Problema luci stop:rimangono sempre accese
- Zanda23
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Sestu-Cagliari
- Scooter: SW 400
- Colore: Delta Blue Metallic
Re: Problema luci stop:rimangono sempre accese
- Zanda23
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Sestu-Cagliari
- Colore: Delta Blue Metallic
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: roma
- Colore: grigio
Zanda23 ha scritto:Problema risolto..in realtà gli stop non funzionavano...si era staccato un filo del connettore che porta al gruppo frecce,stop luci posteriori..vi posto la foto..cmq grazie lo stesso per l interessamento riguardo al problema..
buon giorno Zanda, mi sono accorto ieri che i miei stop non funzionavano, ma in realtà andando a sfilare le lampade, mi sono reso conto che invece i due filamenti si accendono entrambe all'accensione delle luci e quindi in pratica gli stop rimangono "sempre" accesi. Potrebbe essere lo stesso problema da te risolto? questo connettore il cui filo era staccato, dove si trova? e cosa devo smontare per arrivarci? ad occhio mi pare sia nel sottosella, mi sembra di intravederne il tappetino.
grazie mille per tutte le informazioni che potrai darmi e buona giornata!!
Max.
- m4xcool
- MODERATORE
- Scrivo da: ROMA
- Colore: Argento
massimilianoteodori ha scritto:[...]i miei stop non funzionavano, ma in realtà andando a sfilare le lampade, mi sono reso conto che invece i due filamenti si accendono entrambe all'accensione delle luci e quindi in pratica gli stop rimangono "sempre" accesi. Potrebbe essere lo stesso problema da te risolto? questo connettore il cui filo era staccato
Il connettore esapolare si trova dietro lo sportellino sx, quello sotto la luce nel vano sella, però il tuo è un problema diverso che va ricercato a monte: infatti se gli stop rimangono sempre accesi probabilmente hai un micro switch guasto che rimane sempre chiuso. Quindi la prima prova che farei è staccare i fili dagli switch sx/dx che si trovano sotto le manopole. Sulla sx troverai due coppie di fili, devi staccare il filo verde rigato giallo perche quello verde rigato bainco è il consenso all'avviamento, sulla dx non ti puoi sbagliare c'è solo quello verde/giallo. Una volta staccati controlla se luci si spengono: a questo punto connetti prima uno e poi l'altro per sapere quale dei due switch è balordo.
m4xcool@swci.it
-
- UTENTE NORMALE
-
- UTENTE ESPERTO
- Scrivo da: BOLOGNA
- Colore: SEAL SILVER METALLIC
- Contatta:
N.2160 msg.dal 08/09/2008
EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-
-
- UTENTE NORMALE
buona serata,
Max
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Colore: Black Type
- Contatta:
massimilianoteodori ha scritto:Grazie a tutti per le info!! problema risolto.. in realtà era una stupidaggine, o meglio, la lamella di metallo che viene mossa dalla leva sinistra, che pigia l'interruttore dello stop e del consenso all'avviamento era piegata
Di sicuro la leva e' stata smontata e rimontata MALE.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
Torna a “Impianto Elettrico SW 400”