Bridgestone SC

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
Avatar utente
Zephyr
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 970
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 10:18
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T400
Colore: Sword Silver Metallic

Re: Bridgestone SC

Messaggioda Zephyr » venerdì 18 novembre 2016, 9:45

Finalmente ho montato anche io la posteriore (la più importante).
Devo dire che ho riscontrato le impressioni descritte un po' da tutti.
Ho aspettato una settimana per scrivere per farle pulire dalla cera ed usarle anche con la pioggia.
Vista da dietro in effetti è un po' bruttina: a punta e stretta.
Shimming sparito completamente.
All'inizio, come scritto da Silvercat, si ha proprio l'impressione di cadere, scendono giù che è un piacere.
In curva/piega sono precise ed affidabili sull'asciutto.
Ho notato che in frenata brusca ed improvvisa c'è una sorta di scomposizione del mezzo che prima non avevo mai accusato.
Le gomme sono gonfiate ant. 2.15 (Metzeler più o meno nuova) e post. 2.45, guido da solo e ammo a 4 se non ricordo male.
Questa mattina sono uscito e la strada era bagnata. Non pioveva ma era chiaro che aveva piovuto nella notte con tanto di pozzanghere.
In effetti sulle strisce e su asfalto un po' viscoso sono delle vere e proprie saponette.
Ad un semaforo in partenza blanda sulle strisce stavo perdendo il posteriore e anche mentre si va, se si è in trazione, tende a scivolare la gomma su strisce o asfalto viscido.
Su asfalto bagnato il comportamento è lo stesso, se si parte allegrotti tenge a slittare un po'.
Aspetto la prova con pioggia vera poi aggiungo ma penso di aver testato già un po' le condizioni.
Giudizio finale: Ottima gomma, lo ricomprerei ma sul bagnato bisogna stare attentissimi!!!


Ex Yamaha XCity 250 - Ex Aprilia Scarabeo 50
Spring Slider, Rulli Polini da 20 gr, Mollette frizione 600, Candele Denso Iridium, Manopole Racing Supergrip Alluminio Barracuda, Cappucci valvole pneu in alluminio con logo Honda, Griglie radiatore/sotto-pedana, Osram Night Racer, Hyper led posizione/sottosella/targa, Piastra Bauletto avanzata, Leve freni EVOII ergal, Coperchi pompe freni Honda

Avatar utente
Zephyr
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 970
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 10:18
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T400
Colore: Sword Silver Metallic

Re: Bridgestone SC

Messaggioda Zephyr » martedì 29 novembre 2016, 15:33

Aggiornamento dopo 3 settimane di utilizzo.
Le gomme hanno recuperato su alcuni punti:
-In frenata brusca non si scompongono più
-Sul bagnato bagnato (quando piove per intenderci) si comportano molto meglio che sull'umidiccio e sulle strisce
Probabilmente si sono ulteriormente pulite dalla cera e si sono consumate un po' quindi hanno più grip.
Sempre meglio queste SC!!!


Ex Yamaha XCity 250 - Ex Aprilia Scarabeo 50
Spring Slider, Rulli Polini da 20 gr, Mollette frizione 600, Candele Denso Iridium, Manopole Racing Supergrip Alluminio Barracuda, Cappucci valvole pneu in alluminio con logo Honda, Griglie radiatore/sotto-pedana, Osram Night Racer, Hyper led posizione/sottosella/targa, Piastra Bauletto avanzata, Leve freni EVOII ergal, Coperchi pompe freni Honda


Torna a “Pneumatici & Cerchi”