ondeggiamenti
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- paolinont
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Re: ondeggiamenti
Se fai una curva autostradale larghissima con asfalto tipo biliardo potrebbero non innescarsi gli ondeggiamenti anche a 180 di tachimetro ma gli stessi restano comunque dietro l'angolo...
Con le varie modifiche puoi innalzare il punto di innesco ma resta sempre e comunque predisposto in quanto le quote ciclistiche e la scarsa rigidità del telaio predispongono il silver a tale fenomeno.
Detto questo, quando si afferma che Honda ha progettato il silver per fare i 185 bisognerebbe essere un pochino più realistici visto che tutti sappiamo quanto è sballato il tachimetro del SW e che difficilmente andiamo oltre i 170 effettivi (quando va bene).
Ciauz
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Re: ondeggiamenti
Equilibratura ant e post (e fattela eventualmente rifare statica, non quella dinamica che con i cerchi dei diametri del SW non equilibra niente)
Eventualmente cambia gomme
[/quote]
Re: ondeggiamenti
paolinont ha scritto:Il 600 come il 400 (sono identici) ondeggiano sempe e comunque... Basta una qualunque irregolarità sull'asfalto, un'avvallamento, un dosso ecc. e cominciano ad ondeggiare!!!
Se fai una curva autostradale larghissima con asfalto tipo biliardo potrebbero non innescarsi gli ondeggiamenti anche a 180 di tachimetro ma gli stessi restano comunque dietro l'angolo...
Con le varie modifiche puoi innalzare il punto di innesco ma resta sempre e comunque predisposto in quanto le quote ciclistiche e la scarsa rigidità del telaio predispongono il silver a tale fenomeno.
Detto questo, quando si afferma che Honda ha progettato il silver per fare i 185 bisognerebbe essere un pochino più realistici visto che tutti sappiamo quanto è sballato il tachimetro del SW e che difficilmente andiamo oltre i 170 effettivi (quando va bene).
Ciauz
Visto che sei di Milano, conoscerai probabilmente la A12 che va da Genova a La Spezia. Bene, dopo Nervi vi sono curvoni, in discesa, dove l'asfalto non è esattamente un biliardo, senza contare le griglie trasversali sui viadotti (ce ne sono tre di viadotti in piena curva: dopo Recco, dopo l'uscita di Rapallo e prima di Chiavari). La faccio abbastanza di frequente quando ho fretta (l'autostrada), non ci sono tutor ed il mio SW in quei curvoni a 180Kmh di tachimetro non ondeggia e non oscilla, nè davanti nè dietro, è fermo come su una rotaia. Martedì scorso l'abbiamo fatta insieme, mediamente a 160Kmh da Nervi a Sestri Levante, io ed una Gold Wing svizzera. Io non andavo via a lui. ma altrettanto lui non andava via a me.
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Re: ondeggiamenti
difatti mi sembrava molto strana lo cosa.
Cosa vuol dire 4 cuscinetti nell'anterione. Sul sito c'è qualche guida per la modifica dell'olio negli ammortizzatori o meglio farlo fare al concessionario?
Grazie
Re: ondeggiamenti
beppe75 ha scritto:che peso deve avere il bilanciere?
grazie
Vai in una concessionaria Piaggio e chiedi i bilancieri manubrio del Beverly 500, di listino costano 12€ la coppia.
Re: ondeggiamenti
beppe75 ha scritto:ciao,
difatti mi sembrava molto strana lo cosa.
Cosa vuol dire 4 cuscinetti nell'anterione. Sul sito c'è qualche guida per la modifica dell'olio negli ammortizzatori o meglio farlo fare al concessionario?
Grazie
Per i 4 cuscinetti alla ruota anteriore leggi QUI
Per il cambio dell'olio alle forche leggi QUI
Il cambio olio alle forche, se non vuoi/puoi farlo da solo chiedi al concessionario, mentre per quanto riguarda i 4 cuscinetti dubito che te lo facciano.
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Re: ondeggiamenti
Sono velocità che cambiano le esistenze umane in un battito di ciglia,ondeggiamenti a parte....
Re: ondeggiamenti
paolinont ha scritto:Il 600 come il 400 (sono identici) ondeggiano sempe e comunque... Basta una qualunque irregolarità sull'asfalto, un'avvallamento, un dosso ecc. e cominciano ad ondeggiare!!!
Se fai una curva autostradale larghissima con asfalto tipo biliardo potrebbero non innescarsi gli ondeggiamenti anche a 180 di tachimetro ma gli stessi restano comunque dietro l'angolo...
Con le varie modifiche puoi innalzare il punto di innesco ma resta sempre e comunque predisposto in quanto le quote ciclistiche e la scarsa rigidità del telaio predispongono il silver a tale fenomeno.
Detto questo, quando si afferma che Honda ha progettato il silver per fare i 185 bisognerebbe essere un pochino più realistici visto che tutti sappiamo quanto è sballato il tachimetro del SW e che difficilmente andiamo oltre i 170 effettivi (quando va bene).
Ciauz
170km/h con uno scooter?
anche se l'swt600 ha le possibilita' per raggiungere questa velocita' e' da pazzi secondo me sfrecciare a 170km/h con un pneumatico "14" anteriore e "13" posteriore,troppo piccoli...
se uno vuole correre,c'e' la moto per tutto questo,se una persona pretende di raggiungere velocita' "quasi motociclistiche " con uno scooter,perche' ricordiamolo bene,stiamo parlando sempre di uno scooter non ha capito nulla...
l'swt,che sia 400 o 600,e' uno scooter da passeggio,per divertirsi e godersi serene domeniche estive da soli o meglio in compagnia,non e' fatto per andare a 160 o 170 km/h,arrivati a 130-140 basta e avnza secondo me..
opinione personale
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Re: ondeggiamenti
Beta ha scritto:beppe75 ha scritto:che peso deve avere il bilanciere?
grazie
Vai in una concessionaria Piaggio e chiedi i bilancieri manubrio del Beverly 500, di listino costano 12€ la coppia.
Sul nuovo swt non serve mettere i bilanceri piu' pesanti ..........devi solo montare le bitubo e mettere un olio da 20 e il precarico al post a 5 ........... ciao:
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