Calo prestazionale Polini

Informazioni tecniche e meccaniche per la manutenzione del SW400 e del suo propulsore.
AndreW

Re: Calo prestazionale Polini

Messaggioda AndreW » giovedì 5 novembre 2009, 19:25

francenero ha scritto:Allora avrò avuto un polini special edition! ma vi garantisco che in partenza non potevo accelerare al massimo perchè la ruota posteriore partiva.
Oltre i rulli dovrei sostituire pure le mollette (anch'esse con 10000km)?
@ Danny: scusa l'ignoranza, come posso risolvere il problema dello spinotto bloccato?



scusa che per favore ci dici la tua configurazione????

peso rulli???
variatore lavorato???
contropuleggia lavorata???
mollette alla frizione???
se hai centraline aggiuntive???
o altro...

perche' qui di variatori polini montati sui sw400 e sw-t400 ce ne saranno un centinaio....e solo il tuo SGOMMA...qualcosa non torna...GRAZIE



AndreW

Re: Calo prestazionale Polini

Messaggioda AndreW » giovedì 5 novembre 2009, 19:27

StevenB ha scritto:Io lo spinotto lo lucido con la pasta per lucidare le cromature. L'interno del variatore dove scorre lo spinotto lo pulisco con la benzina rettificata, tipo Benziflor.



il polini va messo a secco..nella boccola c'è gia' la GRAFITE che con qualsiasi altro materiale si impasta...e dopo 2500/3000 km fai la fine di riky...INCHIODI LO SPINOTTO NELLA BOCCOLA....

il variatore polini va MONTATO A SECCO.... sopratutto lo SPINOTTO che scorre nella BOCCOLA (nella quale c'è la GRAFITE)..

ciao



francenero
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 16:37
Scrivo da: Montoro Superiore (AV)
Colore: Pearl Sunbeam White

Re: Calo prestazionale Polini

Messaggioda francenero » giovedì 5 novembre 2009, 19:31

Ho solo il Polini con i rulli originali da 15,5 e mollette bianche. Capisco la tua perplessità, ma ti posso assicurare che la derapata iniziale, a meno che l'asfalto non fosse aggrappantissimo, era la norma...Figurati che mio padre stava andando a gambe all'aria, lui BMWista non è abituato al...cambio automatico!



Avatar utente
WRX
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 32
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 14:51
Scrivo da: Roma
Colore: ???????

Re: Calo prestazionale Polini

Messaggioda WRX » venerdì 6 novembre 2009, 9:32

AndreW ha scritto:
francenero ha scritto:Allora avrò avuto un polini special edition! ma vi garantisco che in partenza non potevo accelerare al massimo perchè la ruota posteriore partiva.
Oltre i rulli dovrei sostituire pure le mollette (anch'esse con 10000km)?
@ Danny: scusa l'ignoranza, come posso risolvere il problema dello spinotto bloccato?



scusa che per favore ci dici la tua configurazione????

peso rulli???
variatore lavorato???
contropuleggia lavorata???
mollette alla frizione???
se hai centraline aggiuntive???
o altro...

perche' qui di variatori polini montati sui sw400 e sw-t400 ce ne saranno un centinaio....e solo il tuo SGOMMA...qualcosa non torna...GRAZIE








SIAMO IN DUE, SE è PER QUESTO!!!!
Anche io sul cemento liscio del mio garage, se spalanco da fermo, farò venti metri di sgommata!!!!!! Che pensi che sgomma solo il T MAX!!!! :naughty:
Quanto siete gasati co sti T MAx!!!!!!!!!!!!
E poi fino all'altro ieri c'avevi il Silver che dicevi che era un mostro solo per aver messo un Polini, mo che c'hai il T Max il Silver non cammina più!!!!!!!!!!!!!



Avatar utente
Denny
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 776
Iscritto il: lunedì 12 ottobre 2009, 15:33
Scrivo da: Lazio (Roma)
Colore: Bianco/Nero Perlato

Re: Calo prestazionale Polini

Messaggioda Denny » venerdì 6 novembre 2009, 10:02

WRX innanzitutto respira bene ... arieggia i polmoni ... ossigena il cervello .... bene ... ora siamo ok .... ;)

Iniziamo nel commentare quello che hai scritto ....

WRX ha scritto:SIAMO IN DUE, SE è PER QUESTO!!!!
Anche io sul cemento liscio del mio garage, se spalanco da fermo, farò venti metri di sgommata!!!!!! Che pensi che sgomma solo il T MAX!!!! :naughty:


Tu sgommi su un pavè dove praticamente sgommi anche con la bicicletta ... fai anche 20metri di sgommata ... e ne sono certo .... perchè io non lo riesco a fare .... lo scooter non parte proprio .... :rofl: apparte tutto .... francenero invece asserisce di sgommare su tutti gli asfalti tranne quello drenante (ossia quello con + grip) ..... che è mooooolto diverso ....

WRX ha scritto:Quanto siete gasati co sti T MAx!!!!!!!!!!!!
E poi fino all'altro ieri c'avevi il Silver che dicevi che era un mostro solo per aver messo un Polini, mo che c'hai il T Max il Silver non cammina più!!!!!!!!!!!!!

Non commento la prima affermazione ... passo alla seconda .... prima aveva un silver 400 e di tutto il forum ti posso assicurare che era quello che camminava di + ... al di là delle tante chiacchiere scritte ..... ed è stato ampiamente dimostrato mentre tornavamo dal raduno nazionale ... Repdin puo' confermare che da solo non riusciva a passare Andrew in due e con Bauletto....
Il silver confronto al tmax pari modifiche .... NON CAMMINA .... è come confrontare una Mercedes Classe E200 (silver) e un BMW 330 (tmax 2008) ....

Quindi prima di fare questo tipo di affermazioni sarebbe il caso di pensarci prima soprattutto perchè anche se Andrew non monta e rismonta scooter ... molto spesso pero' è presente quando questo viene fatto ... e sà anche quali sono le reali "prestazioni" di un silver e di un tmax .... ;)

Cmq io sono abituato ai fatti e non alle chiacchiere .... se francenero ci posta un video ... :thanks:

Tipo questo ... su asfalto BUONO .... non liscio ...

http://www.youtube.com/user/andrewsw400 ... ujmXkrnnnE" onclick="window.open(this.href);return false;

o questo

http://www.youtube.com/user/andrewsw400 ... WvuqR0wl1I" onclick="window.open(this.href);return false;

:yaho: :yaho: :yaho: :yaho:

Per tornare a francenero ... invece ti consiglio di pulire lo spinotto semplicemente con uno straccio intriso di benzina .... e di lucidare l'interno del variatore senza prodotti solo con uno straccio morbido .... perchè se anche come dice il Boss con la benzina che evapora ... il rischio è che se ne metti una quantità esagerata ... rimonti lo scooter e parti la grafite si possa impastare un pochino e magari rovinarti lo spinotto ... ;)
Ultima modifica di Denny il venerdì 6 novembre 2009, 10:11, modificato 3 volte in totale.


Se sei incerto ... tieni il GAS APERTO :auto-dirtbike:

Immagine

"LO SQUALO BIANCO" '07 :obscene-smokingjoint:

AndreW

Re: Calo prestazionale Polini

Messaggioda AndreW » venerdì 6 novembre 2009, 10:03

WRX ha scritto:SIAMO IN DUE, SE è PER QUESTO!!!!
Anche io sul cemento liscio del mio garage, se spalanco da fermo, farò venti metri di sgommata!!!!!! Che pensi che sgomma solo il T MAX!!!! :naughty:
E poi fino all'altro ieri c'avevi il Silver che dicevi che era un mostro solo per aver messo un Polini, mo che c'hai il T Max il Silver non cammina più!!!!!!!!!!!!!


le tue afferazioni si commentano da sole....
informati prima di parlare...ciao



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Calo prestazionale Polini

Messaggioda StevenB » venerdì 6 novembre 2009, 10:15

Vi ricordo che i messaggi devono essere COSTRUTTIVI e NON DISTRUTTIVI, quindi moderate i termini senza offendere nessuno, saranno i lettori a giudicare.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
Silver74
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 227
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 19:34
Scrivo da: Milano
Scooter: SW 400
Colore: Prima Silver adesso Verde Petrolio Metallizzato.
Località: Milano
Contatta:

Re: Calo prestazionale Polini

Messaggioda Silver74 » venerdì 6 novembre 2009, 10:52

StevenB ha scritto:Io lo spinotto lo lucido con la pasta per lucidare le cromature. L'interno del variatore dove scorre lo spinotto lo pulisco con la benzina rettificata, tipo Benziflor.



Buono a sapersi, ma i rulli non li tratti con nessun prodotto????
Grazie
:)


Variatore Honda rulli 17 - Molle bianche - filtro K&N - Filtro trasmissione Red Sponge - Manopole Riscaldate Saito - Candele Denso Iridium - Bilancieri Honda SH

francenero
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 16:37
Scrivo da: Montoro Superiore (AV)
Colore: Pearl Sunbeam White

Re: Calo prestazionale Polini

Messaggioda francenero » venerdì 6 novembre 2009, 19:23

Chiedo scusa se una mia affermazione abbia provocato qualche battibecco: non era mia intenzione, volevo solo porre il problema di come fare per avere di nuovo le stesse prestazioni che avevo appena montai il variatore.
Ritornando al discorso della derapata iniziale: è possibile allora che avessi un problema col pneumatico posteriore? Vi giuro che credevo fosse la norma la derapata del posteriore...



Avatar utente
SteBizz98
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 116
Iscritto il: giovedì 5 novembre 2009, 7:16
Scrivo da: Rione XX Testaccio
Colore: Silver

Re: Calo prestazionale Polini

Messaggioda SteBizz98 » domenica 8 novembre 2009, 6:31

Allora il Pollo a differenza del Malossi ogni 5000-6000 km va smontato soffiato pulito ecc.. e nel caso ci siano rulli spiattellati cambiati.
Il T-Max forse il nuovo modello con configurazione originale puoi provare a stargli dietro con i vecchi modelli sono moooolto scettico ,forse per i primi 10-15 metri visto che hai rulli da 15,5 poi ti saluta.
Per riavere la derapata (se poi serve) non e' solo una questione di variatore ma anche lo stato della frizione e della cinghia .
Siccome da come spieghi sei uno (ma non solo) a cui piacciono le prestazioni probabilmente qualche componente e' gia' leggermente stressato non per ultimo i pneumatici e i filtri aria.
Tienici aggiornati




Torna a “Motore SW400”