marcomdr25 ha scritto:io anke ho un burgman 400 K7 e lo volevo cambiare appunto per la frizione ke non la sopporto più... ma vedo che anke questo SW-T 400 da gli stessi problemi...
Ti sbagli e di grosso. Il problema che ha il B400 K4 non ha nulla a che vedere con il muggito che ha il Silver Wing.
Il gruppo frizione del B400 K7 e' concettualmente un progetto SBAGLIATO con l'uso di materiali che fanno ridere, mentre quella del SW e' moooolto robusta e il muggito e' solo una RISONANZA, non un difetto meccancio, non ha un consumo precoce come sui B400, la mia frizione ha quasi CENTOMILA KM, quella del B400 la bruci anche dopo DIECIMILA Km.
Togliti dalla testa il concetto B400 = SW, ormai TUTTE le frizione non usano piu' l'amianto e quindi TUTTE. chi piu' chi meno soffrono per il caldo, quella del SW e' quella che soffre di meno e con alcune piccole modifiche, il muggito rimarra' un ricordo, La mia non muggisce piu' da quando aveva 9000 Km.
TUTTA la trasmssione del 600 e' IDENTICA a quella del 400 eccetto per:
rulli da 28 sul 600
cinghia piu' lunga di 20mm
mollette frizione piu' dure sul 600
diverso rapporto di riduzione finale.