CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Qui si discute sulle lampade di posizione, frecce, stop e alogene.
ArMyBoT
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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda ArMyBoT » martedì 17 giugno 2014, 19:56

angelodin ha scritto:
ArMyBoT ha scritto:Nel senso, aggiungete un altro fortunatissimo membro del Club. Sw400 intorno ai 35K Km

35000Km ?? E' il chilometraggio più basso se non erro...... Il livello olio motore lo tieni controllato ? Sti statori partono senza un perche o percome !!!!!

Onestamente no :timido: anzi, l'ultima volta sono andato un po' lungo con il chilometraggio e il cambio d'olio: ce n'era veramente poco.
Sono ignorante in materia, ho scoperto leggendo il post che è anche legato al cambio olio nè il meccanico me lo ha mai detto.
In ogni caso, my fault: vedrò di starci attento



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angelodin
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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda angelodin » martedì 17 giugno 2014, 20:38

ArMyBoT ha scritto:Onestamente no :timido: anzi, l'ultima volta sono andato un po' lungo con il chilometraggio e il cambio d'olio: ce n'era veramente poco. .......

:/ Maggiore attenzione !!!


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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda ArMyBoT » martedì 17 giugno 2014, 22:13

angelodin ha scritto:
ArMyBoT ha scritto:Onestamente no :timido: anzi, l'ultima volta sono andato un po' lungo con il chilometraggio e il cambio d'olio: ce n'era veramente poco. .......

:/ Maggiore attenzione !!!

Ti quoto in tutti i sensi :sad:



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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda angelodin » martedì 17 giugno 2014, 22:52

ArMyBoT ha scritto:Ti quoto in tutti i sensi :sad:

Come mi hanno detto in Svizzera qualche anno fà, prossima volta si fà meglio ! :ya: Puoi dire a che livello era ? Min. o giu di li ?


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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda SilverLuc » giovedì 3 luglio 2014, 22:17

Un saluto a tutti i componenti del club CSF. Entro a far parte anch'io (mio malgrado) del club. sono nuovo:

Lo statore del mio Silver dopo 52000 km ha smesso di funzionare. acc:
La cosa è successa gradualmente. Sei mesi fa ho notato che c'era qualcosa che non andava nell'impianto elettrico, la mattina sentivo che il motorino di avviamento aveva poco brio, ed ho pensato subito che l'ennesima batteria (la terza) mi stesse lasciando. perche':
Prima di cambiarla pero decido di fare un controllo dello statore, e qui l'amara sorpresa, le spire dello statore risultano in corto con la massa. La carica con motore sotto i 3000 giri e con ana spento e quasi nulla, solo salendo con i giri un po' di energia è prodotta dal generatore ma la tensione ai capi della batteria non superava mai i 13 volt. buttalo:

Per poter tirare avanti ancora un po', ho eseguito la modifica sul circuito di accensione della lampada anabbagliante (presa dall'archivio tecnico :techie-studyingbrown: ), e devo dire che la possibilità di accendere e spegnere l'ana a piacimento è veramente comodo!!! bellissimo:

Ora pero lo statore è andato completamente e sto tirando avanti con le cariche notturne (santo caricabatteria della lidl). La notte faccio il pieno di energia che mi è sufficiente per andare e tornare dall'ufficio.

Ho parlato con il Boss, che ringrazio infinitamente grazie: , il quale mi ha dato delle preziose informazioni per procedere alla riparazione che eseguirò nei prossimi giorni, appena trovo un po' di tempo.

Un saluto a tutti.



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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda Uccio » giovedì 3 settembre 2015, 8:50

....bene!!! 24.000 km.... e statore flambè !!!!

troppo record???....

uccio :cup:

(grazie Giordano x il led veggente e grazie Boss x averlo rimesso in vita!)


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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda Aretino Pietro » giovedì 3 settembre 2015, 19:27

sono stato quasi più fortunato, perchè sembra che lo statore del mio SW 400 del 2006 con 85.000 Km si sia fermato solo dopo che è stato venduto rottamato e reimmatricolato in Romania, chissà che gli è preso


Saluti Maurizio 1343 messaggi (del vecchio Forum) http://www.facebook.com/pages/SWCIit/189917911071558
gasse n'curva e urecchi n'terra!!!!so arivo anch'io!!!!

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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda screanzatopo » martedì 26 luglio 2016, 10:22

A quasi 58000 km faccio domanda di iscrizione a codesto prestigioso Club esclusivo.
Ne avrò diagnosi certa entro sera dal meccanico dove ho dovuto far portare il bestio dal carro attrezzi ieri sera, dopo una breve sosta non ne ha più voluto sapere di ripartire, solo un breve cenno di avvio del motorino di avviamento, poi morte totale di quadro, luci, pompa iniezione, etc, insomma tutto ml'impianto elettrico.
Aveva già dato qualche segno di imminente dipartita con ualche avviamento difficoltoso negli ultimi due-tre giorni, ma la batteria al litio che ho su aveva compensato grazie al suo spunto, finchè anche lei, stremata dallo sforzo, ha ceduto.


ciao
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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda Sergio34 » martedì 26 luglio 2016, 11:42

:text-imsorry:



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Re: CSF - Il Club dello Statore Fottuto

Messaggioda GIOMONZA » martedì 26 luglio 2016, 12:55

Ehi ragazzi aggiungetemi alla classifica: SW 400 del 2008 KM 127.600 e lo statore con regolatore di tensione sono andati a ramengo. :wtf: :wtf:
Tagliandi sempre fatti e regolari: cambio olio - candele ecc. ecc. e soprattutto livello olio sotto controllo.
Acquistato uno statore "compatibile" a 195,00 euro ma era solo "compatibile" per il fornitore, diceva che bisognava cambiare il connettore ma
i gommini erano completamente differenti tra di loro. Consiglio che al momento dell'acquisto andiate con il pezzo originale in modo di avere
subito sott'occhio le eventuali differenze.
Costi: statore 440,00 euro + regolatore di tensione 130,00 euro. Auguro a tutti voi felici kilometri con il vostro mezzo e buone vacanze. ciao:




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