sw-t600 abs

Questa e' la sezione dedicata all'SW-T600 ABS
Regole del forum
Tutta la sezione TECNICA e MANUTENZIONE e' riservata solo agli utenti iscritti a questo forum., inoltre non verranno date risposte a coloro che non si sono presentati nella sezione PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI.

IMPORTANTE! COME POSTARE IMMAGINI TECNICHE
Avatar utente
Gigi
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 131
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 11:02
Scrivo da: Milano
Colore: Cyber Silver

Re: sw-t600 abs

Messaggioda Gigi » giovedì 6 gennaio 2011, 14:06

Ciao Alby, plastiche o non plastiche il SW600 (parlo/scrivo per me) ti porta a spasso degnamente senza pretendere di doverlo paragonare ad una RT.
Tra l'altro con poche chiavi a disposizione, il libretto di officina ed una buona dose di manualità si possono effettuare la tutti gli interventi di manutenzione ordinaria.
Ma mai mi sognerei di eleggerlo al meglio assoluto. Il mio, con quasi 4 anni di vita e 28.000km sul gobbo si comporta degnamente, ma ogni volta che svito qualcosa, corro il rischio di veder cadere un pezzo di plastica sul pavimento del box, col freddo faccio i 12km/l in città con solo i rulli alleggeriti e vibra e scricchiola come un mobile vecchio con attaccato un frullatore.
Pertanto nel caso dovessi cambiarlo sicuramente non lo ricomprerei più per 8900€, a prescindere dai confronti con altri modelli.
un saluto
Gigi


Immagine
since September 06

Avatar utente
pippobis2
TURISMO
TURISMO
Messaggi: 2299
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 15:53
Scrivo da: agrate brianza
Scooter: SW 600 €3
Colore: CT 1200 DCT

Re: sw-t600 abs

Messaggioda pippobis2 » giovedì 6 gennaio 2011, 14:21

io col Silver mi trovo bene, ma non ho fatto tanti km da poter dire se è affidabile o meno. :eheh: :emo_pic_105:


divertitevi sempre
con il mio scooter SW 600 in 25 paesi europei ...Italia esclusa
con la Crosstourer in 25 paesi europei ....Italia esclusa

Avatar utente
alby
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 19 ottobre 2010, 22:19
Scrivo da: da SCALT
Scooter: Altro
Colore: 530 nero abs

Re: sw-t600 abs

Messaggioda alby » giovedì 6 gennaio 2011, 14:39

non so quali potranno essere le vendite dell'sw-t600-
però visto tutta questa superiorità del burgman 650- nei confronti dell'sw-o sw-t -400 -o- 600
e visto tutte queste offerte del b-650-
come mai l'sw-o sw-t
vince per 4.000 pezzi venduti o poco più-
contro i 1.000 pezzi venduti o poco più del b-650?



Avatar utente
pippobis2
TURISMO
TURISMO
Messaggi: 2299
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 15:53
Scrivo da: agrate brianza
Scooter: SW 600 €3
Colore: CT 1200 DCT

Re: sw-t600 abs

Messaggioda pippobis2 » giovedì 6 gennaio 2011, 14:43

alby ha scritto:non so quali potranno essere le vendite dell'sw-t600-
però visto tutta questa superiorità del burgman 650- nei confronti dell'sw-o sw-t -400 -o- 600
e visto tutte queste offerte del b-650-
come mai l'sw-o sw-t
vince per 4.000 pezzi venduti o poco più-
contro i 1.000 pezzi venduti o poco più del b-650?


L'SW-T in commercio è il 400 ciao:


divertitevi sempre
con il mio scooter SW 600 in 25 paesi europei ...Italia esclusa
con la Crosstourer in 25 paesi europei ....Italia esclusa

Avatar utente
abanera
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 94
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2010, 23:26
Scrivo da: busto garolfo ( mi )
Scooter: Altro
Colore: T-MAX stealth metal

Re: sw-t600 abs

Messaggioda abanera » giovedì 6 gennaio 2011, 15:48

Il confronto e' per la cilindrata 600/650,altrimenti dovremo mettere nella lista anche il burgman 400. ciao:


Immagine
giordanopisoni Immagine
Immagine

Avatar utente
abanera
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 94
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2010, 23:26
Scrivo da: busto garolfo ( mi )
Scooter: Altro
Colore: T-MAX stealth metal

Re: sw-t600 abs

Messaggioda abanera » giovedì 6 gennaio 2011, 16:48

Nel 2005 2 miei amici Toscani con 2 Silver Wing 600

http://picasaweb.google.com/franco.scia ... 2452952242" onclick="window.open(this.href);return false;


ciao:[/quote]



Non avevo dubbi che anche con il Silver Wing 600 ci si andava.Ho solo voluto puntualizzare a chi parla dell'inaffidabilita' del burgman 650 che sono tutte storie che lasciano il tempo che trovano. Andate su scooteradventure e vedrete i viaggi senza problemi dei burgman 650 altro che patemi d'animo per l'inaffidabilita' ciao:


Immagine
giordanopisoni Immagine
Immagine

Avatar utente
Sequoia
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1396
Iscritto il: sabato 1 gennaio 2011, 19:52
Scrivo da: Bs
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: G

Re: sw-t600 abs

Messaggioda Sequoia » giovedì 6 gennaio 2011, 19:09

@paolinont


Rispondo brevemente onde evitare che si alimentino ulteriormente le credenze popolari e la disinformazione..
Il cambio NON è assolutamente un gadget.. Ma a prescindere dall'uso in manuale o meno solo con il tasto power ti permette di fare quello che ti costringerebbe sul silver a cambiare il peso dei rulli nel variatore.. Questo ti permette di evitare di andare in giro con un frullino sempre a 7'000 giri anche quando passeggi tranquillo... Oppure avere il motore che gira sornione (rulli originali) quando vorresti fare un bel sorpasso veloce!!


mi sembra una tua esigenza e non un dogma. non ho mai avuto la necessità di cambiare i rulli nemmeno sul leonardo 125 metre salivo sul gavia sorpassando i tedeschi in coppia sulle bmw rt con oltre 100 cavalli.

ho da poco un sw 600 vecchia serie e i 50 cavalli originali sono anche fin troppi per fare i sorpassi. non ho mai avuto problemi nemmeno con il mono dell'atlantic 500 figuriamoci con il bicilindrico 600 cc dell'honda. il regime di rotazione è ininfuente. gli ing giapponesi non sono viandanti da bar e se lo hanno progettato così è evidente he va bene così.

Poi se stai scendendo da una strada di montagna e vuoi freno motore utilizzi il manuale... Questo è il perchè del cambio quindi NON è un gadget..
Da motociclista ti dico che il cambio non lo voglio vedere neppure in foto.. Ma un automatico ti regala i plus del cambio e NON hai i disagi di frizione e pedalino..


mai avuto necessità di avere un cambio automatico in discesa con uno scooter . con il freno motore del silver ho visto che si cende senza problemi . inoltre ci sono i freni che servono giusto per fermarsi. non ho mai avuto problemi nemmeno con xt 400 che aveva i freni a tamburo anche davanti giù per le mulattiere delle valli bergamasche , figuriamoci su strada su in due con uno scooter

La piastra singola NON può essere fatta bene... E' una questione di fisica elementare.. Se non lo si riesce a capire non posso stare qui io a spiegarlo... Come non devo spiegare io il fatto che la doppia piastra regala stabilità anche a 15 all'ora quando tra telaio e cannotto di sterzo il silver pare una molla mentre il B è marmoreo... Ma anche qui.. bisogna averli avuti entrambi e sopratutto saperne apprezzare le differenze...


non credo che tu abbia le credenziali migliori di un centro ricerca e sviluppo honda o aprilia o piaggio o kimco per poter dimostrare la tua teoria . ti ribadisco che ho avuto e ho moto , tmax ho guidato il burgman e ho il silver. nell'uso normale son tutti uguali nel senso che nessuno crea problemi di direzionabilità stabilità sicurezza.

Sensore temperatura.. Molti lo montano anche sul Silver (posticcio) perchè quando si viaggia in inverno conoscere la possibilità di trovare il ghiaccio sulla strada è fondamentale.. Ma se uno usa lo scooter solo con il sole e 20°C hai ragione.. Non serve.. Ma a questo punto utilizzerei la moto che ho in Box non la comodità dello scooter!


ma che è uno scherzo? non sai se fa freddo o se ci sono 20 gradi e se devi moderare la velocità se non hai il numerino che lampeggia sul cruscotto?
se tornavi con il vfr con me la settimana scorsa da como con -6 la brina sulla strada ghiacciata e la nebbia che si gelava sulla visiera non sapevi che bisognava moderare la velocità perchè non hai il termometro? io lo avevo sul vfr ma tenevo la temperatura dell'acqua per verificare che non si surgelasse.. suvvia un po di serietà

Insomma le cose bisogna essere anche in grado di apprezzarle...


la realtà è che non hai ben chiaro che hai uno scooter e non una moto che per le cose che esalti tu è sempre mille volte meglio di uno scooter come il burgman che pesa 270 kg. il piacere di guida il freno motore la stabilità è sempre scadente rispetto ad una hornet usata di 11 anni.

nell'uso senza l'acqua aal gola , parlando di handling , non ti frega nulla di quello che hai sotto e come funziona . ti interessa che funzioni bene.
il resto ti seve per fare la gara di chi ce l'ha più lungo mentre bevi una birra al bar.
lo scooter , compreso il burgman è come una lavatrice.. non ti frega cosa e come le lava le mutande, ti basta che escano bianche e pulite.

nello scooter i gadget sono l'ultima cosa che interessa. portale su it.hobby.moto e poi vedrai che lapresa in giro è certa.. proprio perchè le performance negli scooter da turismo sono l'ltima cosa intelligente di cui parlare.. massette comprese ciao:



Avatar utente
Sequoia
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1396
Iscritto il: sabato 1 gennaio 2011, 19:52
Scrivo da: Bs
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: G

Re: sw-t600 abs

Messaggioda Sequoia » giovedì 6 gennaio 2011, 19:23

andrea62 ha scritto:
ahah: ahah: ahah: ahah: SE era per te stavamo ancora con il carro tirato dai buoi ahah: ahah:


Quello che non c'è non si rompe

Henry Ford...



Avatar utente
Ruben75
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 698
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 19:57
Scrivo da: San Cesareo
Scooter: Altro
Colore: Bianco e nero

Re: sw-t600 abs

Messaggioda Ruben75 » giovedì 6 gennaio 2011, 20:47

Accidenti quanti "saputelli". Pensare che io che non capisco una cippa di mezzi a due ruote ma anche a 4 scrivo "giudizi" assoltuamente personali senza pensare di poter "insegnare" niente a nessuno.

Credevo che un forum servisse a questo.

A volte mi sembra di no.



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: sw-t600 abs

Messaggioda StevenB » giovedì 6 gennaio 2011, 21:27

Intervengo e scrivo in maiuscolo: NON FATE PARAGONI CON I 400 E CON I B650 VECCHI DEGLI ANNI PASSATI, ALTRIMENTI QUESTO THREAD NON E' CSTRUTTIVO.
I CONFRONTI SI FANNO CON L'ATTUALE SW-T600 E L'ATTUALE B650 EXECUTIVE DAL K9 IN POI.
GRAZIE


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006


Torna a “Generale SW-T600 ABS”