Puzza di bruciato

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
arcomas
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Genova
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: nero

Re: Puzza di bruciato

Messaggioda arcomas » mercoledì 19 novembre 2014, 8:33

fra2 ha scritto:In salita e pieno carico è facile che i ceppi frizio e surriscaldano e mandano quella puzza i monda... quindi lo hai cotta ma non danneggiata...è solo un avvertimento che la prox volta ti slittera e dovrai aspettare che si freddi per ripartire e tor are solo a casa o in officina

Quindi per non trovarmi nei pasticci compro frizione, campana e cinghia nuovi, così per un po sarò a posto; Ma dove trovo l'estrattore per la campana?
??: grazie:

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium

Messaggioda Silvercat » mercoledì 19 novembre 2014, 9:40

arcomas ha scritto:Quindi per non trovarmi nei pasticci compro frizione, campana e cinghia nuovi, così per un po sarò a posto; Ma dove trovo l'estrattore per la campana?

Devi aprire e controllare lo stato dei componenti, compresi i rulli, prima spendere soldi a vuoto.
La cinghia si cambia dopo i 24000 km (minimo).
L'estrattore e l'inseritore della campana sono attrezzi specifici Honda, il costo è abbastanza elevato, è possibile realizzarli artigianalmente, alcuni di noi ne sono in possesso, nel Forum trovi più informazioni, usa il tasto CERCA.

Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

arcomas
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda arcomas » mercoledì 19 novembre 2014, 12:27

Silvercat ha scritto:
arcomas ha scritto:Quindi per non trovarmi nei pasticci compro frizione, campana e cinghia nuovi, così per un po sarò a posto; Ma dove trovo l'estrattore per la campana?

Devi aprire e controllare lo stato dei componenti, compresi i rulli, prima spendere soldi a vuoto.
La cinghia si cambia dopo i 24000 km (minimo).
L'estrattore e l'inseritore della campana sono attrezzi specifici Honda, il costo è abbastanza elevato, è possibile realizzarli artigianalmente, alcuni di noi ne sono in possesso, nel Forum trovi più informazioni, usa il tasto CERCA.

grazie: grazie:

arcomas
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda arcomas » domenica 23 novembre 2014, 18:59

Smontato la frizione, ripulito tutto trovato frizione ormai quasi assente, campana a posto, sostituito la frizione con una nuova Malossi, ma ho visto che sulla parte bassa del carter ci sono segni di strisciamento dlla cinghia, non penso che sia normale, vero? Comunque ho rimontato tutto ed è decisamente un'altra moto, va meglio, non puzza più di bruciato e mi sembra anche più silenziosa (possibile?) Appena posso posto foto. ciao: e grazie: per i consigli e sopratutto grazie: per i video che mi sono serviti veramente tanto! ottimo:

fra2
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma
Colore: METALLIZZATO

Messaggioda fra2 » domenica 23 novembre 2014, 22:51

Non vorrei sbagliare.... non mi pare che esista la frizione malossi!!! Penso che hai cambiato i rulli e pulito la sede......
la frizione costa moltissimo è coposta di ceppi..

arcomas
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda arcomas » lunedì 24 novembre 2014, 8:30

fra2 ha scritto:Non vorrei sbagliare.... non mi pare che esista la frizione malossi!!! Penso che hai cambiato i rulli e pulito la sede......

Esiste, esiste, completa di tutto ceppi etc. con molle bianche; comprata e montata. Comunque costicchia. ciao:

fra2
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma
Colore: METALLIZZATO

Messaggioda fra2 » lunedì 24 novembre 2014, 9:30

arcomas ha scritto:
fra2 ha scritto:Non vorrei sbagliare.... non mi pare che esista la frizione malossi!!! Penso che hai cambiato i rulli e pulito la sede......

Esiste, esiste, completa di tutto ceppi etc. con molle bianche; comprata e montata. Comunque costicchia. ciao:

azz mo anche la malossi commercializza i ceppi....
però sarei contrario alle molle bianche...io non ho mai avuto la necessità di sostituire le molle

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium

Messaggioda Silvercat » lunedì 24 novembre 2014, 9:33

Le molle bianche le avevo montate sul 400 ed erano ok (sul 400). :fifi:

Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » lunedì 24 novembre 2014, 20:19

fra2 ha scritto:
arcomas ha scritto:Esiste, esiste, completa di tutto ceppi etc. con molle bianche; comprata e montata. Comunque costicchia. ciao:

però sarei contrario alle molle bianche...io non ho mai avuto la necessità di sostituire le molle

Non voglio spaventare nessuno, anzi spero che sia delle migliori....... però esiste una recensione del 2010:
https://www.youtube.com/watch?v=iDS_e8OFBZg
Le mollette bianche malossi porteranno l'innesto frizione ai 2450rpm invece dei 2200 originali (su SW600).

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

arcomas
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda arcomas » lunedì 24 novembre 2014, 20:31

angelodin ha scritto:
fra2 ha scritto:
arcomas ha scritto:Esiste, esiste, completa di tutto ceppi etc. con molle bianche; comprata e montata. Comunque costicchia. ciao:

Non voglio spaventare nessuno, anzi spero che sia delle migliori....... però esiste una recensione del 2010:
https://www.youtube.com/watch?v=iDS_e8OFBZg
Le mollette bianche malossi porteranno l'innesto frizione ai 2450rpm invece dei 2200 originali (su SW600).

Il video lo avevo visto ma il rivenditore che mi conosce da anni me lo ha consigliato nonostante le mie perplessità. Speriamo bene, al momento mi sembra decisamente migliorata, ma è la prima volta che affronto questo tipo di modifica. :)

Torna a “Generale”