Prestazioni sw 600 2002 vs 2005.

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
DINO57
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Messaggi: 2608
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 16:03
Scrivo da: BOLOGNA
Scooter: SW 400
Colore: SEAL SILVER METALLIC
Località: BOLOGNA
Contatta:

Re: Prestazioni sw 600 2002 vs 2005.

Messaggioda DINO57 » lunedì 25 agosto 2014, 21:30

differenze €.1-2 -3 mappature e silenziatore ,li hanno adeguati alle norme antinquinamento ,basta confrontare i consumi fra i mezzi e anche se il resto è identico quelli che consumano meno ovviamente vanno anche meno ,..


DINO
N.2160 msg.dal 08/09/2008


EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-

mortisiere
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 25 agosto 2014, 10:21
Scrivo da: Trento
Scooter: SW 600 ABS
Colore: Grigio fuoco.

Re: Prestazioni sw 600 2002 vs 2005.

Messaggioda mortisiere » martedì 26 agosto 2014, 7:58

DINO57 ha scritto:differenze €.1-2 -3 mappature e silenziatore ,li hanno adeguati alle norme antinquinamento ,basta confrontare i consumi fra i mezzi e anche se il resto è identico quelli che consumano meno ovviamente vanno anche meno ,..


Grazie, molto chiaro!



lotirchio
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 43
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 13:12
Scrivo da: fonte nuova
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: grey

Re: Prestazioni sw 600 2002 vs 2005.

Messaggioda lotirchio » venerdì 29 agosto 2014, 20:29

Che io sappia comunque i consumi tra Euro 1 e 2 non dovrebberodifferire di tanto mentre con l'Euro 3 e' tutt'altra cosa.



Avatar utente
Fili27
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 770
Iscritto il: sabato 14 novembre 2009, 14:40
Scrivo da: Porto Viro
Scooter: Crossrunner
Colore: Rosso metallizato

Re: Prestazioni sw 600 2002 vs 2005.

Messaggioda Fili27 » sabato 30 agosto 2014, 16:08

Io ho viaggiato assieme ad un euro 1, il mio euro 2, ed un altro con l'euro 3. Ad ogni fermata per rifornire dall'euro 3 a scalare ( rispetto al 2 ed il 2 rispetto all'1 ) aveva una tacca di serbatoio in più. Euro 2 e 3 con pari km, un 30 mila circa, l'euro 1 con 80 mila km, tutti con pari configurazione di trasmissione, l'unica differenza, ovvia, tutti con guidatori diversi ognuno guidava il suo :)



Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: Prestazioni sw 600 2002 vs 2005.

Messaggioda angelodin » sabato 30 agosto 2014, 21:07

mortisiere ha scritto:Dico...quindi da originali entrambi, la versione del 2002 che rispetta la normativa antinquinamento euro 1, dovrebbe andare uguale alla versione del 2005 che "è" euro 2? Oppure qualcuno aveva già riscontrato il fatto che la prima versione aveva prestazioni maggiori rispetto a quella successiva?

Capitolo mappatura e scarico, hai detto che è l'unica cosa che di fabbrica cambia tra il mio silver e quello di mio fratello: cambia come? Specialmente la mappatura, cos'hanno modificato? Grazie...

StevenB ha scritto:...........
Ma la domanda e', quanto ti importa sapere che il SW di tuo fratello corre di piu' del tuo ? i mezzi li avete acquistati NUOVI o USATI ?

Continuo a non capire quali sono i tuoi dubbi.

Forse posso tradurre io l'"esigenza" che è abbastanza comune !! Cosa si vuole tirar fuori dal mezzo ? Se rispondiamo a questa domanda, e possiamo solo noi 600ntisti, possiamo dire solo questo: il possibile !! E' come elaborare una moto da corsa....... si cercano sempre i particolari. Quando raggiunti....... ci si chiede se siamo soddisfatti !!
L'€1 è diverso dall'€2 come ha descritto StevenB. Ma in prevalenza una buona taratura della trasmissione da al mezzo un buon brio con buoni consumi.
Io ho fatto notevoli spese per poi ritornare indietro. Modifiche lasciate solo alla trasmissione e candele denso. consumi....... partito sui 16Km/l sceso ai 15,5Km/l - quindi, con ultima taratura son arrivato ai 17,7 con scarico aftmarket. Ultimamente rimontato scarico originale e ho potuto constatare che i consumi son calati, a scapito delle migliori prestazioni ai bassi regimi. Misurerò con un lungo viaggio, di nuovo i consumi. Consumi che non possono essere sorvolati con il caro carburante........ Ne possiamo accettare di avere un 600ntone con prestazioni da 50ntino !!
Io con la mia configurazione e la mia buona guida, ho trovato le prestazioni migliori !!


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!


Torna a “Generale”