Nuovi dischi BRAKING per HONDA SW-T 400
- paolinont
- UTENTE NORMALE
- Messaggi: 1982
- Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 13:54
- Scrivo da: Milano (Italy)
- Scooter: Integra 700
- Colore: Mat Gunpowder Black Metallic
Re: Nuovi dischi BRAKING per HONDA SW-T 400
Io l'ho provato e va bene punto e stop è un'argomentazione insignificante..
Basta fare una ricerca per leggere che l'opinione più diffusa (direi il 90%) è in sintonia con quanto da me esposto.. Questo se vogliamo limitarci alle sensazioni..
Se invece vogliamo basarci sulla ricerca e la tecnica ricaviamo che i dischi a margherita sono una moda senza fondamento.. NON hanno alcun vataggio rispetto al disco omologo ma tondo.
L'unico settore dove i Wave hanno senso è il fuoristrada. STOP.
Per quanto riguarda il tuo discorso, caro Roberto, sono sempre stato fautore della dimostrazione tecnica o per lo meno sperimentale delle affermazioni.. Se ci si basa sulle sensazioni si entra in un vortice di psicologia, ecc. che non conduce a nulla di costruttivo per il prossimo.. I piloti che sono in grado di fornire sensazioni veritiere sono ben pochi.. Sono collaudatori con anni di esperienza..
Per il resto siamo tutti persone che montano uno scarico e dicono che lo scooter va di più.. Salvo poi farsi sconfrotare da una prova al banco o una cronometrata in strada...
Il sound più aggressivo, lo svuotamento in basso ci fanno sentire un erogazione più corposa.. In realtà 9 su 10 abbiamo perso.. Eppure tutti pronti a giurare che abbiamo guadagnato...
Stessa cosa per quelli che montano il K&N o le Denso Iridium pronti a giurare di aver guadagnato non poco... Quando poi, in realtà, il guadagno è stato dell'1-2% montando entrambe le modifiche in contemporanea...
Per questo motivo, nella mia esperienza in questo forum, ho sempre cercato di confortare le mie affermazioni con documentazioni tecniche, prove concrete e consulenze da chi ha competenze di settore..
Il tutto condito da 25 anni di moto dei quali 20 su supersportive e 15 di guida in circuito con risultati di rilievo... In questi ultimi anni ho messo da parte la moto e sono passato allo scooter per una questione di praticità ma l'esperienza e la sensibilità credo siano di livello rispettabile.
Permettetemi un O.T.: Quando leggo i post di Shenar mi dispiaccio che a suo tempo, quando gli chiedemmo di entrare a far parte del CDA, si rifiutò..
Avrebbe dato un contributo non indifferente al forum.. La mia stima c'era allora e si rinnova ad ogni suo intervento!!
Ciauz
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Messaggi: 19683
- Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Località: Acilia ROMA
- Contatta:
Re: Nuovi dischi BRAKING per HONDA SW-T 400
- Allegati
-
- IMG-20140209-WA0003.jpg (42.68 KiB) Visto 368 volte
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- Marcone
- UTENTE NORMALE
- Messaggi: 81
- Iscritto il: domenica 21 novembre 2010, 16:32
- Scrivo da: Forlì
- Scooter: SW-T400
- Colore: Cosmic black
Re: Nuovi dischi BRAKING per HONDA SW-T 400
Eccoli montati. Sono una sburonata pazzesca e frenano da dio!!! Abbinati alle pasticche LC sono veramente il top!
- umbe65
- UTENTE SPECIALE
- Messaggi: 354
- Iscritto il: sabato 10 agosto 2013, 10:24
- Scrivo da: genova
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: grigio metallizzato
- Contatta:
Re: Nuovi dischi BRAKING per HONDA SW-T 400
paolinont ha scritto:Questo è un confronto tecnico.. Con argomentazioni concrete..
Io l'ho provato e va bene punto e stop è un'argomentazione insignificante..
Basta fare una ricerca per leggere che l'opinione più diffusa (direi il 90%) è in sintonia con quanto da me esposto.. Questo se vogliamo limitarci alle sensazioni..
Se invece vogliamo basarci sulla ricerca e la tecnica ricaviamo che i dischi a margherita sono una moda senza fondamento.. NON hanno alcun vataggio rispetto al disco omologo ma tondo.
L'unico settore dove i Wave hanno senso è il fuoristrada. STOP.
Per quanto riguarda il tuo discorso, caro Roberto, sono sempre stato fautore della dimostrazione tecnica o per lo meno sperimentale delle affermazioni.. Se ci si basa sulle sensazioni si entra in un vortice di psicologia, ecc. che non conduce a nulla di costruttivo per il prossimo.. I piloti che sono in grado di fornire sensazioni veritiere sono ben pochi.. Sono collaudatori con anni di esperienza..
Per il resto siamo tutti persone che montano uno scarico e dicono che lo scooter va di più.. Salvo poi farsi sconfrotare da una prova al banco o una cronometrata in strada...
Il sound più aggressivo, lo svuotamento in basso ci fanno sentire un erogazione più corposa.. In realtà 9 su 10 abbiamo perso.. Eppure tutti pronti a giurare che abbiamo guadagnato...
Stessa cosa per quelli che montano il K&N o le Denso Iridium pronti a giurare di aver guadagnato non poco... Quando poi, in realtà, il guadagno è stato dell'1-2% montando entrambe le modifiche in contemporanea...
Per questo motivo, nella mia esperienza in questo forum, ho sempre cercato di confortare le mie affermazioni con documentazioni tecniche, prove concrete e consulenze da chi ha competenze di settore..
Il tutto condito da 25 anni di moto dei quali 20 su supersportive e 15 di guida in circuito con risultati di rilievo... In questi ultimi anni ho messo da parte la moto e sono passato allo scooter per una questione di praticità ma l'esperienza e la sensibilità credo siano di livello rispettabile
Ciauz
STRAQUOTO mi hanno sempre fatto sorridere quelli che entrano in pista con scarichi e centraline, ma non hanno neanche mai fatto la misura dell'amortizzatore sul proprio peso....
anni fa , motociclismo fece una prova al banco con un hornet e tutti i tipi di scarico after market in commercio senza toccare niente altro. ebbene lo scarico migliore (strumentalmente) risultò l'originale !!!