

reraspo ha scritto:Ieri ho montato la lampada a 6 led comprata in un negozio cinese a € 2,99. Il risultato è ottimo.

Puoi postare il nominativo della confezione o, meglio, la foto ? Questa soluzione mi piace molto...... I contatti da inserire nel portalampada è uguale per il SW ?

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

reraspo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Livorno
Scooter: SW-T400
Colore: Grigio

Messaggioda reraspo » venerdì 24 ottobre 2014, 18:27

angelodin ha scritto:
reraspo ha scritto:Ieri ho montato la lampada a 6 led comprata in un negozio cinese a € 2,99. Il risultato è ottimo.

Puoi postare il nominativo della confezione o, meglio, la foto ? Questa soluzione mi piace molto...... I contatti da inserire nel portalampada è uguale per il SW ?

Ti posto quanto richiesto ed altro. Spero sia chiaro Ciao.
Allegati
img20141024_191654.jpg
Questi due sono una per luce targa a 5 led €2,99
e l'altro per la posizione a 9 led €3,99.
img20141024_191654.jpg (144.75 KiB) Visto 556 volte
img20141024_191447.jpg
img20141024_191447.jpg (146.37 KiB) Visto 556 volte
img20141024_191554.jpg
Confezione anteriore e posteriore di qu-tanto richiesto.
img20141024_191554.jpg (62.21 KiB) Visto 556 volte
img20141024_191522.jpg
img20141024_191522.jpg (70.87 KiB) Visto 556 volte

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Contatta:

Messaggioda angelodin » venerdì 24 ottobre 2014, 19:39

@reraspo grazie: Prvederò presso una negozio cinese a mostrare la tua foto. Per quanto riguarda le lampade di posizione, hai avuto buoni risultati ? Illuminano bene ? Io ho preferito quelle mandatomi da m4xcool. Son piu costose di certo ma la mia visuale l'affido piu volentieri a questo sistema......

Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

reraspo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda reraspo » sabato 25 ottobre 2014, 7:28

angelodin ha scritto:@reraspo grazie: Prvederò presso una negozio cinese a mostrare la tua foto. Per quanto riguarda le lampade di posizione, hai avuto buoni risultati ? Illuminano bene ? Io ho preferito quelle mandatomi da m4xcool. Son piu costose di certo ma la mia visuale l'affido piu volentieri a questo sistema......

Per ora le ho comprate e non ancora montate.

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Contatta:

Messaggioda angelodin » sabato 25 ottobre 2014, 9:05

@reraspo La plafoniera come l'hai smontara ? Non ha una vite....... hai fatto leva con un cacciavite piatto ?

reraspo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda reraspo » sabato 25 ottobre 2014, 13:45

angelodin ha scritto:@reraspo La plafoniera come l'hai smontara ? Non ha una vite....... hai fatto leva con un cacciavite piatto ?

Con le dita. Facendo forza con l'unghia viene via facilmente. Quella del silver non ha l'interruttore e si accende automaticamente all'apertura della sella. Mi sembra che come attacco abbia la lampada a siluro; chiaramente con i led vanno rispettate le polarità altrimenti non vanno.

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Contatta:

Messaggioda angelodin » domenica 26 ottobre 2014, 13:21

@reraspo grazie: :ya:

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Contatta:

Messaggioda angelodin » domenica 16 novembre 2014, 20:07

Aggiornamento: Oggi ho montato la plafoniera che ho cercato in non pochi negozi Cina (portato la foto ma non l'avevano).
La confezione che ho comprato è simile a quella di reraspo...... il led è un pò piu grande (poca spesa in piu). Perdonate il collage delle foto, ma non sono esperto in campo. Comunque si può vedere il risultato: luce bianca che illumina a giorno; ho dovuto coprire il led per non danneggiare la fotocamera dello smart.
Luce sella.jpg
Luce sella.jpg (234.03 KiB) Visto 519 volte

Per togliere la plafoniera ho usato le dita, come reraspo. :ya:
Però mancherebbe un interruttore di piccole dimensioni per isolare l'impianto per l'uso diurno. Qualcuno ha qualche idea ?
Ultima modifica di angelodin il domenica 16 novembre 2014, 20:24, modificato 1 volta in totale.

GasGas321
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Susa - Torino
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium Metallic

Messaggioda GasGas321 » domenica 16 novembre 2014, 20:21

Ho visto Angelo,

ma io ho sul Swt ho spento tutto e bloccato con un pezzo di scotch tutto l'insieme.. non interessava avere una luce dato il non uso notturno.. ho messo un gruppo di 4 prese da 12 volt ( recupero Valex del Nivone di 20 anni fa ) che uso solo in caso di viaggi lunghi

Immagine Immagine

Gruppo delle Alpi Cozie e Graie aperto a tutti.
Dal Colle della Maddalena ( CN ) ad Aosta - In Francia Da Izoard, Galibier x Val Isere e Piccolo San Bernardo
https://www.facebook.com/groups/1582325298714481/

GasGas321
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Susa - Torino
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium Metallic

Messaggioda GasGas321 » domenica 16 novembre 2014, 20:34

angelodin ha scritto:Aggiornamento: Oggi ho montato la plafoniera che ho cercato in non pochi negozi Cina (portato la foto ma non l'avevano).
La confezione che ho comprato è simile a quella di reraspo...... il led è un pò piu grande (poca spesa in piu). Perdonate il collage delle foto, ma non sono esperto in campo. Comunque si può vedere il risultato: luce bianca che illumina a giorno; ho dovuto coprire il led per non danneggiare la fotocamera dello smart.
Luce sella.jpg

Per togliere la plafoniera ho usato le dita, come reraspo. :ya:
Però mancherebbe un interruttore di piccole dimensioni per isolare l'impianto per l'uso diurno. Qualcuno ha qualche idea ?

Tipo questo : all'incirca come idea... io neo ho di recupero da vecchie radio registratori

Immagine Immagine

Immagine Immagine

Gruppo delle Alpi Cozie e Graie aperto a tutti.
Dal Colle della Maddalena ( CN ) ad Aosta - In Francia Da Izoard, Galibier x Val Isere e Piccolo San Bernardo
https://www.facebook.com/groups/1582325298714481/

Torna a “Impianto elettrico”