ma sti rulli come funzionano

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anthony
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Re: ma sti rulli come funzionano

Messaggioda anthony » mercoledì 18 aprile 2012, 20:14

Io di rulli ne ho provati e un paio di variatori mi e capitato di smontarli e posso confermare che gli originali alleggeriti sono la miglior soluzione. Io ho un variatore malossi con rulli originali alleggeriti a 18,3gr. (il discorso vale sia per 400cc che 600cc)

Rulli originali forever


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StevenB
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Re: ma sti rulli come funzionano

Messaggioda StevenB » mercoledì 18 aprile 2012, 22:27

Beta ha scritto:I Pinasco sono leggermente più grandi, e non hanno gioco nelle piste del vario.

Leggendo metropolitane.


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Re: ma sti rulli come funzionano

Messaggioda rplacanica » giovedì 19 aprile 2012, 8:38

beh, qui forse basta un calibro...


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Re: ma sti rulli come funzionano

Messaggioda NDW » mercoledì 23 maggio 2012, 16:48

Confermo, avrei dovuto fare la foto così potevate vederli con i vostri occhi. Mettendo di lato il rullo originale e quello Pinasco, il Pinasco è leggermente più grande come diametro. Infatti ho notato un leggero allungamento del rapporto sul SW400 passando dagli originali ai Pinasco da 21gr, e gira a circa 500rpm più alto. Non ho un calibro di precisione, ma ad occhio si vedono e a ciufolo si sentono :D



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Re: ma sti rulli come funzionano

Messaggioda paolinont » mercoledì 23 maggio 2012, 17:35

Non sono assolutamente leggende metropolitane.. Li ho misurati quando li avevo montati..
Purtroppo ho buttato via il foglio con i rilievi in una pulizia di qualche giorno fa...
Però avevo postato, se non erro sul vecchio forum, un'analisi completa con i diametri e le larghezze (dove non si evincono differenze tangibili) di TUTTI i rulli in commercio..
E anche la variazione del rapporto finale conseguente il montaggio dei Bettella.

La differenza è nell'ordine di qualche decimo di mm e anche il rapporto finale cambia poco ma cambia (se non ricordo male 3-4 Km/h a parità di giri) oltre a diminuire di un pochino lo sbattimento degli altri rulli molto avvertibile nel Polini.

Ciauz




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