ammortizzatori

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
Avatar utente
umbe65
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 354
Iscritto il: sabato 10 agosto 2013, 10:24
Scrivo da: genova
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: grigio metallizzato
Contatta:

Re: ammortizzatori

Messaggioda umbe65 » giovedì 31 marzo 2016, 8:39

papimario ha scritto:i due fori sono una f...a si montano in 20minuti tempo di svitare i due bulloni per ammo. e via... genio il boss.
Prezzo.......300€ .....ocio.

Io l'ho smontati senza fare nessun foro, infili un chiave da 12 nello spazio dove si infila l'ammortizzatore e sviti il dado. È un po stretto ma ci riesci.
Dal lato destro ho tolto il silenziatore per lavorarci meglio, ma si può fare anche se è montato.


Eloquenza non è sinonimo di competenza....

Avatar utente
mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1864
Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2014, 19:03
Scrivo da: pordenone
Scooter: SW 400
Colore: blu

Re: ammortizzatori

Messaggioda mauro » giovedì 31 marzo 2016, 10:08

anch io ho sostituito gli ammo al posteriore senza smontare o bucare nulla..(non mi andava di bucare il sotto sella) . Confermo un po' piu' laborioso lato silenziatore ma con calma ci si arriva. Ho usato queste chiavi...
Allegati
20160331_110345.jpg


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

Avatar utente
AlexAries
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 334
Iscritto il: giovedì 4 febbraio 2010, 16:26
Scrivo da: Fonte Nuova (RM)
Scooter: SW-T400
Colore: White

Re: ammortizzatori

Messaggioda AlexAries » giovedì 31 marzo 2016, 14:43

StevenB ha scritto:Ho scritto al venditore, sono in attesa della risposta.

ok grazie


Absentem qui rodit amicum, qui non defendit alio culpante, solutos qui captat risus hominum famamque dicacis, fingere qui non visa potest, commissa tacere qui nequit: hic niger est, hunc tu, romane, caveto. (Quinto Orazio Flacco)

papimario
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 232
Iscritto il: mercoledì 20 maggio 2015, 21:31
Scrivo da: Bergamo
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: grigio

Re: ammortizzatori

Messaggioda papimario » giovedì 31 marzo 2016, 20:07

Si le ho anchio le chiavi indicate ma se dovessi rifare i fori li rifarei ...più comodo ...e veloce



enrico941
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 95
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 12:01
Scrivo da: monterotondo
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: grigio

Re: ammortizzatori

Messaggioda enrico941 » mercoledì 27 aprile 2016, 13:25

Per Stefano il Boss,
nelle immagini dell'archivio tecnico, dopo aver smontato gli ammortizzatori posteriori "senza smontare nulla" previo foro all'interno in corrispondenza del bullone superiore, si vedono gli ammortizzatori stessi sezionati e poi si legge che vengono rimontati con le spire fitte verso il basso.
Domande:
1) si potrebbe avere qualche suggerimento (o se c'è un video) che faccia vedere come sezionare ogni singolo ammortizzatore, magari al solo fine di lubrificarlo?
2) rimontare le molle con le spire in basso è effettivamente utile?

Ciao e garzie




Torna a “Generale”