Montate METZELER FEELFREE SU SW-T400

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
Avatar utente
visconte
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 3197
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 9:26
Scrivo da: Le Rughe Formello
Scooter: SW 400
Colore: Blu-chic
Località: Formello
Contatta:

Re: Montate METZELER FEELFREE SU SW-T400

Messaggioda visconte » martedì 27 aprile 2010, 9:06

ciao: Calcola che io cambio 2 o 3 treni l'anno vista la percorrenza....(24000) quindi piu' o meno piloto le gomme giuste per il periodo.... ok:
Certo chi fa 7\8000 km l'anno ha piu' problemi.
Questo perche' ? Le gomme dure sia di carcassa che di mescola sono perfette con il caldo, le morbide ben scanalate vanno bene con il freddo e la pioggia mentre con il caldo diventano piu' scivolose e si deteriorano piu' rapidamente....e a volte si deformano per il surriscaldamento.
ok:


Aiutare gli ultimi,quelli che non hanno voce,che non si possono difendere, ovvero Bambini,animali e anziani....

http://www.adottauncane.it/

http://www.emergenzanimali.com/
http://www.cucciolissimi.org/
http://www.cuccefelici.com/
http://www.animalinelmondo.com/

Avatar utente
paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1982
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 13:54
Scrivo da: Milano (Italy)
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Re: Montate METZELER FEELFREE SU SW-T400

Messaggioda paolinont » martedì 27 aprile 2010, 9:16

Le gomme sono l'unico punto di contatto con l'asfalto.. Per chi ama la guida brillante è fondamentale avere delle gomme che lo assecondano.. Per chi è un tranquillone è FONDAMENTALE avere delle gomme che lo assistano in caso di bisogno!

Io uso il pupo 300 e passa giorni l'anno.. Quindi per me è fondamentale avere gomme che mi diano sicurezza nel periodo freddo/piovoso.
Le Wintec mi hanno stupito in maniera positiva! Le consiglio vivamente.. Vi dico solo che le ho ancora sotto e credo di smontarle verso metà/fine giugno!
Cosa monterò? Darò un altra possibilità alle SX01.. A parte il fatto che sono scivolosissime sul bagnato per tutti gli altri fattori le differenze sono abissali rispetto a TUTTE le altre!

L'ultima possibilità consisterà nel cercarne una di fabbricazione recente sperando che sia stato "corretto" un pochino il comportamento sul bagnato!

Ciauz



Avatar utente
MAXIM
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 560
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 13:30
Scrivo da: Firenze Sud
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Silver
Località: Firenze

Re: Montate METZELER FEELFREE SU SW-T400

Messaggioda MAXIM » martedì 27 aprile 2010, 18:05

visconte ha scritto:ciao: Calcola che io cambio 2 o 3 treni l'anno vista la percorrenza....(24000) quindi piu' o meno piloto le gomme giuste per il periodo.... ok:
Certo chi fa 7\8000 km l'anno ha piu' problemi.
Questo perche' ? Le gomme dure sia di carcassa che di mescola sono perfette con il caldo, le morbide ben scanalate vanno bene con il freddo e la pioggia mentre con il caldo diventano più scivolose e si deteriorano piu' rapidamente....e a volte si deformano per il surriscaldamento.
ok:

Hai perfettamente ragione,nel tuo caso hai la possibilità di scegliere le gomme giuste per il periodo al quale vai incontro .Io non so ancora quanti chilometri farò,spero di fare la scelta giusta .Al momento sto appuntando tutti i dati tecnici che leggo e a tempo debito vi chiederò conferma ciao: ciao:


Immagine

Vespina 50 -Vespa 125 primavera - Ciao - Gulliver 50 Aprilia-Pantheon 150


Skype... supermaankoop1

ImmagineGRUPPO FRECCE TOSCANEImmagine

Avatar utente
sepino1971
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 3414
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 16:57
Scrivo da: sambuceto(ch)
Scooter: Integra 700
Colore: Blu

Re: Montate METZELER FEELFREE SU SW-T400

Messaggioda sepino1971 » martedì 27 aprile 2010, 21:37

MAXIM ha scritto:Scusate se mi permetto , credo che un treno di gomme debba essere giusto sia per l'inverno che l'estate;secondo me è necessario trovare il giusto compromesso .Vedo improbabile che si montino due treni di gomme diversi ,uno per l'estate e uno per l'inverno .Se io fossi gommaio ..allora no problem ,ma visto che molti non lo sono.........Logicamente in ogni cosa c'è il meglio e il peggio,ma ritengo che andando alla giusta velocità tutte le gomme,salvo troiai dichiarati, possano andare bene.Lo trovo assurdo farsi troppe s...e mentali per delle gomme, in fin dei conti non abbiamo delle moto, chi vuole correre e divertirsi secondo me ha sbagliato mezzo,o no? ciao: ciao:

bravo: bravo: bravo: bravo: bravo: bravo: bravo: bravo: bravo: bravo: bravo: bravo: bravo: ottimo: ottimo: ottimo: ottimo: ottimo: ottimo: ottimo: ottimo: ottimo: ottimo: ottimo: ottimo: ciao: ciao: ciao: ciao: ciao: ciao: ciao:


Immagine

Avatar utente
The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 6150
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2010, 10:02
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro
Località: Roma

Re: Montate METZELER FEELFREE SU SW-T400

Messaggioda The joker » lunedì 3 maggio 2010, 9:30

In settimana passo dal mio gommista dietro casa che tratta molto sulle Metzler, voglio informarmi su:
*) feelfree
*) feelfree wintec (nuove)
Devo anche riprendere il disocrso "convenzione" per noi, visto che tratta molti scooteroni.......


si vis pacem para bellum


thejoker@swci.it

Aretino Pietro
TURISMO
TURISMO
Messaggi: 1247
Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2009, 9:48
Scrivo da: Cortona - AR - Toscana
Scooter: Integra 750
Colore: nero opaco
Località: Cortona ( Toscana)
Contatta:

Re: Montate METZELER FEELFREE SU SW-T400

Messaggioda Aretino Pietro » lunedì 3 maggio 2010, 9:58

The joker ha scritto:In settimana passo dal mio gommista dietro casa che tratta molto sulle Metzler, voglio informarmi su:
*) feelfree
*) feelfree wintec (nuove)
Devo anche riprendere il disocrso "convenzione" per noi, visto che tratta molti scooteroni.......



Feel Free bravo:


Saluti Maurizio 1343 messaggi (del vecchio Forum) http://www.facebook.com/pages/SWCIit/189917911071558
gasse n'curva e urecchi n'terra!!!!so arivo anch'io!!!!

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 6150
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2010, 10:02
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro
Località: Roma

Re: Montate METZELER FEELFREE SU SW-T400

Messaggioda The joker » lunedì 3 maggio 2010, 10:00

Ne prendo nota, ma voglio vedere che mi dice anche sul modello nuovo......sono seriamente interessato a cambiare le scarpette al mio pupo perche le originali che monta non me le sento poi così tanto performanti........


si vis pacem para bellum


thejoker@swci.it

Avatar utente
sepino1971
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 3414
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 16:57
Scrivo da: sambuceto(ch)
Scooter: Integra 700
Colore: Blu

Re: Montate METZELER FEELFREE SU SW-T400

Messaggioda sepino1971 » giovedì 15 luglio 2010, 10:13

Ho bucato la posteriore con appena DUEMILA km acc: acc: acc: acc: acc: acc: acc: acc: acc:
Sostituita due giorni fa.......... morale della favoletta..................gomma ovalizzata,adesso sto aspettando la sostituzione in GARANZIA.Ho notato che la causa dello SHIMMING per il 90% dipende dalla gomma non buona o da una equilibratura fatta male.
Vi do un consiglio se volete hihihi: eccolo: CONTROLLATE BENE STE GOMMETTE DA CARIOLA.........
ciao: swci:
Forse uno dei punti deboli dei nostri sw sta proprio nelle gomme non radiali e fatte anche maluccio.


Immagine

fabri fibra
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 78
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 0:08
Scrivo da: cagliari
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: grigio antracite

Re: Montate METZELER FEELFREE SU SW-T400

Messaggioda fabri fibra » martedì 20 luglio 2010, 18:55

Scusate e meglio equilibrarla la posteriore?



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Montate METZELER FEELFREE SU SW-T400

Messaggioda StevenB » martedì 20 luglio 2010, 18:57

fabri fibra ha scritto:Scusate e meglio equilibrarla la posteriore?

Quando lo scooter vibra all'anteriore e' da equilibrare la ruota posteriore e viceversa.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006


Torna a “Pneumatici & Cerchi”