Allora...tanto, per aggiornarvi su come si è evoluta la mia situazione (vedi il mio post iniziale..):
ho provato a cercare il mezzo con abs in vari concessionari (tramite il mio concessionario), ma niente da fare.
Alla fine ho deciso di rinunciare all'swt che era li in pronta consegna, ma sprovvisto di abs, ed ho scelto di attendere l'arrivo a maggio (speriamo...
) di quello con abs.
Ho provato a chiedere un mezzo in sostituzione del mio attuale che darò in permuta, ma poi abbiamo concordato di comune accordo (e mettendolo per scritto sul contratto) che lascerò il mio mezzo attuale solo all'arrivo dell'swt con la conseguente riduzione di 300 euro sulla valutazione che mi aveva fatto inizialmente...
Direi che "ci posso stare" no?....in fondo 300 euro, in tre mesi o poco più, di svalutazione mi sembrano onesti e mi evito così di rimanere a piedi o impazzire con mezzi sostitutivi (si trattava eventualmente di 125 o 150 di cilindrata) che mi avrebbero comportato pure un aumento provvisorio dell'assicurazione.
Non gli ho neppure lasciato nessuna caparra....mi ha detto: appena arriva il nuovo mi lasci il tuo gomme nuove o finite che siano, saldi la differenza e vai.....
Quindi ricapitolando mi ha valutato 3.250 euro il mio (Yamaha Xcity 250 del 2009 con 4.300 km) e dovrò saldare 4.500 di differenza....
...un pò caruccio, ma sotto a 7.750 euro non ho trovato niente in toscana.
Adesso c'è solo da attendere con più calma possibile l'arrivo del Pupo!!