Info su Modifiche SW 600

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Re: Info su Modifiche SW 600

Messaggioda StevenB » martedì 29 gennaio 2013, 13:57

angelodin ha scritto:Interessante il fatto della spugna. RED SPONGE, vero ? Hai trattato l'argomento con un video: 2 fogli da 12mm (non 10!) Ma funziona come l'originale o fà passare più aria ? Lo chiedo perchè ho dovuto metter via il K&N che mi limita l'accelerazione.

Il filtro in spugna EVO 1 con due fogli di ATENA Red Sponge da 12mm e' ormai sorpassato, l'EVO 2 adotta un foglio Malossi Double Red Sponge + un ATENA Red sponge da 12mm, questo nuovo sistema permette un miglior filtraggio senza modificare la portata d'aria ed ha un costo di circa 4 euris a filtro.


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Re: Info su Modifiche SW 600

Messaggioda angelodin » martedì 29 gennaio 2013, 15:11

StevenB ha scritto:
angelodin ha scritto:Interessante il fatto della spugna. RED SPONGE, vero ? Hai trattato l'argomento con un video: 2 fogli da 12mm (non 10!) Ma funziona come l'originale o fà passare più aria ? Lo chiedo perchè ho dovuto metter via il K&N che mi limita l'accelerazione.

Il filtro in spugna EVO 1 con due fogli di ATENA Red Sponge da 12mm e' ormai sorpassato, l'EVO 2 adotta un foglio Malossi Double Red Sponge + un ATENA Red sponge da 12mm, questo nuovo sistema permette un miglior filtraggio senza modificare la portata d'aria ed ha un costo di circa 4 euris a filtro.

Scusa ma non conosco le procedure... puoi spiegare i dettagli ? Materiali, codici, dove reperirli.... ??:


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Re: Info su Modifiche SW 600

Messaggioda RobertoL » martedì 29 gennaio 2013, 15:28

angelodin ha scritto:Scusa ma non conosco le procedure... puoi spiegare i dettagli ? Materiali, codici, dove reperirli.... ??:

Trovi una guida qui ciao:


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Re: Info su Modifiche SW 600

Messaggioda RobertoL » martedì 29 gennaio 2013, 15:38

angelodin ha scritto:Scusa ma non conosco le procedure... puoi spiegare i dettagli ? Materiali, codici, dove reperirli.... ??:

Dimenticavo! C'è anche un video qui ok:


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Re: Info su Modifiche SW 600

Messaggioda angelodin » mercoledì 30 gennaio 2013, 11:39

bellissimo: grazie:
Però il video lo avevo già postato... e comunque riguarda l'evo 1. Le procedure sono uguali, con la differenza di metter prima un foglio malossi poi uno red sponge della athena (12mm) - il tutto ordinabile da markbillo. E' corretto ?
Ulteriori domande: i filtri aria after-market come vengono ? Qualcuno li hà usati ?
Filtro aria K&N: qualche utente lo ha utilizzato di sicuro... a me limita l'accelerazione finale (arriva a 7700 giri circa). Non che arrivi spesso a quella velocità... è che mi secca sapere di avere un mezzo di vel. max di 180Km/h > limitato a 165Km/h > ripeto con il K&N. Se poi aggiungo lo scarico 150.... ho esonerato tutt'eddue ! :wtf: A voi come è andata ?


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Re: Info su Modifiche SW 600

Messaggioda RobertoL » mercoledì 30 gennaio 2013, 11:48

angelodin ha scritto:bellissimo: grazie:
Però il video lo avevo già postato... e comunque riguarda l'evo 1. Le procedure sono uguali, con la differenza di metter prima un foglio malossi poi uno red sponge della athena (12mm) - il tutto ordinabile da markbillo. E' corretto ?

Corretto! Comunque avrai capito che lo scopo è solo quello di risparmiare. Visto che tu hai due filtri pronti: non buttare denaro! Non credo che i tuoi problemi siano dovuti al/ai filtri aria. ciao:


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Re: Info su Modifiche SW 600

Messaggioda angelodin » mercoledì 30 gennaio 2013, 12:12

RobertoL ha scritto:Corretto! Comunque avrai capito che lo scopo è solo quello di risparmiare. Visto che tu hai due filtri pronti: non buttare denaro! Non credo che i tuoi problemi siano dovuti al/ai filtri aria. ciao:

Non mi son spiegato... i problemi son spariti rimettendo il filtro e lo scarico orig. - Il K&N è + aperto, quindi fà passare + aria.


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Re: Info su Modifiche SW 600

Messaggioda RobertoL » mercoledì 30 gennaio 2013, 12:26

angelodin ha scritto:Non mi son spiegato... i problemi son spariti rimettendo il filtro e lo scarico orig. - Il K&N è + aperto, quindi fà passare + aria.

Appunto! Quindi usa uno dei tuoi filtri in carta che hai acquistato. Sono uguali all'Originale.


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Re: Info su Modifiche SW 600

Messaggioda angelodin » giovedì 28 febbraio 2013, 20:32

Titolo: MONTATE GOMME MICHELIN POWER PURE SC BI-MESCOLA

piske86 ha scritto:modifica al filtro,candele iridium, rulli da 16 grammi, mollette rosse malossi, e scarico termignoni...puoi star certo che più di 5000 non ci fai con il 600......
settato cosi sgomma di continuo soprattutto quando inizi ad aprire in uscita di curva...
comunque siamo OT... ciao:

L'argomento mi interessa molto. Da qualche mese ho aperto un tread "Info su Modifiche SW 600". Vorrei saperne di più, se possibile.... grazie:


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Re: Info su Modifiche SW 600

Messaggioda angelodin » mercoledì 3 aprile 2013, 13:13

Che cosa è stato fatto qui ?
https://www.youtube.com/watch?v=dyzKX2l1TOE


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