Consiglio per acquisto

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
vefer75
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: roma - via laurentina
Scooter: SW 400
Colore: nero

Re: Consiglio per acquisto

Messaggioda vefer75 » giovedì 3 dicembre 2009, 18:40

Ok...credo di esermi informato a sufficienza, la scelta cadrà su un 400, anche per l'assicurazione il risparmio è notevole ed a livello di consumi....col 400 si consuma un po' meno....

a qesto punto, secondo voi cosa mi convene fare?

provare da concessionari magari sperando in un mezzo sostituito per l'SWT oppure da privati spuntando un prezzo migliore?

per quanto mi sembra di aver capito il kilometraggio non è un problema se i tagliandi sono stati fatti bene.....

secondo voi intorno a quale prezzo dovrei acquistarlo?

grazie mille

Maurizio Lanari

Bizio99
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: rm
Scooter: SW 400
Colore: nero

Messaggioda Bizio99 » giovedì 3 dicembre 2009, 22:45

andy2512 ha scritto:
Bizio99 ha scritto:l'SH300 ce l'ha un mio amico e mi ha detto che effettivamente oltre i 100km/h ma non so di preciso forse 110-120 di contachilometro il manubrio oscilla pericolosamente.
Il Silver Wing é da considerarsi uno scooter "ammiraglia" come una Mercedes Classe S...quando la guidi ti sembra di essere in qualcosa di + di uno scooter..più spazio a bordo e una posizione ergonomica..comoda e precisa fanno la differenza.
Anche a 150km/h di contachilometri lo scooter rimane incollato al suolo...il peso che senti nelle manovre da fermo é il suo pregio nel veloce.
Certo non é uno scooter dalla dinamica sportiva...magari una touring veloce.

probabilmente l'SH del tuo amico ha un problema da risolvere perchè non mi risulta essere un problema "congenito" di quello scooter.
Io gli consigliavo l'SH perchè dal suo msg risulta che ne fa un uso prevalentemente cittadino e sui sanpietrini e in mezzo al traffico lo vedo meglio.
Per il resto sono daccordo con te, sono due mezzi diversi e anche la destinazione d'uso è diversa;io faccio ogni giorni tanti km in autostrada come un pascià ma quando entro in città non mi dispiacerebbe avere un altro mezzo (tipo l'SH appunto)

il traffico é il mio pane quotidiano...una volta presa la giusta dimestichezza..anche con il SW ce la si fa + ke dignitosamente. :king:

MAURU
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: san carlo canavese TORINO
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: grigio canna di fucile

Messaggioda MAURU » giovedì 24 dicembre 2009, 16:17

Ciao

ho recentemente richiesto a GENERTEL due
preventivi per confrontare i costi di assicurazione tra 400 e 600 e, con mia sorpresa, ho scoperto come la compagnia applichi la medesima tariffa sulle 2 diverse cilindrate

spero di esserti stato utile

CIAO E AUGURI!!!!

SWT CHE PASSIONE !!!

andrea62
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma Montesacro
Scooter: Altro
Colore: grigio

Messaggioda andrea62 » giovedì 24 dicembre 2009, 17:33

senza ombra di dubbio 400 for ever