...il mio primo VLO..VLO..VLO..!

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
sepino1971
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: sambuceto(ch)
Scooter: Integra 700
Colore: Blu

Re: ...il mio primo VLO..VLO..VLO..!

Messaggioda sepino1971 » giovedì 25 febbraio 2010, 13:33

Sul mio si e' presentato un leggero mugitino ahah: ahah: ahah: ahah: ahah: ahah: sui 6500 km
poi e' sparito senza modifiche e adesso niente ,l'altro giorno lo ha fatto per un 10 minuti ,ma poi sparito ...........
hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi:

Immagine

gigatone
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: roma
Colore: bianco

Messaggioda gigatone » giovedì 25 febbraio 2010, 14:29

StevenB ha scritto:
gigatone ha scritto:Ciao confermo anche sul mio SWT-400 di 6700 km si sente a caldo dopo un pò di traffico il rumore di "barattoli" che poi ,una volta iniziato ,prosegue anche al minimo ed in rilascio. Tre interventi dell'officina autorizzata due pulizie di frizione ed alla fine la diagnosi è stata che la cinghia ogni tanto batte contro il carter e provoca quel rumore provato dal fatto che co sono tracce di urto della cinghia nel carter.

ALLUCINANTE !!!

Confermo l'Allucinante ...ho contattato anche Honda al Call Center per aprire un reclamo in quanto a me non sembra normale che una cinghia batta contro il carter in nessuna occasione. Dopo qualche giorno mi hanno contattato dicendo che per loro vale la diagnosi fatta dal concessionario ...morale mi deve tenere il rumore.

DINO57
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Scrivo da: BOLOGNA
Scooter: SW 400
Colore: SEAL SILVER METALLIC
Contatta:

Messaggioda DINO57 » mercoledì 3 marzo 2010, 17:27

il batacchiare della cinghia nel mio è un mast ,a caldo si accentua,ho sempre trovato i segni sia da "normale"che da "ottimizzato",
un accenno di muggito solo a caldo in rodaggio,
dopo i 1000 km. montato filtro trasmiss.più permeabile (red) ,Polini coi 15,5 ,SS mollette bianche il tutto coadiuvato da una guida più "allegra" non ho mai più sentito il muggito nemmeno nei giorni più caldi!!!!!! la guida diciamo "allegra" aiuta ad evitare che la polvere si depositi nella campana ....

DINO
N.2160 msg.dal 08/09/2008

EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-

xXx
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400
Colore: Black

Messaggioda xXx » giovedì 4 marzo 2010, 15:30

purtroppo anche io mi aggiungo alla lista dei "barattolati"!

si è verificato verosimilmente dopo i 7000 km (sembra quasi essere una tappa fissa per tutti) ed ora, più vado avanti e più si presenta questo fastidiosissimo rumore.

mi scoccia poichè ci tengo a tenere "in forma" il pupo e così invece mi sembra un ferrovecchio.

considerate che con il majesty 250 che avevo prima (del 1997!) non ho mai avuto nessun tipo di fastidio del genere.

giorni fa ho conosciuto di persona AndreW (gran bella persona!) dal quale ho acquistato la pc3 usb (che ancora devo montare) e parlando del più e del meno abbiamo toccato anche questo argomento.

io gli ho detto che, come letto in vari topic, tanti hanno risolto con le mollette bianche malossi.

lui però mi ha consigliato quelle gialle (rosse no, troppo dure) poichè quelle bianche, dopo un bel po' di km, diventano come quelle originali mentre quelle gialle, dopo altrettanti po' di km, diventano come le bianche.
cosa mi consigliate?

edit: ieri ho notato anche un altro rumore... credo siano le pasticche o il disco posteriore.... quando gira la ruota sento un rumore ma se tocco la leva del freno esso sparisce.... possibile che già debba cambiare pasticche e/o disco dopo quasi 9000 km?

Immagine

ONLY GOD CAN JUDGE ME!

Torna a “Generale SW-T400”