paolinont ha scritto:Purtroppo per Honda si deve confrontare con il B.. Come abbiamo detto più o meno 20 volte in questo post, se si volesse fare una cosa equa dovrebbero venderlo a 7500!!! Ma i 10'000 e rotti del Tmax sono una cosa equa?
Il mercato, sopratutto quello "ignorante" dello scooterista, sceglie per estetica e moda.. Quindi il T600 venderà comunque..
Ciauz
Il Tmax rientra mentalmente nel concetto "motociclistico " e non scooteristico e quindi qualità a parte si acquista si per moda ma con l'irrazionalità mentale motociclistica che ti fa comprare più con l'emozione che con la ragione come appunto le moto. (non interessa protezione, vano sottosella grande ecc come di fatto per le moto).
Se si cerca uno scooter GT la ragione porterebbe o dovrebbe portare ad acquistare il B650 perchè è quello che "ragionevolmente" per caratteristiche snocciolate all'inizio è il migliore nel settore.
Se si cerca uno scooter sportivo ste cose sopra non contano nulla o quasi come per le moto.
Accettare o meno questo modo di ragionare fa la differenza tra chi prende i maxi GT e chi gli sportivi.
Di fatto nei BIG SCOOTER come per le moto l'emozione, l'italianità sportiva,l'aggressività delle linee ecc supera la ragione nella scelta del mezzo e il tmax vende a pacchi da anni .[url]Negli scooter fino a 400cc conta il vero concetto[/url]di scooter per gli over 400cc mentalmente avvicindandosi alle moto diciamo così contano i valori detti sopra del tmax tipici appunto + del settore motociclistico che scooteristico e il futuro Hondone, il BMW ecc lo hanno capito.
Il SW-T 600 fa parte della sponda "ragione" e quindi se il prezzo sarà troppo alto rapportato al suzuki , a parte i numeri iniziali che potrebbero essere superiori al 650 sulle "wings" del fratello 400cc dopo dovrebbe andar dietro come numeri al suzuki.
Il bello è che a Honda come detto non fregherà + di tanto.
Suzuki spero evolverà quest'ultimo concetto altrimenti se correrà dietro anche lei al Tmax per me butterà al vento quello che ha fatto per prima con il 400cc nel 1999 e con il 650 dal 2002 in questo segmento,commuter scooter da segmento GT