Bridgestone SC

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
Avatar utente
giancarlo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 151
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 23:36
Scrivo da: Rapallo Genova
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Pearl Cosmic Black

Re: Bridgestone SC

Messaggioda giancarlo » sabato 24 settembre 2016, 16:43

Infatti. Mistero delle geometrie scolpiturali evaquatrici idriche (mi è venuta così) :eheh:


Guzzi Dingo 50-Benelli 250-Aermacchi 350-Kawasaky 500-Honda CB 750-Kawasaky 900-Bimota 1200-(pausa 20 anni x matrimonio grrr) Honda Vallaroo-Honda SH 300-Attualmente: Honda SW-T 400ABS-BMW 1200 HP2

Avatar utente
Sergio34
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1277
Iscritto il: martedì 18 marzo 2014, 19:08
Scrivo da: Roma [Ostia] Ravenna [Brisighella]
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Pearl Cosmic Black

Re: Bridgestone SC

Messaggioda Sergio34 » domenica 25 settembre 2016, 6:55

hihihi: hihihi: hihihi:



Avatar utente
Peppertoppa
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 2914
Iscritto il: sabato 21 aprile 2012, 15:44
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 400
Colore: blu
Località: Roma
Contatta:

Re: Bridgestone SC

Messaggioda Peppertoppa » martedì 27 settembre 2016, 15:14

Ho chiesto lumi alla Bridgestone circa il fatto di avere il canale centrale nella ruota anteriore, al contrario di quanto si vede nelle immagini del sito. Questa la risposta
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Buongiorno,

sul sito per semplificazione è stata utilizzata una unica foto per SC radiale e SC convenzionale; di fatto quello radiale non presenta l’incavo centrale mentre quello convenzionale si. Il silver wing monta le coperture convenzionali.


Cordiali saluti


Segreteria Organizzativa

Bridgestoneperte

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Risposta esaudiente.


Se cerchi una mano che ti aiuti nel momento del bisogno, la trovi alla fine del tuo braccio.
Confucio, Saggezza



peppertoppa@swci.it

papimario
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 232
Iscritto il: mercoledì 20 maggio 2015, 21:31
Scrivo da: Bergamo
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: grigio

Re: Bridgestone SC

Messaggioda papimario » lunedì 3 ottobre 2016, 22:30

Eccomi qua dal ritorno Sardegna con le gomme nuove i questione.
Partenza da Bergamo direzione Porto Livorno , borse laterali discretamente cariche , borsa tunnel piena, bauletto semivuoto per lasciare spazio ai caschi su traghetto, borsa in aggiunta sul bauletto semivuota e ovviamente la mia metà.
Autostrada, il Silver sull'asfalto come se fosse "incollato", la sensazione come se perdesse 500girimotore ,quando ho cominciato a fare la cisa e piegare un attimo ed entrare sicuro....un vero piacere di guida, la gomma aveva "perso la cera" e la "paura" di cadere è andata via.
Le strade della Sardegna in questo periodo sono semideserte e giri tranquillamente senza traffico, altra cosa che confermo e non ricordo chi l' ha scritto, che non senti i "canalini" e piccole giunte sull'asfalto cosa che sentivo con le Metezeller F.F.
Particolare, vanno molto bene con il caldo , passando però da un lungo tragitto al sole e fare poi strade all'ombra sentivo le gomme come se si fossero"indurite"....
Di conseguenza ottime sull'asciutto ..vediamo con il bagnato.



Avatar utente
sardino
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 5244
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 9:28
Scrivo da: Quartu S. Elena (CA)
Scooter: SW-T400
Colore: Silver

Re: Bridgestone SC

Messaggioda sardino » martedì 4 ottobre 2016, 14:53

papimario ha scritto:....Di conseguenza ottime sull'asciutto ..vediamo con il bagnato.


..... è lì che le aspettiamo ........ ??:

ciao:


ex Lambretta 125
ex Ducati Scrambler 250
ex Kawasaki HRD 500
ex Honda 750 SS
ex Suzuki GSX 750
ex Honda CBX 1000
ex Kawasaki GPZ 600
ex Majesty 250
Honda CBR 600 F2


Un Uomo Senza Sogni ..... E' un Uomo Senza Domani

Avatar utente
schimmel
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 124
Iscritto il: mercoledì 26 febbraio 2014, 21:36
Scrivo da: Varese
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Grigio

Re: Bridgestone SC

Messaggioda schimmel » martedì 4 ottobre 2016, 17:08

Infatti,il dubbio rimane proprio riguardo il bagnato e umido di primo mattino della strada. ??:



papimario
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 232
Iscritto il: mercoledì 20 maggio 2015, 21:31
Scrivo da: Bergamo
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: grigio

Re: Bridgestone SC

Messaggioda papimario » martedì 4 ottobre 2016, 17:28

Ciao sardino bella la Sardegna quest'anno ho fatto solo un po di Nord , se riesco ritorno sempre com moglie visto che gli è piaciuto e faccio il "sud" o la parte centrale, magari riusciamo a trovarci e bere una birra in compagnia, aio :beer:
Questo nel 2017 inizio anno (marzo aprile) o settembre,tu cosa consigli ?



papimario
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 232
Iscritto il: mercoledì 20 maggio 2015, 21:31
Scrivo da: Bergamo
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: grigio

Re: Bridgestone SC

Messaggioda papimario » martedì 4 ottobre 2016, 17:36

Adesso che comincia il periodo umido vedo come vanno, se problemi monto gomme più adatte per questo periodo poi inizio primavera rimonto le SC è una rottura però piuttosto che trovarmi ad ogni curva con il sedere per terra.....capito mi hai ahah:



Avatar utente
Nemo
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 389
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 11:02
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Nero

Re: Bridgestone SC

Messaggioda Nemo » venerdì 7 ottobre 2016, 19:59

Riprendo questa discussione perchè a suo tempo ero stato uno di quelli che sulle superfici bagnate e scivolose si era trovato peggio tanto da cambiare nel giro di una decina di giorni con un treno di Wintec.

Ho rimontato le SC questa estate (piuttosto tardi visto che non ne voleva sapere di fare belle giornate senza acquazzoni) e le ho su ancora adesso.

Di acqua ne ho già presa un pò e devo dire che, fermo restando che quando piove vado piano anche con le Wintec, la sensazione di assoluta perdita di controllo che mi aveva quasi mandato per terra in un paio di occasioni in una settimana lo scorso inverno è sparita.

Ripeto, vado comunque "moolto attento" sulle strisce, segnaletica, sampietrini etc però mi sembra che con 2/3 mila km in più la situazione sia migliorata. Fermo restando che a fine mese rimetto le wintec.

Tutto questo secondo il mio personalissimo parere e modo di guidare, off course.

N.



Avatar utente
Peppertoppa
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 2914
Iscritto il: sabato 21 aprile 2012, 15:44
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 400
Colore: blu
Località: Roma
Contatta:

Re: Bridgestone SC

Messaggioda Peppertoppa » sabato 8 ottobre 2016, 19:22

Dopo 4 giorni consecutivi di pioggia testate per bene sul bagnato. Dalle recensioni lette pensavo peggio. Invece " si va" tranquillamente ma si va. Unica occasione in cui bisogna veramente prestare MOLTA attenzione è sulla vernice della segnaletica viscida, li si stringono un po le chiappette.


Se cerchi una mano che ti aiuti nel momento del bisogno, la trovi alla fine del tuo braccio.
Confucio, Saggezza



peppertoppa@swci.it


Torna a “Pneumatici & Cerchi”