In che condizioni volete il vostro motore ?
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- avios
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Re: In che condizioni volete il vostro motore ?
Come si puliscono gli ingranaggi?
- StevenB
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Re: In che condizioni volete il vostro motore ?
avios ha scritto:E' possibile far ritornare agli antichi splendori, il motore "cotto"?
Come si puliscono gli ingranaggi?
Il prosciutto COTTO non puo' ritornare CRUDO.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
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Re: In che condizioni volete il vostro motore ?
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Re: In che condizioni volete il vostro motore ?
ci vuole tempo e passione
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- StevenB
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Re: In che condizioni volete il vostro motore ?
fra2 ha scritto:allora dammelo a me quel motore...mai dire mai...
E' OVVIO che se lo smonti in mille pezzi lo riporti a nuovo ma lo DEVI SMONTARE, quello so capace pure io ma se e' montato e funzionante e' molto difficile farlo ritornare nuovo.
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Re: In che condizioni volete il vostro motore ?
A mio avviso per quello che chiede un meccanico per ripristinare da zero, un motore cotto...
con un terzo dei quattrini magari prelevi un blocco funzionante da uno scooter incidentato...
Poi, certo, bisogna vedere, quanto chiederebbe il Boss, per un intervento così delicato.
Per SB: i pezzi "toccati" dalla ruggine purché funzionanti, una volta tolta la corrosione, si possono portare a cromare, oppure basta pulirli con del gasolio?
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Re: In che condizioni volete il vostro motore ?
StevenB ha scritto:fra2 ha scritto:allora dammelo a me quel motore...mai dire mai...
E' OVVIO che se lo smonti in mille pezzi lo riporti a nuovo ma lo DEVI SMONTARE, quello so capace pure io ma se e' montato e funzionante e' molto difficile farlo ritornare nuovo.
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Re: In che condizioni volete il vostro motore ?
StevenB ha scritto:renic72 ha scritto:noto che tanti di Voi usano il Bardahl c60, ovviamente è un ottimo olio e sinceramente ho usato anch'io sulle mie moto, volevo chiedervi però cosa ne pensate del Motul 7100
Il 7100 e' un buon olio SINTETICO ma senza alcun additivo
NORME API SL / SJ / SH / SG
OMOLOGAZIONI JASO MA2 N° M033MOT073
di chimica non ci capisco niente però riporto dalle specifiche tecniche
"Protezione
Tecnologia estere:
- Il basso coefficiente di trazione dell’estere riduce gli attriti all’interno del motore incrementandone le
prestazioni.
- L’azione sinergica dell’estere con gli additivi anti usura e la maggiore resitenza agli sforzi di taglio
assicurano una migliore protezione e una maggiore durata del cambio."
quindi sembrerebbe che qualcosa c'è.
- avios
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Re: In che condizioni volete il vostro motore ?
Ingranaggi in figura sembrano color bronzo per via di vecchi depositi di olio incrostato?
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