Messaggioda m4xcool » venerdì 22 ottobre 2010, 14:30
Credo che la Honda in fase di proggetto abbia strutturato lo statore in base alle effetttive esigenze del mezzo, prevedendo anche una parziale ridondanza. Ad esempio quello dell'SW400 produce quasi mezzo Kilowatt (a 5000 giri/min) ma anche nell'uso più gravoso non si arriva al limite della sua capacità. Infatti se calcoliamo che con tutte le luci accese compresi gli stop e gli indicatori di direzione arriviamo ad un consumo teorico di circa 220 watt non è plausibile che pompa benzina, iniettori e sistema di accensione assorbano altrettanto. In ogni caso lo statore produce energia in base al fabbisogno istantaneo, non produce 441KW a prescindere, altrimenti non avrebbe senso l'uso di LED & Xeno per stressarlo di meno. Quindi le cause di prematura dipartita dello statore vanno ricercate altrove, magari in un'errata realizzazione iniziale. La mia ipotesi credo sia avvalorata anche dal caso SW-T che con i suoi 50 watt in meno prodotti, pur mantenendo identica la configurazione dell'impianto di illuminazione, testimonia che il mezzo per funzionare necessita di meno energia di quella in grado di produrre il suo generatore.
PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...
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