Muggito e alternative
- ryougo
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Re: Muggito e alternative
Detto ciò, mi sono deciso per i rulli polini da 20 gr, mi sembra di capire che son migliori dei malossi. Mollette...farò testa o croce, visto che vi dividete equamente tra le due fazioni (honda 600 o malossi bianche)
Cambierò tutto assieme, poichè cerco sia di risolvere il muggito che un po' di brio in più.
Ah, metterò anche il teflon sui rulli...consigli sulle marche?
ps.ancora l'avvitatore lo devo prendere, purtroppo nella mia zona ho solo obi e self...hanno solo un avvitatore Abac da 70 eurozzi! su internet ne trovo altri a prezzi più bassi, solo non vorrei fossero qualitativamente scarsi...non vorrei fare chi più spende meno spende...al contrario!Avete esperienza con avvitatori, cinesi o no, da 30-40 euro?
- StevenB
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Re: Muggito e alternative
Le mollette originali del 600 costano meno delle bianche Malossi.
Il teflon si chiama Svitol Dry
La pistola dell'ABAC e' perfetta.
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Re: Muggito e alternative
StevenB ha scritto:Il teflon si chiama Svitol Dry
una domanda al Boss: qualcuna sostiene che usare il teflon serve solo a sporcare, tu consigli sempre di usarlo?
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Re: Muggito e alternative
inizialmente lo spruzzavo il dry forse in maniera abbondante ,e ritrovavo dopo il nerume ,ora lo uso in maniera nettamente inferiore e ritrovo pulito ,non usarlo completamente non mi fido perchè rulli e piste dopo la pulizia hanno una secchezza che a mio avviso può provacare attrito ,quindi una spruzzatina e se ne scappa troppo leggero colpo di straccio ,
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Re: Muggito e alternative
Per le molle, non è una questione di prezzo, ma solo di scelta. Comunque assurdo che la Malossi venda le tre tarature assieme...cioè, non è bello buttare le cose perchè non ti servono...il consumismo impera. E vabbè. Ho visto che nella "i magnifici 4.2" Steven ha montato le originali Honda...mmmh, ora vedo se le trovo. Consigli su negozi su internet ben forniti (e con buoni prezzi? )
Comunque, perora spero di non rompervi più..dovrei sapere tutto quello che mi occorre...ora si tratta solo di trovare un weekend libero per fare tutto! Vi farò sapere se è andato tutto bene...o se avrò dovuto portare il Wing a spinta sino al meccanico!
a tutti, veramente, è bello trovare persone con tanta passione! Spero di poter contraccambiare in qualche modo, prima o poi!
- StevenB
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Re: Muggito e alternative
alobarre ha scritto:StevenB ha scritto:Il teflon si chiama Svitol Dry
una domanda al Boss: qualcuna sostiene che usare il teflon serve solo a sporcare, tu consigli sempre di usarlo?
Io faccio cosi': riscaldo un po' il vario con la pistola da carrozziere e poi spruzzo lo svitol dry cosi' si forma piu' velocemente lo strato di teflon.
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Re: Muggito e alternative
ryougo ha scritto:ah, un'ultima domanda: qualcuno ha mai provato a sostituire la campana della frizione con quella del nuovo modello?ha risolto qualcosa? tra l'altro, avrei la curiosità di sapere se anche il nuovo modello è afflitto dal problema del muggito...
Sinceramente....a me è da un 6000-7000 km che non mi fa più muggiti...ed è tutto originale...solo se accelerò un po con decisione e in 2 si sente un pò...
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Re: Muggito e alternative
ho avuto anche io questo fastidio sul mio scooter, ho risolto il tutto con rulli polini da gr. 20
e con le molle del sw 600.
sono due anni e non ho mai piu' sentito quel rumore fastidiosissimo.
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Re: Muggito e alternative
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Re: Muggito e alternative
StevenB ha scritto:Il 90% del muggito si elimina allargando i sei fori esterni della campana con una fresa da 24mm, poi si esegue una bella rettifica e montando se volete rulli da 20 o 21gr.
Mi appresto a eseguire l'autotagliando dei 24.000 km e vorrei risolvere in modo definitivo (o almeno al 90%) il famigerato problema del muggito di cui anche il mio sw400 soffre.
Vorrei procedere nel seguente modo:
1-montare i rulli polini da 20gr.
2-sostituire le molle originali con quelle del 600 (originali Honda)
3-allargare i 6 fori della campana della frizione e visto che ci sono rettificarla ( sono fortunato...ho un'officina meccanica a disposizione con torni, frese, trapani ecc. ecc. a disposizione)
Prima di procedere alle modifiche alla campana vorrei qualche chiarimento aggiuntivo da StevenB:
1-i 6 fori da allargare a diametro 24 sono quelli evidenziati con la freccia gialla?
2-la rettifica della superficie di contatto della parte interna della campana (freccia rossa)deve essere lucidata a specchio oppure è preferibile lasciarla un po ruvida in modo che crei più attrito con i ferodi?
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Luci anabbaglianti/abbaglianti Philips H7 X-treme Vision +100%, 4 cuschinetti skf 6004 2rsh ruota anteriore,
Mollette frizione del 600, Rulli Polini 21g