info variatore
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Messaggi: 19683
- Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Località: Acilia ROMA
- Contatta:
Re: info variatore
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- nunzioo
- UTENTE NORMALE
- Messaggi: 127
- Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 17:43
- Scrivo da: Alzano Lombardo (BG)
- Scooter: SW 400
- Colore: antracite
Re: info variatore
come materiale??? alcune persone mi dicono delle cose, altre mi dicono delle altre,
ho solo tanta confusione e BASTA. L'ultima volta non ho usato niente, l'ho solo
pulito con un panno asciutto e pulito i rulli....
-
- UTENTE ESPERTO
- Messaggi: 2608
- Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 16:03
- Scrivo da: BOLOGNA
- Scooter: SW 400
- Colore: SEAL SILVER METALLIC
- Località: BOLOGNA
- Contatta:
Re: info variatore
N.2160 msg.dal 08/09/2008
EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-
- Shenar59
- UTENTE NORMALE
- Messaggi: 1099
- Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2009, 14:23
- Scrivo da: Roma (Cinecittà Est)
- Scooter: SW 400
- Colore: Silver Metallic
- Località: Roma (Cinecittà Est)
- Contatta:
Re: info variatore
StevenB ha scritto:A me non piace far buttare soldi, e' la mission di questo forum quindi lascia il vario originale, sperimenta con rulli piu' leggeri abbinato alle mollette bianche Malossi e se vuoi ancora piu' brio inserisci un rasamento da 0,5 mm prima di inserire la puleggia fissa del variatore.
Parole sante... nessuno deve buttare via i soldi, è un peccato mortale, specialmente se non gli serve o non richiede quello che poi ottiene con il buttare i soldi.
Quindi per tutti coloro che non vogliono un silver scattante al massimo e con partenze brucianti (sempre nel limite del silver wing, chiaramente), non dovranno mai installarci un J-Costa e una frizione Malossi nella trasmissione, se lo fanno, allora buttano davvero i soldi. Io dico che neanche il Polini dovranno metterci, ma volendo un aumento di brio, si ottiene con una spesa minima mettendo i rulli alleggeriti e quanto consigliato da StevenB.
Per coloro invece che vogliono arrivare ad avere il massimo possibile in fatto di accelerazione e progressione (sempre per un slver wiing), allora dovranno "buttarli i soldi", sennò non la otterrano mai. Certo è che se ne potrebbero buttare ancora di più per arrivare "... la dove nessun silver è mai arrivato..." , ma in questo caso se ne butterebbero davvero tanti e non vale davvero la candela. Io non ce li butto, in quel caso si cambia mezzo .
Re: info variatore
hai mai preso in considerazione, anzichè la frizione Malossi, la HiT Clutch della Dr. Pulley? Quella con 4 masse di ferodi e le doppie molle.
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Messaggi: 19683
- Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Località: Acilia ROMA
- Contatta:
Re: info variatore
Beta ha scritto:Shenar,
hai mai preso in considerazione, anzichè la frizione Malossi, la HiT Clutch della Dr. Pulley? Quella con 4 masse di ferodi e le doppie molle.
Soldi buttati.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
Re: info variatore
StevenB ha scritto:Beta ha scritto:Shenar,
hai mai preso in considerazione, anzichè la frizione Malossi, la HiT Clutch della Dr. Pulley? Quella con 4 masse di ferodi e le doppie molle.
Soldi buttati.
Dipende. Ad esempio nelle curve in salita, ma soprattutto in quelle in discesa, per esempio nei tornanti, è fastidioso il fatto che la frizione stacchi al di sotto dei 20Kmh, in pratica equivale ad affrontare la curva in folle, senza controllo, e non è piacevole. Il sistema delle doppie molle della HiT Clutch (che ha tre set di molle esterne e tre set di molle interne in dotazione, in modo tale da configurarla secondo il proprio uso od esigenza) dovrebbe impedire questo. Mi sembra non l'abbia ancora provata nessuno per poter dire se sia una soluzione valida o meno. Io sarei intenzionato a prenderla, l'indecisione è data dal costo di listino ca. € 280.
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Messaggi: 19683
- Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Località: Acilia ROMA
- Contatta:
Re: info variatore
Beta ha scritto: dovrebbe impedire questo. Mi sembra non l'abbia ancora provata nessuno per poter dire se sia una soluzione valida o meno. Io sarei intenzionato a prenderla, l'indecisione è data dal costo di listino ca. € 280.
Se ho scritto che sono soldi buttati e' perche' qualcuno lo ha provato ed e' rimasto un po' deluso dalle aspettative.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
Re: info variatore
StevenB ha scritto:Beta ha scritto: dovrebbe impedire questo. Mi sembra non l'abbia ancora provata nessuno per poter dire se sia una soluzione valida o meno. Io sarei intenzionato a prenderla, l'indecisione è data dal costo di listino ca. € 280.
Se ho scritto che sono soldi buttati e' perche' qualcuno lo ha provato ed e' rimasto un po' deluso dalle aspettative.
Sei un po' omertoso questa mattina Puoi fornire più dettagli? Per esempio in che percorsi è stata provata? Ci sono post dove se ne parla?