Info su Modifiche SW 600

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Re: Info su Modifiche SW 600

Messaggioda StevenB » martedì 29 gennaio 2013, 13:57

angelodin ha scritto:Interessante il fatto della spugna. RED SPONGE, vero ? Hai trattato l'argomento con un video: 2 fogli da 12mm (non 10!) Ma funziona come l'originale o fà passare più aria ? Lo chiedo perchè ho dovuto metter via il K&N che mi limita l'accelerazione.

Il filtro in spugna EVO 1 con due fogli di ATENA Red Sponge da 12mm e' ormai sorpassato, l'EVO 2 adotta un foglio Malossi Double Red Sponge + un ATENA Red sponge da 12mm, questo nuovo sistema permette un miglior filtraggio senza modificare la portata d'aria ed ha un costo di circa 4 euris a filtro.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » martedì 29 gennaio 2013, 15:11

StevenB ha scritto:
angelodin ha scritto:Interessante il fatto della spugna. RED SPONGE, vero ? Hai trattato l'argomento con un video: 2 fogli da 12mm (non 10!) Ma funziona come l'originale o fà passare più aria ? Lo chiedo perchè ho dovuto metter via il K&N che mi limita l'accelerazione.

Il filtro in spugna EVO 1 con due fogli di ATENA Red Sponge da 12mm e' ormai sorpassato, l'EVO 2 adotta un foglio Malossi Double Red Sponge + un ATENA Red sponge da 12mm, questo nuovo sistema permette un miglior filtraggio senza modificare la portata d'aria ed ha un costo di circa 4 euris a filtro.

Scusa ma non conosco le procedure... puoi spiegare i dettagli ? Materiali, codici, dove reperirli.... ??:

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

RobertoL
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Ascoli Piceno
Colore: nessuno

Messaggioda RobertoL » martedì 29 gennaio 2013, 15:28

angelodin ha scritto:Scusa ma non conosco le procedure... puoi spiegare i dettagli ? Materiali, codici, dove reperirli.... ??:

Trovi una guida qui ciao:

Ex * SWT-400 * Piaggio Beverly 500 * Aprilia Scarabeo 50 * Cagiva SST 125 * Garelli Vip 3 De Luxe *

RobertoL
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda RobertoL » martedì 29 gennaio 2013, 15:38

angelodin ha scritto:Scusa ma non conosco le procedure... puoi spiegare i dettagli ? Materiali, codici, dove reperirli.... ??:

Dimenticavo! C'è anche un video qui ok:

Ex * SWT-400 * Piaggio Beverly 500 * Aprilia Scarabeo 50 * Cagiva SST 125 * Garelli Vip 3 De Luxe *

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Contatta:

Messaggioda angelodin » mercoledì 30 gennaio 2013, 11:39

bellissimo: grazie:
Però il video lo avevo già postato... e comunque riguarda l'evo 1. Le procedure sono uguali, con la differenza di metter prima un foglio malossi poi uno red sponge della athena (12mm) - il tutto ordinabile da markbillo. E' corretto ?
Ulteriori domande: i filtri aria after-market come vengono ? Qualcuno li hà usati ?
Filtro aria K&N: qualche utente lo ha utilizzato di sicuro... a me limita l'accelerazione finale (arriva a 7700 giri circa). Non che arrivi spesso a quella velocità... è che mi secca sapere di avere un mezzo di vel. max di 180Km/h > limitato a 165Km/h > ripeto con il K&N. Se poi aggiungo lo scarico 150.... ho esonerato tutt'eddue ! :wtf: A voi come è andata ?

Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

RobertoL
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda RobertoL » mercoledì 30 gennaio 2013, 11:48

angelodin ha scritto:bellissimo: grazie:
Però il video lo avevo già postato... e comunque riguarda l'evo 1. Le procedure sono uguali, con la differenza di metter prima un foglio malossi poi uno red sponge della athena (12mm) - il tutto ordinabile da markbillo. E' corretto ?

Corretto! Comunque avrai capito che lo scopo è solo quello di risparmiare. Visto che tu hai due filtri pronti: non buttare denaro! Non credo che i tuoi problemi siano dovuti al/ai filtri aria. ciao:

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Contatta:

Messaggioda angelodin » mercoledì 30 gennaio 2013, 12:12

RobertoL ha scritto:Corretto! Comunque avrai capito che lo scopo è solo quello di risparmiare. Visto che tu hai due filtri pronti: non buttare denaro! Non credo che i tuoi problemi siano dovuti al/ai filtri aria. ciao:

Non mi son spiegato... i problemi son spariti rimettendo il filtro e lo scarico orig. - Il K&N è + aperto, quindi fà passare + aria.

RobertoL
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda RobertoL » mercoledì 30 gennaio 2013, 12:26

angelodin ha scritto:Non mi son spiegato... i problemi son spariti rimettendo il filtro e lo scarico orig. - Il K&N è + aperto, quindi fà passare + aria.

Appunto! Quindi usa uno dei tuoi filtri in carta che hai acquistato. Sono uguali all'Originale.

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Contatta:

Messaggioda angelodin » giovedì 28 febbraio 2013, 20:32

Titolo: MONTATE GOMME MICHELIN POWER PURE SC BI-MESCOLA

piske86 ha scritto:modifica al filtro,candele iridium, rulli da 16 grammi, mollette rosse malossi, e scarico termignoni...puoi star certo che più di 5000 non ci fai con il 600......
settato cosi sgomma di continuo soprattutto quando inizi ad aprire in uscita di curva...
comunque siamo OT... ciao:

L'argomento mi interessa molto. Da qualche mese ho aperto un tread "Info su Modifiche SW 600". Vorrei saperne di più, se possibile.... grazie:

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Contatta:

Messaggioda angelodin » mercoledì 3 aprile 2013, 13:13

Che cosa è stato fatto qui ?
https://www.youtube.com/watch?v=dyzKX2l1TOE

Torna a “Generale”